Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti stasera, sabato 11-5-2013

Continua la programmazione di Che Tempo Che Fa il sabato su Rai Tre, con una nuova puntata questa sera in diretta alle 20.10. Il talk di Fabio Fazio oggi si muoverà tra sport, politica, violenza sulle donne, giornalismo, televisione, musica e imprenditoria musicale. Gli ospiti negli studi di Rai Tre a Milano saranno infatti il ministro per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, Josefa Idem, il direttore del pluripremiato Tg La7 dal 2 luglio 2010, Enrico Mentana, il trio musicale statunitense The Lumineers, l’impresario musicale e del mondo dello spettacolo in genere David Zard (nella foto in alto), e Massimo Gramellini, con la sua rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana. Ad introdurre gli ospiti ci penserà ancora una volta la padrona di casa, Filippa Lagerback.

Josefa Idem (48 anni) è la prima campionessa olimpionica a diventare ministro in Italia. Da sempre nel mondo dello sport, canoista, è la donna che nello sport italiano ha vinto di più grazie alla sua longevità sportiva: 36 medaglie tra cui 4 titoli Mondiali, 6 agli Europei e una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000. Ha partecipato a otto Olimpiadi, inclusa quella dell’anno scorso (2012) a Londra dove è arrivata quinta in finale a quasi 48 anni.

Enrico Mentana, direttore del Tg La7 dal 2 luglio 2010, è l’uomo che è riuscito a portare il suo Tg a livelli di ascolti prima quasi impensabili per La7, conducendo l’edizione delle 20.00 in prima persona con un format che in questi ultimi 3 anni è stata ampiamente rivisto, modificato e modernizzato. Spazio anche alla musica, con un trio statunitense tra i maggiori esponenti del movimento neo-folk, The Lumineers. Wesley Schultz, Jeremiah Fraites e Neyla Pekarek eseguiranno live in studio Ho Hey, il loro singolo di maggior successo (video ufficiale a fondo articolo). Rimanendo nel campo musicale, sarà della serata anche l’impresario dello spettacolo italiano, famoso nel mondo, David Zard. Dopo il fantastico successo ottenuto insieme a Riccardo Cocciante con Notre Dame de Paris (2002), ritorna con un nuovo grande progetto musicale: Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, dall’opera di William Shakespeare con musica e libretto del compositore Gérard Presgurvic. In studio stasera 4 cantanti con 11 ballerini e acrobati presenteranno dal vivo un medley tratto dal nuovo spettacolo. A dare volto e voce alla coppia di innamorati Davide Merlini e  Giulia Luzi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.