Amici 12: replica sesta puntata serale di sabato 11 maggio 2013 – Video

Sesta puntata, sesta vittoria. Amici 12 si conferma ancora una volta programma leader del sabato sera. Il sesto serale andato in onda su Canale 5 ieri, ha tenuto incollati allo schermo .000 telespettatori per uno share del %, superando nettamente le proposte della concorrenza (qui tutti i dati auditel). Marco Bocci ospite speciale. la musica di Francesco Renga, Anna Oxa e Skunk Anansie, l’intervento di Carolina Kostner e Alex Schwazer, il commiato di Miguel Bosé, l’ingresso di Eleonora Abbagnato, prove comparate, duetti d’eccezione, esibizioni singole e tanto altro! Se non avete visto la puntata, qui di seguito potete leggere tutto quello che è successo ieri, sabato 11 maggio 2013, su Canale 5. 3-2-1 Marco Bocci lancia il countdown e da il via al sesto serale di “Amici“, poi sulle note di “Fireworks” i Bianchi e i Blu intonano la sigla.

Per chi avesse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Fanno il loro ingresso in studio i tre giurati, seguiti da Maria De Filippi che introduce gli ospiti, sociali di questa puntata, Alex Schwazer e Carolina Kostner. Quest’ultima introduce un argomento impegnativo il fidanzato e lui, con una certa emozione e umiltà dà i consigli ai ragazzi nonostante, come da sua stessa ammissione, “sia andato alle Olimpiadi barando”. Il momento è molto emozionante per tutti e i due sono salutati da un applauso scrosciante del pubblico.

Inizia la sfida tramite sorteggio parte per primo Miguel, prima però i due direttori artistici duettano in Morena Mia di Miguel Bosè.

Comincia la gara e Miguel chiama il Ballo di Squadra con l’unico ballerino rimasto Nicolò sulle note di “Creep” dei Radiohead in una spettacolare coreografia con le ali di ideata da Peparini. Al termine i giudici apprezzano anche se la Ferilli nota che la spettacolarità ha un po’ adombrato la bravura del ballerino. Emma risponde schierando Greta e Moreno che duettano ne La Voce del Silenzio. Luca vota per i Bianchi, Gabry pure e il punteggio è 1-0 per la squadra capitanata da Emma.

Per la seconda prova Bosè propone un’esibizione singola di canto con Ylenia che si esibisce in una versione parzialmente a cappella di “Feeling good” mentre Emma risponde con Lorella che balla sulle note de La Donna Cannone. La Ferilli assegna il suo voto a Lorella, ma le consiglia di regalare al pubblico anche l’interpretazione dei movimenti. Argentero vota per Ylenia e Gabry, ago della bilancia, vota per i Bianchi. 2-0 per la squadra Bianca.

Rvm prima della terza prova che annuncia il quarto giudice speciale di questa puntata, Marco Bocci, del quale parte un filmato con le sue interpretazioni in “Romanzo criminale” e “Squadra Antimafia”. L’attore entra in studio osannato dal pubblico femminile che intona il classico “Sei bellissimo”.

Per la terza prova, quella secretata, Miguel canta con Ylenia e Verdiana la sua hit “Bravi ragazzi”. Emma replica con il Duetto con ospite, Greta e Moreno con Francesco Renga su “La tua bellezza”, portata all’ultimo Festival di Sanremo.

Bocci e la giuria votano tramite il touchscreen e Luca rivela che ha votato per i Bianchi. Per la quarta prova Miguel schiera Nicolò nell’esibizione singola di ballo. Emma risponde con una corale di ballo su “Tensione evolutiva” di Jovanotti. Gabry, che ha trovato più forte la performance dei Bianchi, vota però per Nicolò, Luca preferisce i Bianchi e Sabrina opta per Nicolò. 2-1.

E’ il momento dell’ultima prova della prima partita, Emma schiera Moreno con uno dei suoi nuovi inediti “Piccole cose”. Gabry Ponte ha apprezzato, e Bocci ammette che “lui è un figo”. Miguel risponde con il canto di squadra, Ylenia e Verdiana ne “Il mio canto libero” di Battisti.

Luca vota per i Blu, Sabrina che vede in Moreno “un grande talento unico”, vota per i Bianchi e Gabry, al quale è piaciuta molto la reinterpretazione del pezzo di Battisti, vota per i Blu. 2-2.

Si passa al verdetto della prima partita sommando il risultato della prova secretata, vince la squadra Blu, Bocci aveva assegnato 2 punti e la giuria 1. Per la proposta di eliminazione Miguel sceglie Moreno, i professori optano per Lorella e i ragazzi Pasquale. Emma tra i tre in lizza salva Pasquale e i professori, tramite il touchscreen, salvano Moreno. Lorella è la prima eliminata provvisoria della serata.

Prima della seconda partita, Maria mostra un filmato che introduce l’esibizione in studio dell’Etoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato insieme a Nicolas Le Riche in un passo a due di Davide Bombana da uno studio di Chopin.

Applausi a scena aperta al termine per un’esibizione sublime, Maria fa i complimenti ad Eleonora, saluta Nicolas e le dà appuntamento a più tardi. La regia inquadra un Miguel Bosè emozionato, intanto inizia la seconda partita e comincia per primo il cantante spagnolo che schiera “un sogno”, il Duetto con ospite Verdiana con Anna Oxa in “Tutti i brividi del mondo”, mentre Emma risponde con quello che da sempre “è uno dei suoi sogni più grandi”, il Duetto con Ospite di Greta che canta con Skunk Anansie in “Hedonism”.

Al termine Moreno chiede di baciare la cantante Skin e anche Emma ringrazia la solista del gruppo degli Skunk Anansie. Sabrina vota per Verdiana, Luca per Greta e Gabry asseegna il suo voto per i Bianchi. 1-0.

Eleonora Abbagnato si siede a fianco a Miguel, quest’ultimo schiera l’esibizione singola di Verdiana in “Pretty ‘n love” ed Emma risponde con l’esibizione singola di canto, Moreno in un altro suo inedito, “Stai attento”, tratto dal suo cd “Stecca”. Sabrina vota per Verdiana, Luca fa i complimenti a Verdiana perchè secondo lui “ha rasentato la perfezione”  ma vota per Moreno, Marco Bocci preferisce Verdiana e Gabry vota per Verdiana. 1-1.

Si interrompe la gara e Maria fa una sorpresa ad Emma, la fa duettare con gli Skunk Anansie, suo sogno di sempre, ancora in “Hedonism”. Emma si scusa per il suo inglese “improbabile”, e poi schiera per la terza prova l’esibizione singola di canto di Greta con “La nostra relazione” di Vasco Rossi.

Miguel risponde con l’esibizione di ballo di Nicolò in “Charlie Brown” dei Coldplay. La giuria vota tramite il touchscreen e intanto la Abbagnato fa i complimenti a Nicolò perchè riesce a ballare nonostante lo studio non sia particolarmente adatto. Sabrina rivela che ha votato per i Bianchi, per la quarta prova Emma schiera l’esibizione singola di canto di Moreno con l’inedito “Che confusione”. Bocci lo apprezza perchè “è un trasportatore di emozioni” e Sabrina ammette che “è bravissimo”. Miguel risponde con l’inedito di Ylenia, “Sempre così”. Alla fine, Luca vota per Moreno e anche Sabrina è per i Bianchi. 2-1.

Ultima prova, Miguel schiera Nicolò sulle note di “Ma che freddo fa” nella versione di Peppe Servillo degli Avion Travel ed Emma risponde con l’esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di “The race”. Gabry, che ha trovato l’esibizione di Pasquale originale, vota per i Bianchi, Luca è per i Blu e Sabrina sceglie i Blu. 2-2.

E’ il momento del verdetto finale, vince la squadra Bianca poichè nella terza prova 2 voti erano stati dati da Bocci. Per l’eliminazione Emma fa il nome di Ylenia e i ragazzi Verdiana. Essendo solo in due, Miguel non deve salvare nessuno. I professori salvano Verdiana e quindi Ylenia è la seconda eliminata provvisoria.

L’eliminazione definitiva sarà dunque tra Lorella e Ylenia. La prima si esibisce sul proprio cavallo di battaglia in coppia con Amilcar sulle note di “People” mentre Ylenia canta “Run baby run”.

Prima della votazione finale, Maria chiama vicino a sè Miguel Bosè e annuncia che “stasera termina la sua esperienza ad Amici”, lui emozionato si commuove visibilmente mentre il pubblico lo acclama, Maria si commuove e anche Emma fatica a trattenere le lacrime.

Maria saluta Miguel dicendogli che “ormai sono una coppia” dandogli non un addio ma un arrivederci con abbraccio finale sotto gli scroscianti applausi del pubblico. Eleonora Abbagnato da stasera prenderà il posto di direttore artistico, al posto di Bosé.

Si passa alla votazione finale, votano tutti i professori e la giuria, mentre si attende il verdetto Maria fa i complimenti ancora a Lorella e a Ylenia perchè “ha una voce strepitosa”. Alla fine le carte certificano il salvataggio di Ylenia: l’eliminata della serata è Lorella Boccia. La giovane ballerina lascia il programma mentre Pasquale si dispera e il pubblico la acclama.

La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo!

Amici 12 - Marco Bocci

Amici 12 – Marco Bocci

Amici 12 - sesta puntata

Amici 12 – sesta puntata

Amici 12 - 6a puntata serale

Amici 12 – 6a puntata serale

Amici 12 sesto serale

Amici 12 sesto serale

Amici 12 - 6a puntata

Amici 12 – 6a puntata

Amici 2013 - 6a puntata serale

Amici 2013 – 6a puntata serale

Lorella eliminata

Lorella eliminata

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Amici 12 replica sesta puntata 11 maggio 2013 – Video

Amici 12 replica sesta puntata serale

Amici 12 replica sesta puntata serale – Video