Film in tv stasera martedì 21 maggio 2013 – DTT

Discreta programmazione di film in tv sul digitale terrestre stasera. Rai Uno propone in prima serata la commedia italiana del 2006 Notte prima degli esami – Oggi, Italia 1 il film in prima tv Lanterna Verde (2011), mentre su Retequattro sono in programma True Lies del 1994 e Furia cieca del 1989. Su La7 torna “La libreria del mistero”, con i film tv Stelle di latta e Piccoli semplici indizi, mentre Cielo trasmetterà in seconda serata Taps – Squilli di rivolta. Iris punta sul film western Lo straniero senza nome in prima serata, Rai 4 invece propone l’action movie A testa alta e il film Four Rooms. Per concludere, su Rai 5 sarà possibile seguire Departures mentre Rai Movie ha in programma in prime time il film L’amore ai tempi del colera. Seguono dettagli, immagini e trailer dei film di oggi…

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, la commedia Notte prima degli esami – Oggi con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini e Giorgio Panariello. A seguire Porta a Porta.

Notte prima degli esami – Oggi
I problemi di cinque ragazzi alla prese con l’esame di maturità e una soglia di attenzione messa in crisi da mille distrazioni: la finale dei mondiali di calcio, i primi amori, i rapporti con i genitori… ITA, 2006 di Fausto Brizzi.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film in prima tv Lanterna Verde con Ryan Reynolds, Blake Lively. A seguire due episodi della prima stagione di Person of interest con Jim Caviezel.

Lanterna Verde
Grazie a un misterioso anello verde, il pilota collaudatore Hal Jordan otterrà poteri straordinari che gli permetteranno di far parte di una speciale squadra di combattenti intergalattici chiamati a mantenere la pace nell’Universo… USA, 2011 di Martin Campbell.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film True Lies con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis. Alle 00.20 – il film Furia cieca con Rutger Hauer, Brandon Call, Terry O’Quinn.

True Lies
Moglie annoiata con figlia riottosa scopre che il noioso e incravattato consorte, venditore di computer, è in realtà un agente segreto ardimentoso e si fa coinvolgere nella sua ultima, pericolosa missione… USA, 1994 di James Cameron.
Furia cieca
Rimasto cieco in seguito a una pericolosa azione di guerra in Vietnam, Nick Parker affina i sensi che gli sono rimasti. Tornato negli Usa, Nick cerca di rintracciare l’ex commilitone Frank Deveraux, ma l’amico è ricattato dalla mafia… USA, 1989 di Phillip Noyce.

True Lies - Film 1994

True Lies – Film 1994

Posted Image 21.10 – Su La 7, torna “La libreria del mistero” con il film tv Stelle di latta con Kellie Martin, Clarence Williams III. Alle 22.50 – il film Piccoli semplici indizi con Kellie Martin, Clarence Williams III, quindi Omnibus Notte.

Stelle di latta
Una manifestazione western è teatro di un omicidio. L’organizzatrice Samantha, che ha una spiccata passione per il mistero, inizia a indagare. USA, 2006 di  David S. Cass Sr.
Piccoli semplici indizi
Samantha riceve dal suo amico Jim, ex commilitone, gli indizi per cercare un diamante, ma qualcun’altro lo sta cercando. USA, 2006 di David S. Cass Sr.

Posted Image Alle 23.25 – il film Taps – Squilli di rivolta con Sean Penn, Timothy Hutton.

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film western Lo straniero senza nome con Billy Curtis, Clint Eastwood, Mitchell Ryan. Alle 23.25 – la commedia Una spia per caso con John Turturro, Sigourney Weaver.

Lo straniero senza nome
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio. USA, 1973 di Clint Eastwood.
Una spia per caso
Agli inizi degli anni ’60 un insegnante del liceo finge di essere un agente della CIA per far contenta l’assillante moglie. Inizia così una serie di disavventure che lo portano a Cuba per sfidare il regime di Fidel Castro. USA, 1999 di Peter Askin.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, l’action movie A testa alta con Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Johnny Knoxville. Alle 23.15 – il film Four Rooms con Antonio Banderas, Madonna.

A testa alta
Un agente delle Forze Speciali fa ritorno nella sua città ormai invasa dal crimine. Decide così di candidarsi come sceriffo. USA, 2004 di Kevin Bray.
Four Rooms
Capodanno in vista per un cameriere di Los Angeles tra convegni di stregoneria, tradimenti coniugali e le marachelle di due bambini. USA, 1995 di Quentin Tarantino.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il film Departures con Masahiro Motoki, Rioko Hirosue. In seconda serata una nuova puntata del David Letterman Show.

Departures
Dopo lo scioglimento dell’orchestra in cui suonava come violoncellista a Tokyo, Daigo Kobayashi è costretto a cambiare lavoro. L’impiego come cerimoniere funebre lo avvicinerà ai veri valori della vita. JPN, 2008 di Yojiro Takita.

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film L’amore ai tempi del colera con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt. Alle 23.25 – l’horror The Woman con Pollyanna McIntosh, Lauren Ashley Carter.

L’amore ai tempi del colera
Una vicenda epica e coinvolgente che abbraccia mezzo secolo di vita nella città di Cartagena, in Colombia, dove si racconta di un uomo che aspetta più di cinquant’anni per unirsi al suo unico vero amore… USA, 2007 di Mike Newell.
The Woman
Nord-Est degli Stati Uniti. Un avvocato di campagna, all’apparenza insospettabile, cattura e nasconde nella cantina della propria abitazione una donna selvaggia, ultima superstite di un clan dedito al cannibalismo. USA, 2011 di Lucky McKee.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.