Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti stasera, sabato 4-5-2013

Nuova puntata di Che Tempo Che Fa oggi, sabato 4 maggio 2013, alle 20.10 su Rai Tre. Ancora una volta Fabio Fazio ha optato per ospiti completamente differenti tra loro nel suo talk, che stasera spazierà tra musica, politica, economia e attualità. Saranno infatti negli studi milanesi di Rai Tre, il segretario generale della Fiom (sindacato dei lavoratori metalmeccanici della Cgil), Maurizio Landini, il cantautore Al Bano Carrisi, che in 48 anni di carriera ha partecipato a 14 edizioni del Festival di Sanremo e scritto più di 400 canzoni, John Perkins, economista, saggista e attivista, e Massimo Gramellini, con la sua rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana. Ad introdurre gli ospiti ci penserà come di consueto Filippa Lagerback.

Maurizio Landini, in preparazione della Manifestazione Nazionale di sabato 18 maggio, illustrerà a Fabio Fazio e i telespettatori le ragioni dell’opposizione al governo delle larghe intese di Letta, mentre John Perkins, saggista e attivista, ci parlerà del suo best-seller Confessioni di un sicario dell’economia, scritto dopo aver lavorato come economista e consulente di pianificazione economica per conto del governo Usa e di grandi aziende statunitensi, nella demolizione di sistemi politici ed economici di Paesi del secondo e del terzo mondo da sottomettere e portare nella sfera di influenza nordamericana. Si cambierà musica, è proprio il caso di dirlo, con Al Bano Carrisi. Il cantautore salentino, nello studio di Che Tempo Che Fa, eseguirà dal vivo Amanda è Libera, singolo tratto dal suo ultimo album, Al Bano canta Sanremo, pubblicato il 14 febbraio scorso (2013).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.