Ballarò – Video copertina Crozza e replica integrale 21-5-2013

Nuova puntata di Ballarò ieri sera su Rai Tre, che ancora una volta ha vinto la “battaglia” degli ascolti con 4.025.000 telespettatori e il 15,91% di share (qui tutti i dati degli ascolti della prima serata di ieri, martedì 21 maggio 2013). Si è tornati a parlare di Governo Letta, che stenta ad andare avanti tra mille contraddizioni e il PdL che minaccia continuamente di sfiduciarlo, specialmente ora che è in gioco l’ineleggibilità di Berlusconi. Ma allora, a chi conviene veramente questo Governo? Sarà in grado di portare avanti le riforme che servono al Paese in tempi brevi? Cosa deciderà il PD se sarà messo di fronte al ddl che il M5S vuole presentare per cacciare il Cavaliere dalla politica? Lo firmerà, a rischio di far cadere il Governo, oppure no?

Di questo si è discusso con gli ospiti in studio di Giovanni Floris, che ieri sono stati il ministro degli Affari Regionali Graziano Delrio, Alessia Mosca del PD, Anna Maria Bernini del PdL, l’economista Giacomo Vaciago, la blogger ed economista Lidia Undiemi, Gianluca Pini della Lega Nord, lo scrittore e giornalista Gianni Riotta, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, con i suoi sondaggi più o meno avventurosi.

Data l’occasione particolare, il 21° anniversario della strage di Capaci, durante la puntata sono andati in onda collegamenti esterni con il presidente del Senato Piero Grasso e il presidente della Treccani Giuliano Amato, che in passato ha ricoperto molteplici cariche politiche. Come di consueto, ha aperto la trasmissione alle 21.05 la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, ancora una volta brillante, pungente e irriverente…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.