Che tempo che fa: Baglioni e Cristicchi ospiti di Fazio stasera 12-5-2013

Guarda tutti i video di questa puntata.

Nuova puntata domenicale di Che tempo che fa oggi in diretta su Rai Tre alle 20.10, prima di Report, il programma d’inchieste di Milena Gabanelli. Una serata con Fabio Fazio all’insegna della musica, della politica, dell’ambiente e della satira. Gli ospiti del conduttore ligure saranno infatti il presidente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, Giuliano Amato, i musicisti e cantautori romani Claudio Baglioni e Simone Cristicchi, Luca Mercalli, con la sua rubrica settimanale dedicata alle analisi climatiche ed ambientali, e Luciana Littizzetto, che come ogni domenica chiude la trasmissione condotta da Fabio Fazio con la sua comicità dirompente, satirica e irriverente. Ad introdurre gli ospiti ci penserà come di consueto Filippa Lagerback.

Giuliano Amato nel corso di molti anni di attività politica ha ricoperto prestigiosi incarichi di governo: due volte presidente del Consiglio, ministro dell’Interno, ministro del Tesoro, ministro per le Riforme costituzionali, vice-presidente del Consiglio e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questa sera introdurrà il suo nuovo libro scritto con lo storico Andrea Graziosi, Grandi illusioni – Ragionando sull’Italia, in libreria dal 16 maggio prossimo.

Spazio alla musica con i cantautori romani Claudio Baglioni e Simone Cristicchi. Il primo celebrerà 50 anni di favolosa carriera il prossimo anno, e oggi ci parlerà di come vive la sua vita tra privato e professionale, non trascurando mai l’impegno nel sociale. Il secondo  il 14 febbraio scorso ha pubblicato Album di famiglia, la sua quarta raccolta di inediti, e stasera eseguirà live in studio accompagnato dalla sua band i brani Mi manchi e Magazzino 18. Chiuderà la puntata Luciana Littizzetto, che rivedrà a modo suo i fatti della settimana, politici e non.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.