Amore Criminale torna su Rai Tre da stasera 3-5-2013: prima puntata

Questa sera, venerdì 3 maggio, torna Amore Criminale su Rai Tre con un ciclo di sei puntate in prima serata per l’edizione 2013, condotta da Barbara De Rossi. Un programma che, attraverso interviste, filmati e ricostruzioni racconta le storie di tante donne vittime di abusi e violenze da parte degli uomini, spesso loro mariti o compagni di vita. Amore Criminale porta avanti una campagna di denuncia e sensibilizzazione dal 2007, esponendo alcuni casi estremi di maltrattamenti e omicidio accaduti in questi ultimi anni. Insieme a Barbara De Rossi, in studio tornerà l’avvocato Geraldine Pagano, da anni al fianco delle donne abusate e in grado di fornire informazioni utili a quelle che non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto in prima istanza.

La prima puntata di questa docu-fiction, in onda stasera alle 21.05 su Rai Tre, ci racconterà la storia di Antonella, una coraggiosa ragazza di 23 anni che ha pagato con la vita l’essersi intromessa tra sua madre Lucia e il suo nuovo compagno, Antonio. Dopo anni di solitudine, dovuti alla scomparsa prematura del marito, la mamma di Antonella trova un nuovo compagno, Antonio, e inizia a conviverci nella propria casa in provincia di Avellino. Dopo un breve primo periodo di apparente felicità, Antonio inizia a svelarsi per quello che è realmente, un uomo geloso e violento che alza spesso le mani su Lucia. La donna lo caccia di casa, e la figlia Antonella va a denunciare ai Carabinieri tutto quello di cui era stata testimone. La povera Antonella però non sa che in questo modo sta firmando la sua condanna a morte, che avverrà nel febbraio 2007 per mano di Antonio, che “punirà” la sua intromissione con quattro colpi di pistola.

L’appuntamento è per questa sera su Rai Tre dalle 21.05. Amore Criminale è un format La Bastoggi docu & fiction, per la regia di Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli, anche autori del programma insieme a Luciano Palmerino. La produzione è di Clelia Iemma e Lisiano Rossetti per D4. Conduce in studio Barbara De Rossi. Ospite della prima puntata di stasera Nicolas Vaporidis.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.