Film in tv stasera giovedì 23 maggio 2013 – Digitale terrestre (DTT)

Serata non particolarmente ricca di film quella di oggi sul digitale terrestre. Su Rai Tre alle 21.05 andrà in onda Fortapàsc, con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino ed Ennio  Fantaschini (ITA 2008), mentre Canale 5 ha in programmazione la pellicola USA del 2006 Firewall – Accesso negato, con Harrison Ford e Paul Bettany. Iris propone il film Ragazze di campagna in prima serata (Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel), e a seguire Che fine ha fatto Harold Smith? Si cambia completamente genere su Italia 2, con il primo film della trilogia Matrix del 1999, con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Gloria Foster. Per concludere, su Rai Movie potrete vedere Veronica Guerin – il prezzo del coraggio in prima serata. A seguire I cento passi, la vera storia di Giuseppe Impastato in un film di Marco Tullio Giordana del 2000. Seguono dettagli, immagini e trailer di tutti i film di oggi sul DTT…

Posted Image 21.05 – Su Raitre, il film Fortapàsc con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Ennio  Fantaschini. In seconda serata La Storia siamo Noi.

Fortapàsc
Il racconto degli ultimi, drammatici mesi della vita di Giancarlo Siani. Il giornalista de Il Mattino di Napoli assassinato dai sicari della camorra nel 1985, a soli 26 anni. Una vendetta a seguito delle coraggiose inchieste del giovane cronista sulle attività dei boss e sui politici collusi. ITA, 2008 di Marco Risi.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, il thriller Firewall – Accesso negato con Harrison Ford e Paul Bettany. Alle 23.30Tg5 Puntonotte.

Firewall – Accesso negato
Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, ha consacrato tutta la sua vita a progettare un sistema così sicuro da risultare inattacabile e in grado di bloccare qualsiasi attacco di hacker ai depositi finanziari. Ma il criminale Bill Cox sta monitorando da un anno la sua vita. USA, 2006 di Richard Loncraine.

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film Ragazze di campagna con Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel. In seconda serata la commedia Che fine ha fatto Harold Smith? con Tom Courtenay, Stephen Fry, Matthew Rhys.

Ragazze di campagna
Nel 1941, tre giovani donne, aspiranti soldati, si innamorano dello stesso uomo. Ma lo scoppio della guerra rovina ogni cosa. GB/FRA, 1997 di David Leland.
Che fine ha fatto Harold Smith?
Il pensionato Harold vive con una moglie bizzarra e un figlio adolescente, poi scopre di avere poteri paranormali. GB/USA, 1999 DI Peter Hewitt.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, va in onda il film Matrix con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Gloria Foster. In seconda serata Gamerland, approfondimento sul mondo dei videogames condotto da Dino Lanaro.

Matrix
Un mondo che sembra reale ed è invece solo un paravento per nascondere la realtà vera. Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l’hacker Neo scopre che la cosiddetta ‘realtà’ è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un’intelligenza artificiale. USA, 1999 di Larry Wachowski, Andy Wachowski.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Veronica Guerin – il prezzo del coraggio con Cate Blanchett. Alle 23.10 – il film I cento passi con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano.

Veronica Guerin – il prezzo del coraggio
Dublino, 1996. La giornalista irlandese Veronica Guerin conduce per il Dublin Sunday Indipendent una serie di inchieste che portano alla denuncia dei più potenti criminali locali legati al traffico di droga. La malavita si vendica. USA, 2003 di Joel Schumacher.
I cento passi
La vera storia di Giuseppe Impastato, detto Peppino, nato a Cinisi, Sicilia a soli “100 passi” dal boss della mafia Tano Badalamenti. Fervente antimafioso, Impastato, fu ucciso dalla mafia lo stesso giorno in cui fu trovato il cadavere di Moro. ITA, 2000 di Marco Tullio Giordana.

Scena dal film I cento passi - 2000

Scena dal film I cento passi – 2000

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.