Amici 12: anticipazioni e ospiti sesta puntata serale 11 maggio 2013

Per il video della puntata clicca qui.

Dopo gli ottimi ascolti delle prime puntate con una media di oltre 5 milioni di spettatori, questa sera, sabato 11 maggio 2013, su Canale 5, sesto imperdibile appuntamento serale con Amici 12, il fortunato talent ideato e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. Dopo l’addio a Edwyn, a chi toccherà lasciare la scuola? Lo scopriremo alla fine della puntata di oggi, che prevede ancora una sola eliminazione…

I ragazzi in gara saranno giudicati da una giuria tecnica composta da Luca Argentero, Gabry Ponte, Sabrina Ferilli, il quarto giudice sarà a rotazione. Ognuno di loro esprimerà il proprio voto alla fine di ogni esibizione delle due manche. In caso di ex aequo il voto del giudice speciale varrà doppio. Il televoto sarà attivo solo nelle semifinali e durante la finale, per decretare il vincitore che si aggiudicherà 150mila euro.

I professori schierati per sostenere gli allievi in gara sono, per la Squadra Bianca capitanata da Emma, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara Maionchi; e per la Squadra Blu di Miguel Bosé, Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison.

Ospite in qualità di supergiurato è l’attore Marco Bocci. Ospiti musicali: Francesco Renga, Anna Oxa e Skunk Anansie. Da questa puntata entra a far parte del cast Eleonora Abbagnato, l’étoile dell’Opéra di Parigi che dalla prossima settimana rimarrà alla guida della Squadra Blu come “sostituta” di Miguel Bosé, che si assenterà temporaneamente dallo show.

Accanto ai personaggi di spettacolo in questa nuova edizione del talent show, Maria De Filippi ospita in studio personalità di spicco capaci di trasmettere un messaggio di fiducia ai ragazzi, nel tentativo di riaccendere quel “filo di speranza” che, come dice la conduttrice, è il sentimento senza il quale diventa difficile dare un senso alla propria vita. Questa sera l’angolo dedicato alla riflessione sarà occupato dai campioni olimpici Carolina Kostner e Alex Schwazer, che in base alla propria esperienza raccontano ai ragazzi della scuola l’importanza di saper riconoscere i propri errori e nonostante ciò aver la forza e la determinazione di ricominciare.

Sette i giovani talenti in gara, la Squadra Bianca di Emma è in vantaggio con 4 elementi contro i 3 della Squadra Blu di Miguel Bosé.

I componenti della Squadra Bianca, capitanata da Emma sono:

Ballerini: Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo.

Cantanti: Moreno Donadoni, Greta Manuzi.

I componenti della Squadra Blu, capitanata da Miguel bosé sono:

Ballerini: Nicolò Noto.

Cantanti: Ylenia Morganti, Verdiana Zangaro.

Chi sarà l’eliminato/a di stasera?…

Amici 12 - Sesto serale

Amici 12 – Sesto serale

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.