Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti sabato 18-5-2013 Rai 3

Nuova puntata del sabato di Che tempo che fa stasera, 18 maggio alle 20.10 su Rai Tre, che precede la prima serata occupata da Ulisse – Il piacere della scoperta. Come spesso succede, Fabio Fazio ha optato per ospiti molto diversi tra loro, che porteranno negli studi Rai di Milano vite, racconti ed esperienze varie. Nello specifico oggi si parlerà di cinema, cultura contemporanea, letteratura, lotta al razzismo e attualità. Gli ospiti, introdotti come sempre da Filippa Lagerback, saranno Paolo Sorrentino e Carlo Verdone, Lilian Thuram, Joel Diker e Massimo Gramellini, con la sua rubrica d’attualità che racconta le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana in maniera divertente.

Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore cinematografico, rappresenta l’Italia al Festival di Cannes 2013 (leggi qui), che si concluderà domenica 26 maggio con l’assegnazione della Palma d’Oro, con il film La grande bellezza, in cui Carlo Verdone partecipa come attore in un ruolo drammatico. Spazio poi ai libri, con l’ex calciatore della Nazionale francese, del Parma, della Juventus e del Barcellona Lilian Thuram, che introdurrà il suo lavoro, Le mie stelle nere – Da Lucy a Barack Obama, che racconta le vite straordinarie di quarantacinque protagonisti neri della storia del mondo. Si rimane in libreria con l’ultimo ospite, Joel Diker, autore del libro La verità sul caso Harry Quebert, che sarà disponibile in Italia dal 22 maggio grazie alla traduzione di Vincenzo Vega.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.