Le Iene: anticipazioni 12 maggio 2013 – Diretta Tv e streaming Mediaset

Nuovo imperdibile appuntamento questa sera, domenica 12 maggio 2013, in prima serata su Italia 1, con “Le Iene Show”, il programma più irriverente della tv condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari con la partecipazione della Gialappa’s Band. Anche in questa puntata tante inchieste e molte sorprese per i “perfidi” man in black. Tra i servizi in onda: Matteo Viviani e i Social Cannabis Club in Spagna; l’inchiesta di Luigi Pelazza su banche e tasso massimo d’interesse; Giulio Golia indaga su alcune pescherie del centro Italia e tanto, tanto altro!

Giulio Golia ci insegna come riconoscere un pesce fresco da uno surgelato.  Se un pesce non muove la coda, è fresco o è stato surgelato? Se ha gli occhi vitrei cosa vuol dire? E se un gambero ha un colore più brillante del solito cosa significa? Dopo aver dato, con l’aiuto di un’esperta in materia, alcune indicazioni utili per riconoscere la freschezza di un pesce, la provenienza, la presenza di conservanti o il fatto che sia stato in precedenza congelato o meno, Giulio Golia si reca in alcune pescherie del centro Italia.

Dopo l’uscita del libro “Droga”, le Iene tornano ad occuparsi di sostanze stupefacenti e, in particolare, del consumo di droghe leggere. Matteo Viviani racconta, infatti, di come siano nati negli ultimi anni in Spagna centinaia di “social cannabis club”: associazioni registrate di persone che coltivano e consumano marijuana. La coltivazione è fatta ad uso e consumo esclusivamente degli associati e deve essere proporzionata al numero di tesserati. Un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più in tutta la penisola iberica, in particolare a Barcellona, dove esistono ben 70 “social cannabis ”club.

Ogni tre mesi la Banca d’Italia stabilisce il tasso massimo d’interesse (tasso soglia) che le banche possono applicare ai loro clienti quando chiedono un mutuo, un prestito o un fido. Se gli Istituti di Credito applicano un interesse che supera il tasso soglia, i clienti possono, per via legale, richiedere denaro indietro.

Luigi Pelazza nel corso del servizio intervista alcuni commercianti, artigiani e imprenditori che raccontano di come le banche gli abbiano restituito dei soldi versati, proprio perché gli Istituti di Credito avevano fatto pagare loro interessi molto elevati.

Puoi vedere la puntata sia su Italia1 sia in Streaming da PC e da dispositivi mobili all’indirizzo www.iene.mediaset.it.

Le Iene - Italia1

Le Iene – Italia1