Servizio Pubblico diretta web streaming 23-5-2013: Bruno Vespa da Santoro

Rivedi la puntata – Video replica integrale a fondo articolo.

Il giovedì su La7 in prima serata significa Servizio Pubblico, che torna oggi con una nuova puntata condotta da Michele Santoro affiancato dal suo team. Una data particolare quella odierna, il 23 maggio 2013, ovvero il giorno del ventunesimo anniversario della strage di Capaci, dove sull’autostrada A29, nei pressi dell’uscita per Capaci a pochi chilometri da Palermo, persero la vita per colpa di una bomba piazzata dalla mafia il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la scorta, composta da tre uomini: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Per questo motivo Servizio Pubblico stasera tornerà sul ricordo del giudice Falcone, quello che ha significato per i posteri. Ancora una volta si tornerà a parlare dei rapporti tra Stato e mafia e la cosiddetta “trattativa”, che tante polemiche ha suscitato e continuerà a suscitare.

La puntata di oggi si intitola “È Stato la mafia”, un gioco di parole decisamente provocatorio. Saranno ospiti in studio Marco Travaglio, Walter Veltroni e… Bruno Vespa. Si, proprio lui, il giornalista e conduttore di Porta a Porta su Rai Uno che si è scontrato tante volte a distanza con Michele Santoro. Il mestiere è lo stesso, il modo di esercitarlo è completamente differente. Non solo, c’è da dire che anche Marco Travaglio, più di una volta, ha fatto riferimento a Vespa indicandolo non esattamente come esempio positivo. Questa ospitata porterà la pace? Magari vedremo presto Travaglio e/o Santoro ospiti nel salotto a modo e perbene di Bruno Vespa? Non lo escludiamo, ne abbiamo viste di peggiori negli ultimi tempi.

Non ci resta che aspettare le 21.10, quando nel player a fondo articolo sarà possibile seguire questa puntata di Servizio Pubblico in live streaming in simulcast con la diretta tv La7.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.