Amici 12: replica settima puntata serale di sabato 18 maggio 2013 – Video

Amici 12 si conferma ancora una volta programma leader del sabato sera. Il settimo serale andato in onda su Canale 5 ieri, ha tenuto incollati allo schermo 4.717.000 telespettatori per uno share del 22,77%, superando nettamente le proposte della concorrenza (qui tutti i dati auditel). La superstar Patrick Dempsey ospite speciale. Duetti d’eccezione con Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e Craig David, l’intervento di Alessandro Benetton, prove comparate, esibizioni singole e tanto altro! Se non avete visto la puntata, qui di seguito potete leggere tutto quello che è successo ieri, sabato 18 maggio 2013, su Canale 5. La puntata si apre come di consueto con il giudice speciale, in questo caso l’attore Patrick Dempsey, che fa il countdown e lancia la sigla che da il via al settimo serale di Amici 12.

Per chi avesse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Fanno il loro ingresso in studio i tre giurati, seguiti da Maria De Filippi che introduce l’ospite “sociale” di questa puntata, l’imprenditore Alessandro Benetton.

Inizia la sfida tramite sorteggio, comincia per prima Emma. Si parte dall’esibizione singola di canto, Greta in “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini. Eleonora Abbagnato risponde con il Canto di Squadra, (si esibiscono Ylenia e Verdiana) sulle note della celebre “We are the world”. Sabrina preferisce i Bianchi e così anche Luca. Il punteggio è 1-0 per la squadra di Emma.

Si passa alla seconda prova, Eleonora sceglie l’esibizione singola di ballo, Nicolò in un assolo insieme a tre ballerini professionisti. Emma risponde con l’esibizione singola di ballo di Pasquale su “Let me entertainment you” di Robbie Williams. Gabry Ponte vota per i Blu e anche Argentero vota per Nicolò. 1-1.

E’ il momento della terza prova, Maria dice “spero sia un regalo per voi, per me lo è”, un filmato svela di chi si tratta, direttamente dalla serie “Grey’s Anatomy”, Patrick Dempsey che nel telefilm interpreta il chirurgo Derek Sheperd.

L’ingresso in studio è accolto da una vera e propria ovazione e l’attore, con l’immancabile contributo dell’interprete Olga Fernando, ringrazia per il “Sei bellissimo” e per l’energia che sprigiona lo studio.

E’ il momento della terza prova, quella che resta secretata e quella che può valere 2 punti, Emma decide di cantare il suo nuovo singolo insieme a Moreno, “Dimentico tutto”, tratto dal suo ultimo cd “Schiena”. Eleonora risponde con Ylenia che si esibisce insieme a Gigi D’Alessio in un medley dei suoi successi. La giuria, compreso Patrick Dempsey, vota attraverso l’iPad.

Tocca di nuovo a Emma che per la quarta prova chiama l’esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, Eleonora risponde con Ylenia che canta “Emozioni” di Lucio Battisti.

Dempsey, se potesse votare, voterebbe per Ylenia perché “ha una voce splendida” mentre Luca Argentero preferisce Pasquale così come Gabry Ponte. 2-1 per i Bianchi.

Eleonora propone per la quinta prova l’esibizione singola di ballo, Nicolò sulle note di “Starlight” del quale sottolinea la sua bravura nei manège, Emma schiera Moreno nel suo singolo “La distanza” tratto dal cd “Stecca”.

Sfida tra teste di serie per Argentero che però alla fine sceglie Moreno, Sabrina che vede Moreno cresciuto, vota per i Blu e Gabry che sottolinea come Nicolò “salti da una parte all’altra” e sembra “dominare” il palco, non vota per quello che definisce “lo showman di questa edizione di Amici”, Moreno del quale non ha apprezzato l’esibizione intimistica, vota per i Blu. 2-2.

E’ il momento del primo verdetto, vince la squadra Bianca alla quale Dempsey aveva assegnato i 2 punti della terza prova. Si passa alla proposta di eliminazione, Emma chiama Ylenia e i ragazzi Verdiana. I professori, tramite il touchscreen salvano Verdiana. La prima eliminata provvisoria della serata è Ylenia.

Comincia la seconda partita, inizia tramite sorteggio Emma che schiera il Duetto con Ospite, Moreno e Greta con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”. Eleonora risponde con il Duetto con Ospite, Verdiana con Craig David sulle note di “Rise and fall” e di “Let’s dance”. Gabry pur apprezzando Greta e Moreno, vota per Verdiana, anche Sabrina vota per i Blu e il punteggio è di 1-0.

Si passa alla seconda prova, Emma schiera l’esibizione singola di ballo, Pasquale sulle note di “Cercami” di Renato Zero. Al termine Sabrina è estasiata, mentre Eleonora risponde con l’esibizione singola di canto, Verdiana in “Purple rain” di Prince. Pubblico in delirio e applausi per lei  anche da Patrick Dempsey, Gabry vota per Verdiana e così anche Luca. 2-0 per la squadra Blu.

Per la terza prova, Emma schiera Moreno nel singolo “Sapore di sale”, Gabry lo redarguisce sull’intonazione mentre Dempsey, pur non comprendendo le parole del pezzo, ha gradito la vitalità e l’energia che trasmette al pubblico con questo brano. Eleonora risponde con l’esibizione singola di ballo, Nicolò al quale chiede di dare il massimo per far alzare il pubblico in piedi anche con la danza classica.

Al termine, buona parte del pubblico si alza in piedi e anche la giuria, Dempsey compreso, si alza per applaudire il giovane ballerino. Dopo il voto tramite l’iPad, Gabry svela che ha votato per i Blu.

Si passa alla quarta prova,  Emma schiera l’esibizione singola di ballo, Pasquale sulle note di “Hello Alone” di Charlie Winston. Alla fine Dempsey ha trovato che gli mancasse qualcosa pur vedendo una bella presenza scenica e vorrebbe vederlo divertirsi di più. Eleonora risponde con l’esibizione singola di canto, Verdiana esegue per la prima volta il suo inedito, “Lontano dagli occhi”.

Gabry chiede provocatoriamente ad Eleonora cosa pensi della tecnica di Pasquale. Lei ammette che non ha visto molta tecnica ma “è un bel ragazzo e piace”. I giudici decidono comunque di premiare la prova di Pasquale. 2-1 per la squadra Blu.

Si arriva all’ultima prova, Eleonora schiera Nicolò che si esibisce nel tango di “Roxanne” di Tom Waits. Pubblico letteralmente in delirio al termine, Dempsey ha gradito molto la “teatralità dell’esibizione”, Emma risponde con il duetto di Greta e Moreno ne “La cura” di Franco Battiato. Sabrina vota senza indugi per i Blu, Luca, che è molto indeciso, vota per i Bianchi colpito dalla semplicità  e tenerezza dei due cantanti, decisivo Gabry Ponte, che ha apprezzato entrambi, però vota bianchi. 2-2.

E’ il momento di conoscere il risultato della prova secretata che deciderà la squadra che prevarrà, per effetto di questa vince la Squadra Blu (Dempsey aveva dato 2 voti).

Eleonora per l’eliminazione chiama Greta. I ragazzi invece scelgono Pasquale. I professori salvano Pasquale e quindi Greta è la seconda eliminata provvisoria della serata che si scontrerà in ballottaggio con Ylenia per l’esclusione definitiva.

Ylenia e Greta si sfidano per conquistarsi un posto nella semifinale della prossima settimana. Ylenia canta “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati, mentre Greta esegue “Ad ogni costo” di Vasco Rossi. Votano tutti, i professori di entrambi le squadre e la giuria, escluso Dempsey, girano le carte e ad essere salvata è Greta.

Ylenia Morganti deve quindi lasciare la scuola essendo stata eliminata definitivamente. Greta si getta a terra incredula di aver superato l’ostacolo e viene raggiunta e abbracciata da tutti i compagni, Ylenia ringrazia per questa “esperienza di vita” e Maria saluta e dà l’appuntamento alla settimana prossima, eccezionalmente come ricordano i crawl in sovraimpressione, appuntamento a domenica 26 maggio per la semifinale di “Amici”.

Amici 12 - Patrick Dempsey

Amici 12 – Patrick Dempsey

Amici 12 - Gigi D'Alessio e YleniaJPG

Amici 12 – Gigi D’Alessio e YleniaJPG

Amici 12  - Niccolò

Amici 12 – Niccolò

amici 12 - Pasquale

amici 12 – Pasquale

Amici 2013 - Settimo serale

Amici 2013 – Settimo serale

Amici 12 - Massimo Ranieri - Greta - Moreno

Amici 12 – Massimo Ranieri – Greta

Amici 12 7a puntata

Amici 12 7a puntata

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Amici 12 replica settima puntata 18 maggio 2013 – Video

Amici 12 - Replica settima puntata serale

Amici 12 – Replica settima puntata serale – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.