Che tempo che fa: ospiti di Fazio stasera domenica 19-5-2013 Rai 3

Guarda i video in replica di Mercalli, Veltroni, Baglioni, Castrogiovanni, Luciana Littizzetto e Jake Bugg.

Nuova puntata domenicale di Che tempo che fa oggi, 19 maggio, alle 20.10 su Rai Tre. Fabio Fazio e i suoi ospiti stasera discuteranno di politica, libri, cultura, musica, sport e attualità. Saranno infatti della puntata il politico, giornalista e scrittore Walter Veltroni, Claudio Baglioni, ospite per la seconda domenica consecutiva, il rugbista azzurro Martín Leandro Castrogiovanni, o semplicemente Castro, la nuova rivelazione brit-pop Jake Bugg (nella foto), che a 19 anni affronta tematiche piuttosto dure di vita vissuta a Nottingham, e Luca Mercalli, con la sua rubrica settimanale di analisi climatiche ed ambientali. Chiuderà la serata, come tutte le domeniche, il mini-show di Luciana Littizzetto, più divertente e irriverente che mai.

Walter Veltroni ci parlerà del suo nuovo libro, E sei noi domani – L’Italia e la Sinistra che vorrei, quasi un instant-book che ha già aperto un grande dibattito nel Partito Democratico e nel centrosinistra, mentre Claudio Baglioni ci spiegherà a cosa era dovuto il countdown sul suo sito ufficiale, appena terminato: il 21 maggio su iTunes uscirà il primo brano del suo nuovo progetto di inediti, Con voi, che eseguirà stasera in studio live con la sua band e un quartetto d’archi.

Spazio allo sport con Martín Leandro Castrogiovanni, che sabato prossimo, 25 maggio, a Londra disputerà la finale del Campionato inglese di rugby, già vinto tre volte come pilone destro nelle fila dei Leicester Tigers. Per rimanere in Inghilterra, ma salendo più a nord verso Nottingham, ecco altra musica dal vivo oggi negli studi milanesi Rai di Che tempo che fa: Jake Bugg eseguirà live uno dei singoli estratti dal suo primo album, Two fingers (video ufficiale del brano a fondo articolo).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.