F1 GP Spagna 2013 Qualifiche: diretta Tv e streaming Rai e Sky da Barcellona, Montmelò 11-5-2013

Update 15.10: qualifiche terminate. Pole di Rosberg, che precede il compagno di squadra Mercedes Hamilton. Seconda fila con Vettel e Raikkonen. Terza fila tutta Ferrari, con Alonso e Massa (il brasiliano però è sotto inchiesta per aver rallentato Webber e potrebbe esssere penalizzato dai giudici sulla griglia di partenza).

Qui tutte le info sulla gara di domenica.

Il circus della Formula 1, dopo Australia, Malesia, Cina e Bahrain, approda in Europa e lo fa in Spagna, sul circuito della Catalunya di Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Dopo quattro gare (su 19 totali), il Mondiale piloti vede in testa il campione del mondo Sebastian Vettel con 77 punti, grande favorito alla vittoria finale sulla sua Red Bull ancora una volta. Seguono Kimi Raikkonen (67), fantastico fino a ora con la sua Lotus, Lewis Hamilton (50), autore di alti e bassi con la nuova Mercedes, e Fernando Alonso, fino ad ora poco fortunato con la sua Ferrari ma sempre pericoloso con una macchina che è forse più performante rispetto alle scorse stagioni, ma meno affidabile. Nelle prove libere di ieri a Montmelò il più veloce è stato proprio Vettel, che ha preceduto di appena 17 millesimi Alonso. L’altra Red Bull di Mark Webber ha chiuso al terzo posto a meno di un decimo, seguita da Raikkonen e Felipe Massa. Hamilton sembra faticare su questo circuito con la sua Mercedes, ma bisognerà vedere il meteo incerto che potrebbe sconvolgere le carte in tavola. Nella prima sessione bagnata di ieri Alonso è stato il più veloce, confermando la sua attitudine a guidare sul bagnato.

Ecco nello specifico il programma del GP di F1 di Spagna di oggi, sabato 11 maggio 2013, circuito di Barcellona, Montmelò:

Dalle ore 11.00 alle 12.00: terza e ultima sessione di prove libere – Diretta tv su Sky Sport F1 e Rai Sport 1 (diretta live streaming in simulcast su Sky Go e Rai Sport 1).

Dalle ore 14.00 alle 15.00: F1 GP Spagna 2013 Qualifiche – Diretta tv su Sky Sport F1, Rai Due e Rai HD (diretta live streaming in simulcast su Sky Go e Rai Due).

Meteo: clima incerto questo weekend a Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Temperature piuttosto basse per questa stagione, e soprattutto possibili precipitazioni durante l’arco di questo fine settimana. Se sabato le qualifiche dovrebbero svolgersi sull’asciutto (anche se non può essere dato per certo), domenica per la gara è previsto un peggioramento che dovrebbe portare scrosci di pioggia a tratti.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.