Quarto Grado: anticipazioni puntata di stasera 10 maggio 2013

Nuovo appuntamento, questa sera, venerdì 10 maggio 2013, in prima serata su Rete4, con Quarto grado, l’approfondimento giornalistico condotto, in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma, da Salvo Sottile. Al centro del nuovo appuntamento La violenza contro le donne, con un’intera puntata dedicata a questa vera e propria emergenza del Paese.

Salvo Sottile e Sabrina Scampini approfondiscono le vicende di cronaca che hanno diviso e appassionato l’opinione pubblica italiana. I casi vengono analizzati con l’aiuto di esperti, tra cui criminologi, avvocati e psicologi.

Nella puntata di stasera Salvo Sottile affronterà insieme agli ospiti il delicato tema del femminicidio e tratterà i casi di Valentina Scialfa, la ventenne di Enna, uccisa per un banale litigio dal convivente Francesco Mario Lo Presti; l’omicidio di Alessandra Iacullo, avvenuto a Ostia la scorsa settimana.

E ancora, il giallo di Roberta Ragusa, la giovane imprenditrice di San Giuliano Terme (Pisa), madre di due ragazzi, sparita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, e il delitto di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate di Sopra uccisa il 26 novembre del 2010 e ritrovata in un campo di Chignolo d’Isola tre mesi dopo.

Quarto grado - Valentina Scialfa

Quarto grado – Valentina Scialfa

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.