Ballarò: anticipazioni e ospiti di Floris stasera 7-5-2013 Rai3

Nuova puntata di Ballarò oggi in prima serata su Rai Tre, martedì 7 maggio alle 21.05. Si torna a fare un po’ di conti nel talk politico-economico condotto da Giovanni Floris, visto che qualcosa non torna. Si fa presto a dire togliamo l’IMU, il problema è che poi ci sono gli estimi da rivedere, la Tares da riequilibrare, l’aumento dell’IVA da bloccare o almeno rimandare. Sembra di essere di fronte a una campagna elettorale infinita, forse perchè qualcuno non crede al governo delle larghe intese e si tiene sempre pronto alla possibilità di tornare alle urne. Quello delle tasse è un nodo cruciale, la pressione fiscale sugli italiani è insostenibile ma risolvere questo problema è molto più complesso di quello che potrebbe sembrare ad una visione superficiale.

Il nuovo governo, le tasse e la campagna elettorale infinita a Ballarò con gli ospiti in studio di Giovanni Floris, che stasera saranno il viceministro all’Economia, Stefano Fassina del PD, il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, e lo sfidante per la lista Cambiamo con Roma Alfio Marchini, il segretario generale della FIOM, Maurizio Landini, l’editorialista de La Stampa Marcello Sorgi, la corrispondente della rete all-news turca NTV, Seyda Canepa, e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Aprirà alle 21.05 la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, che rivedrà a modo suo i fatti politici della settimana dando un “caloroso benvenuto” agli ospiti.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.