Che Dio ci aiuti: replica settima puntata di giovedì 23 maggio 2013 – Video

Continuano gli ottimi risultati auditel per Che Dio ci aiuti. La settima puntata in replica della prima stagione della fiction prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, con protagonisti la “strana coppia” di investigatori, suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci e l’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio), ha tenuto incollati allo schermo ben cinque milioni di telespettatori, superando nettamente le proposte della concorrenza (qui tutti i dati auditel). Per chi avesse perso la visione può vedere la replica nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai. Dopo il salto la trama dei due episodi che sono andati in onda: Il fantasma del palcoscenico” e “Verità e altri impacci.

Il fantasma del palcoscenico

Nel primo episodio: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Marco (Massimo Poggio) si trovano a dover indagare sull’aggressione all’amministratore del teatro Pavarotti. Tra gli addetti ai lavori si racconta di un fantasma che si aggira per il teatro. Si scoprirà invece che Boner, l’uomo aggredito, aveva deciso dei tagli al personale e tra le persone licenziate c’è il/la colpevole.

Azzurra (Francesca Chillemi), che ha lasciato l’università, prova inutilmente a cercarsi un lavoro. La suora allora le propone di fare la lettrice per Ettore Salvemini, un vecchio scrittore con problemi di vista.

Dalla lettera del tribunale che annuncia l’archiviazione del caso di Cecilia (Laura Gaia Piacentile), Giulia (Serena Rossi) scopre l’imminente compleanno di suor Angela e, insieme alle altre ragazze, decide di organizzarle una festa a sorpresa, al termine della quale Ruggero (Enrico Mutti) chiede a Giulia di sposarlo e lei accetta.

Verità e altri impacci

Nel secondo episodio: un cadetto dell’accademia militare precipita da una sopraelevata ed entra in coma. Si pensa ad un regolamento di conti. Non è così. Suor Angela scopre che il ragazzo fa il soldato solo per compiacere il padre generale, in realtà vorrebbe fare l’attore.

E proprio questa sua passione è la causa della caduta. La sera dell’incidente, dopo la replica di una tragedia di Shakespeare, il ragazzo è in ritardo per rientrare in Accademia, ed è così che accidentalmente cade dal ponte.

Intanto, mentre Margherita (Miriam Dalmazio) ha lasciato Carlo, incapace di gestire una relazione a distanza, Azzurra lavora dal vecchio Ettore. Subito i due si rivelano opposti, come il giorno e la notte ma cominciano a piacersi.

Giulia cede finalmente alle insistenze di Mesumeci, e decidono di sposarsi al più presto, proprio mentre Marco, vittima di un incidente domestico, è costretto su una sedia a rotelle.

Suor Angela che si occupa di lui capisce che è arrivato il momento di rivelargli tutta la verità. Gli racconta quindi della rapina in una tabaccheria alla quale aveva partecipato con alcuni amici, molti anni prima.

Durante il fattaccio un ragazzo di trent’anni era stato ucciso: quel ragazzo altri non era che il padre di Marco.

Che Dio ci aiuti 1 - Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 – Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 - Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 – Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 - Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 – Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 - Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 – Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 - Settima puntata

Che Dio ci aiuti 1 – Settima puntata

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Che Dio ci aiuti – Settima puntata 23/05/2013 – Video

Scritto da Marzia Giusepponi

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.