La terra dei cuochi: stasera la seconda puntata su Rai 1

Secondo appuntamento, questa sera, venerdì 3 maggio, in prima serata su Rai1, con La terra dei cuochi, il nuovo talent di cucina in sei puntate, condotto da Antonella Clerici. Continua la sfida ai fornelli a colpi di stracotti e pappardelle tra le otto coppie in gara, ciascuna formata da un talento della cucina e da un Vip. Tra le gare che mettono alla prova l’abilità delle squadre: La prova tradizione, che richiede buona conoscenza delle cucine regionali; La prova creatività, che mette in gioco fantasia e originalità e La prova a specchio, in cui bisogna imitare uno chef durante la realizzazione di un piatto.

Il meccanismo di gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. Saranno loro infatti a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale di 120mila euro e la possibilità di avviare un’attività nel campo della ristorazione.

I vip in gara sono l’imitatrice Emanuela Aureli, l’attore e ex gieffino Flavio Montrucchio, la showgirl Paola Barale, l’uomo delle televendite Giorgio Mastrota, la figlia del “molleggiato” Rosita Celentano, l’attore genovese Ugo Dighero, l’attrice napoletana Tosca D’Aquino e l’attore Walter Nudo.

Anche nel secondo appuntamento di stasera si affronteranno 4 coppie in gara: Nicola Trois: 49 anni, di Verona con Emanuela Aureli; Luca Vicentini: 28 anni, di Varese con Tosca D’Aquino; Lorenzo Giacco: 47 anni, di Roma con Rosita Celentano; Lapo Magni: 22 anni, fiorentino con Paola Barale.

I loro piatti verranno sottoposti ad una valutazione al “buio” (ovvero senza sapere se la pietanza è quella preparata dal loro caro oppure no) della giuria, composta da Monica (fratello di Nicola); Maria Teresa (mamma di Luca); Sonia (ex moglie di Lorenzo), Elena (mamma di Lapo) e Davide Scabin.

Al termine delle sfide ai fornelli previste dalla puntata, una coppia verrà eliminata e le altre 3 accederanno direttamente alla terza serata, insieme alle 3 coppie che hanno superato la prima puntata.

La terra dei cuochi - Rai1

La terra dei cuochi – Rai1

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.