Film in tv stasera mercoledì 22 maggio 2013 – Digitale terrestre (DTT)

Voglia di film questa sera senza spendere soldi? Bene, la programmazione è decisamente interessante sul digitale terrestre oggi, mercoledì 22 maggio. Su Italia 1 è tempo di commedie, con Parto col folle (con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan) e Quel nano infame (titolo pericoloso di questi tempi…), mentre Retequattro propone  Thirteen days (con Kevin Costner, Bruce Greenwoode) e La guerra di Charlie Wilson. Cielo ha invece in programma Novocaine, con Steve Martin, Laura Dern, Helena Bonham Carter. Programmazione interessante su Iris, che continua la rassegna dedicata a Quentin Tarantino, mentre su Rai 4 potrete seguire l’ottimo Brooklyn’s Finest (dallo stesso regista di Training Day) in prima serata, con Richard Gere, Ethan Hawke, Wesley Snipes. Bene anche Rai Movie, specialmente in seconda serata con Identikit di un delitto con Richard Gere, Claire Danes, Avril Lavigne. Seguono dettagli, immagini e trailer di tutti i film di oggi sul DTT…

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, il film tv in replica Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra con Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi. In seconda serata Porta a Porta.

Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra
Palermo, 1980. Il Consigliere capo della Procura Rocco Chinnici affida a Giovanni Falcone, da pochi mesi giudice istruttore, un’inchiesta pericolosa. Falcone si trova ad indagare sulle connessioni fra mafia e gang di New York e, nel frattempo, s’innamora della collega Francesca Morvillo…ITA, 2005 di Andrea e Antonio Frazzi.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, la commedia Parto col folle con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan. A seguire la commedia Quel nano infame con Alex Borstein, Gary Owen, Lochlyn Munro, Tracy Morgan.

Parto col folle
Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull’aereo però una serie di equivoci fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L’unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito. USA, 2010 di Todd Phillips.
Quel nano infame
In questa commedia demenziale e degli equivoci dei fratelli Wayans un piccolo uomo viene scambiato per un bambino e adottato da una coppia di giovani sposi desiderosi di avere una famiglia, ma scopriranno ben presto la vera natura del “pargolo”. USA, 2006 di Keenen Ivory Wayans.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film Thirteen Days con Kevin Costner, Bruce Greenwoode, a seguire il film La guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks, Julia Roberts, Emily Blunt.

Thirteen Days
1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste. I tredici giorni della crisi più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale. USA, 2000 di Roger Donaldson.
La guerra di Charlie Wilson
Negli anni ’80 il texano Charlie Wilson, membro del congresso, si fa portavoce e sostenitore dell’intervento degli Stati Uniti in aiuto dei ribelli afgani contro l’invasione del paese da parte dell’esercito sovietico. USA, 2007 di Mike Nichols.

Posted Image 23.15 – film Novocaine con Steve Martin, Laura Dern, Helena Bonham Carter.

La vita del dentista Frank Sangster, fidanzato con la bella Jean, assomiglia esattamente a quello che si intende per sogno americano fino a quando una sua paziente sexy, Susan, inizia a chiedergli antidolorifici, conducendolo con il tempo nel mondo delle droghe, mentre l’uomo si trova accusato dell’omicidio del fratello della donna. USA 2001, scritto e diretto da David Atkins.

Novocaine - Film 2001

Novocaine – Film 2001

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia in Prima Tv Febbre da Fieno con Diane Fleri, Mauro Ursella, Marco Todisco. A seguire la replica di Uomini e Donne.

Febbre da Fieno
Matteo e Camilla sono commessi in un negozio di Roma. Lei è innamorata di lui che ancora è perso dietro la sua ex fidanzata… ITA, 2010 di Laura Luchetti.

Posted Image 21.10 – Su Iris, il thriller Grindhouse: A prova di morte con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito. Alle 23.15 – l’horror Planet Terror con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino, Josh Brolin.

Grindhouse: A prova di morte
Mike è un serial killer psicopatico, che si diverte ad uccidere le ragazze provocando scontri frontali con la sua potentissima automobile. Ma un giorno… USA, 2007 di Quentin Tarantino.
Planet Terror
Un esperimento biologico ha trasformato un gruppo di essere umani in zombie. Un manipolo di sopravvissuti al morbo guida la Resistenza. USA, 2007 di Robert Rodriguez.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Brooklyn’s Finest con Richard Gere, Ethan Hawke, Wesley Snipes. Alle 23.30 – il film horror/thriller -2 Livello del terrore con Rachel Nichols, Wes Bentley, Simon Reynolds.

Brooklyn’s Finest
Nel difficile distretto 65 di Brooklyn, zona altamente pericolosa di New York, tre agenti di polizia sono destinati ad incontrarsi in un blitz antidroga che sconvolgerà le loro vite. USA, 2009 di Antoine Fuqua.
-2 Livello del terrore
Rimasta a lavoro sino a tardi la sera della vigilia di Natale, la bella Angela è bloccata nel parcheggio da un guasto della sua auto. Impossibilitata a lasciare l’edificio per la chiusura automatica di tutte le porte, la giovane donna scopre presto che il guardiano notturno cui si è rivolta in cerca d’aiuto è, in realtà, un uomo assai pericoloso. Usa, 2007 di Franck Khalfoun.

Brooklyn's Finest - Film 2009

Brooklyn’s Finest – Film 2009

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Sex and the City con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis. In seconda serata il film Identikit di un delitto con Richard Gere, Claire Danes, Avril Lavigne.

Sex and the City
Le avventure sentimentali di Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte nella pellicola tratta dalla popolare serie tv. USA, 2008 di Michael Patrick King.
Identikit di un delitto
Prossimo al pensionamento anticipato per motivi disciplinari, il detective Erroll Babbage sorveglia il reinserimento nella società di ex detenuti per reati sessuali. A seguito della sparizione di una ragazza, Babbage coinvolge la recluta Allison Lowry in un’indagine che non è di sua competenza. USA, 2007 di Wai-keung Lau, Niels Mueller.

Per tutti i programmi (inclusi i non film) clicca qui.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.