Ballarò – Video copertina Crozza e replica integrale 14-5-2013

Nuova puntata in diretta di Ballarò ieri, martedì 14 maggio, in prima serata su Rai Tre. Ottimi gli ascolti, anche grazie a una concorrenza non proprio agguerrita, con il talk condotto da Giovanni Floris che si è aggiudicato la serata con 4.622.000 telespettatori e il 18,11% di share (qui tutti i dati Auditel di ieri). Una puntata ancora all’insegna della politica e dell’economia italiana, in un momento particolarmente difficile. Mentre gli italiani tornano ad emigrare in Germania, il PD elegge il nuovo segretario Epifani, Berlusconi si difende dalla giustizia attaccando la magistratura, Beppe Grillo accusa il sistema. Siamo alle solite? Questa politica pensa solo a sé stessa o riuscirà a fermare la fuga all’estero? Intanto chi non può o non vuole partire rimane sempre più schiacciato da un sistema da rifondare fin dalle fondamenta.

Sono stati ospiti di Giovanni Floris nello studio Rai Teulada 2 di Roma il presidente dell’Anci e sindaco PdL di Pavia Alessandro Cattaneo, il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, l’economista Veronica De Romanis, il filosofo Aldo Masullo, il direttore del mensile Altraeconomia Pietro Raitano, il direttore dell’agenzia ANSA Luigi Contu, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli con i suoi sondaggi settimanali.

Ha aperto la prima serata la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, che ha commentato a modo suo i fatti della settimana: la lunghissima requisitoria della Boccassini al processo a Silvio Berlusconi, la manifestazione del Pdl a Brescia contro la magistratura, l’elezione di Guglielmo Epifani a segretario del PD e altro ancora…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.