Ballarò – Video copertina Crozza e replica integrale 7-5-2013

Nuova puntata di Ballarò ieri in prima serata su Rai Tre, secondo programma più visto dopo la fiction Rosso San Valentino su Rai Uno (qui tutti i dati degli ascolti di ieri, martedì 7 maggio 2013). Il talk su politica ed economia condotto da Giovanni Floris è tornato a fare un po’ di conti, partendo dalla tanto discussa rimozione dell’IMU. Si fa presto a dire togliamo l’IMU, perchè poi ci sono gli estimi da rivedere, la Tares da riequilibrare, l’aumento dell’IVA da rimandare e altro ancora. Quello delle tasse è un nodo cruciale, la pressione fiscale sugli italiani è insostenibile ma risolvere questo problema è molto più complesso di quello che potrebbe sembrare ad una visione superficiale. Eppure qui sembra di essere in una campagna elettorale infinita, fatta spesso di slogan populisti che non spiegano tutta la difficile situazione.

Di questi punti si è discusso in studio con gli ospiti di Giovanni Floris, che ieri erano il segretario generale dell’OCSE, Angel Gurria, il viceministro all’Economia, Stefano Fassina del PD, il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, e lo sfidante per la lista Cambiamo con Roma Alfio Marchini, il segretario generale della FIOM, Maurizio Landini, l’editorialista de La Stampa Marcello Sorgi, la corrispondente della rete all-news turca NTV, Seyda Canepa, e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ha aperto la puntata la copertina di Maurizio Crozza, divertente, pungente e irriverente come nel suo stile…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.