Stasera in Tv sabato 25 maggio: finale Champions Borussia-Bayern, Don Puglisi Beato

Ancora una serata televisiva ricca di contenuti ci aspetta questa sera, sabato 25 maggio 2013, tra sport, cinema, attualità e programmi culturali. Su Rai1, a 20 anni dalla morte e nel giorno della beatificazione, Massimo Giletti conduce dal quartiere Brancaccio di Palermo una serata in ricordo di don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. Su Rai2, alle 21.05, torna l’irresistibile coppia di investigatori di Castle con due episodi in replica, mentre Canale 5, trasmette la finale di Champions League: Borussia Dortmund – Bayern Monaco. Collegamento al via alle 20.40. Infine, nel prime time di Rai3 Alberto Angela conduce la settima puntata del nuovo ciclo di Ulisse – Il piacere della scoperta. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Finale Champions League Borussia Dortmund - Bayern Monaco - Canale 5

Finale Champions League Borussia Dortmund – Bayern Monaco – Canale 5

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, Massimo Giletti conduce Don Puglisi martire a Brancaccio, serata in ricordo di don Giuseppe Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993. In seconda serata il doc Padre Pino Puglisi l’uomo che sparava dritto e, a seguire, L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore.

Don Puglisi martire a Brancaccio
Sono passati quasi 20 anni dall’assassinio Don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993. Massimo Giletti, con la partecipazione di Luca Zingaretti, ricorderà la figura del sacerdote che ha combattuto la mafia fino a morirne.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, due episodi in replica di Castle con Nathan Fillion e Stana Katic. A seguire un episodio di NYC 22. Segnaliamo alle 18.15 – la differita da Montecarlo delle Qualifiche del GP di F1 di Monaco. (info, diretta tv e streaming Rai)

Castle
Fuori combattimento
Castle e Beckett partecipano alle ricerche di Hal Lockwood, un pericoloso killer a pagamento, fuggito durante un’udienza in tribunale…
Di nuovo amici
Mentre Beckett lotta per la vita, Castle cerca di trovare il responsabile della sparatoria. Nel frattempo, Ryan ed Esposito cercano di adattarsi al nuovo arrivato…

Posted Image 21.30 Su Raitre, settima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta condotta da Alberto Angela. Alle 23.55 – la settima puntata di Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi. Segnaliamo alle 20.10 Che tempo che fa con Fabio Fazio (info e ospiti).

Ulisse – Il piacere della scoperta
I tesori del Museo Egizio di Torino – In questa puntata facciamo un viaggio in un’epoca lontanissima, per scoprire una delle più affascinanti civiltà del passato: la civiltà egizia. E lo faremo senza muoverci dall’Italia. In effetti, qui da noi esiste uno dei luoghi più ricchi del pianeta in reperti ed informazioni su questa antica civiltà: è il museo Egizio di Torino.
Un giorno in pretura
Il giallo di Avetrana. Qual è la verità di Michele Misseri? Quando confessa di essere il solo responsabile della morte della nipote, Sarah Scazzi o quando ritratta e coinvolge nell’omicidio la figlia Sabrina? E’ difficile dare una risposta.

Posted Image 20.40 – Su Canale 5, serata di grande calcio con la finale di UEFA Champions League: Borussia Dortmund – Bayern Monaco (formazioni, diretta tv e streaming Mediaset). A seguire la rubrica Speciale Champions League.

Champions League: Borussia Dortmund – Bayern Monaco
Teatro della sfida tutta tedesca sarà lo stadio “Wembley” di Londra, che ospiterà la finale della 58ª edizione della prestigiosa competizione europea. Telecronaca di Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Francesco Vecchi, Francesca Benvenuti e Giuseppe Ferrario.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, la commedia Puzzole alla riscossa con Ken Jeong, Brendan Fraser, Brooke Shields. Alle 22.50 – il film Io, me & Irene con Jim Carrey, Renee Zellweger.

Puzzole alla riscossa
Dan Sanders si è trasferito con la famiglia nei boschi dell’Oregon per seguire il suo nuovo lavoro: deve supervisionare la costruzione di un centro residenziale. L’uomo è convinto che i suoi unici problemi saranno aiutare sua moglie e suo figlio ad abituarsi al loro nuovo ambiente, ma Dan non sa che gli animali del luogo lo considerano responsabile della distruzione del loro habitat. USA, 2010 di Roger Kumble.
Io, me & Irene
Cosa può accadere se il proprio rivale in amore è… se stessi? Un poliziotto è affetto da un singolare sdoppiamento di personalità: e sia lui che il suo iper-aggressivo alter ego si innamorano entrambi della sempre più confusa signorina. USA, 2000 di Bobby e Peter Farrelly.

Posted Image 21.30 – Su Rete 4, il film Impatto imminente con Bruce Willis, Sarah Jessica Parker. A seguire il film Potere assoluto con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris.

Impatto imminente
Tom Hardy è un poliziotto della squadra omicidi degradato per una serie di indagini svolte per cercare di scoprire chi ha ucciso suo padre, anch’egli poliziotto. Deve però fare i conti con un killer che lo perseguita uccidendo le sue donne. Tom è convinto che l’assassino sia lo stesso. USA, 1993 di Rowdy Herrington.
Potere assoluto
Al Presidente degli Stati Uniti non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, ma la picchia. Le guardie del corpo uccidono la donna prima che sia lei a uccidere il presidente. Ma da una cabina-armadio, Luther Whitney, professionista del furto, assiste al fattaccio e fugge. USA, 1997 di Clint Eastwood.

Posted Image 20.30 – Su La 7, una nuova puntata di In Onda, il talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 23.00 – il film In my Country con Samuel L. Jackson e Juliette Binoche.

In my Country
Langston, un giornalista americano, in Sudafrica per il processo contro i criminali razzisti, conosce una poetessa locale. GB, 2003 di John Boorman.

Posted Image 21.15 – Su Cielo, il film Le quattro piume con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley. Alle 23.15 – una puntata del ciclo SOS Codice rosso.

Le quattro piume
Un ufficiale britannico si congeda prima della guerra contro i ribelli sudanesi. Verrà marchiato con il simbolo del codardo. USA, 2002 di Shekhar Kapur.

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia Inga Lindstrom – Un’accusa infamante con Erol Sander, Nicola Tiggeler, Doreen Dietel. Alle 23.05   due episodi di Pushing Daisies.

Inga Lindstrom – Un’accusa infamante
La vita di Louise Stenfelt, campionessa di equitazione alla fine della sua carriera, cambia quando incontra una sua vecchia fiamma. GER, 2005 di Heidi Kranz.

Posted Image 21.05 – Su Iris, la commedia A ruota libera con Vincenzo Salemme, Sabrina Ferilli, Manuela Arcuri. Alle 22.40 – per il ciclo: Erotika 80, il film Una donna da scoprire con Marina Suma, Jean Marie Marion, Agostina Belli.

A ruota libera
Pericle, costretto sulla sedia a rotelle da una malriuscita operazione decide di intentare causa contro il famoso luminare professor Lamappen. Per far questo chiede aiuto al proprio ortopedico, il suo amico di vecchia data Mario Pecorella, il quale però, preferirebbe evitare un conflitto con il potentissimo Lamappen. ITA, 2000 di Vincenzo Salemme.
Una donna da scoprire
Durante un servizio fotografico , una cantante di successo s’innamora del fotografo con il quale cerca d’instaurare una relazione. L’uomo si accorgerà ben presto che la ragazza è una psicolabile e dedita al bere. ITA, 1987 di Riccardo Sesani.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, due episodi della sesta stagione di Medium con Patricia Arquette. Alle 22.45 il mistery/thriller Strade perdute con Bill Pullman, Balthazar Getty, Patricia Arquette.

Medium
Mi fai venire la febbre
Mentre un’azienda biochimica denuncia il furto di un virus letale, a Phoenix si diffonde rapidamente l’influenza di stagione. Le due cose sono collegate?
Amore eterno
Dopo la scomparsa di una donna, Allison sogna il ritrovamento del suo corpo, ormai senza vita, in un ripostiglio.
Strade perdute
Il sassofonista Fred Madison riceve via pacco una serie di misteriosi videotape, che ritraggono la sua casa e la sua vita quotidiana accanto alla bruna moglie Renee. L’incubo comincia quando gli viene recapitata una videocassetta che mostra il suo uxoricidio. USA, 1997 di David Lynch.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, lo spettacolo teatrale La Governante con Anna Proclemer e Giorgio Albertazzi. Alle 22.50 – il doc Stage Memories: omaggio ai Cetra.

La Governante
Roma, il dramma della governante francese Caterina Leher e del siciliano capofamiglia Leopoldo. Due anime che si struggono dentro per colpe segrete.
Stage Memories: omaggio ai Cetra
Antonello Dose e Marco Presta, autori e voci del ‘Ruggito del Coniglio’, racconteranno la strepitosa carriera del Quartetto, a partire dagli anni Quaranta.

Posted Image 21.30 – Su Italia 2, serata adrenalina con Wrestling Raw, e a seguire Oktagon presenta: Italia Duel, il programma di kickboxing, muay thai ed arti marziali miste.

Wrestling Raw
Programma sportivo dedicato alla lotta libera professionistica. A commentare gli incontri Christian Recalcati.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Codice Genesi con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Jennifer Beals, seguirà il film western Fiume rosso con John Wayne, Montgomery Clift.

Codice Genesi
In un futuro post atomico Eli viaggia attraverso territori dominati da gruppi di superstiti che, in assenza di qualsiasi forma di legge, ricorrono alla violenza e al cannibalismo per sopravvivere. USA, 2010 di Albert ed Allen Hughes.
Fiume rosso
Il pioniere Thomas Dunson, dopo aver combattuto per sopravvivere nel vecchio West, viene abbandonato da Matthew, figlio adottivo che egli aveva salvato all’indomani di un attacco indiano. USA, 1948 di Howard Hawks.

Don Puglisi martire a Brancaccio - Rai1

Don Puglisi martire a Brancaccio – Rai1

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.