Programmi Tv stasera mercoledì 1 maggio: Barcellona-Bayern, Rosso San Valentino, Concertone

Sport, cinema, fiction, musica e programmi di attualità, sono alcuni dei contenuti che contraddistinguono la ricca serata televisiva di oggi, mercoledì 1° maggio 2013. Su Rai1, alle 21.10, quarto appuntamento con Rosso San Valentino, la nuova fiction in sei puntate all’insegna del profumo, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello. Su Rai3, alle 20.00, in diretta da piazza San Giovanni a Roma, Geppy Cucciari conduce il tradizionale Concerto del 1° maggio. Sul palco tra gli altri, Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Nicolò Fabi, Federico Zampaglione. Su Canale 5, di scena il calcio con la gara di ritorno della semifinale di Champions League Barcellona-Bayern Monaco. Collegamento al via alle 20.40. Infine, su Italia 1 serata buonumore con la commedia Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle reti generaliste italiane. A voi il telecomando…

Rosso San Valentino

Rosso San Valentino – Rai1

Posted Image 20.30 – Su Raiuno, quarta puntata di Rosso San Valentino, la nuova fiction in sei puntate, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello (anticipazioni). In seconda serata Porta a Porta.

Rosso San Valentino
Nelle confezioni di Rosso San Valentino vengono trovate delle sostanze tossiche e lo scandalo travolge la Danieli. Laura viene arrestata con l’accusa di aver sabotato la produzione del profumo per favorire il suo ex fidanzato…

Posted Image 21.05 – Su Raidue, il film in Prima Tv Vulcano con Matthias Koeberlin, Jochen Kolenda. Alle 23.30 – due episodi della nuova serie tv A Gifted Man.

Vulcano
Nell’altopiano dell’Eifel, in Germania, un lago di origini vulcaniche manifesta i primi segni di un’imminente eruzione dopo anni di inattività. Nella zona vivono oltre 500 mila persone ma nessuno sembra prendere sul serio l’avvertimento di pericolo lanciato dagli scienziati. Solo il giovane vigile del fuoco Michael Gernau crede nella tesi degli studiosi e cerca di intervenire. GER,2009 di Uwe Janson.
A Gifted Man
In caso di rinascita
Michael e E-Mo sono in disaccordo su come trattare un paziente. Intanto una teen-ager partorisce alla clinica, scappando subito dopo…

Posted Image 20.00 – Su Raitre, serata di musica con il Concerto del Primo Maggio condotto in diretta da Geppi Cucciari (ospiti, diretta Tv e streaming Rai).

Concerto del 1° Maggio
In diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma CGIL CISL UIL presentano Concerto del Primo Maggio “La musica per il nuovo mondo” Spazi – Radici – Frontiere.

Posted Image 20.40 – Su Canale 5, di scena il calcio con la gara di ritorno della semifinale di Champions League: Barcellona-Bayern Monaco (formazioni, diretta tv e streaming Mediaset). A seguire Speciale Champions League.

Barcellona-Bayern Monaco
Schiacciati all’andata da un impietoso 4 a 0 capolavoro dei bavaresi, ce la faranno i blaugrana nella mission impossible di restare in gara? Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Sebino Nela.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, la commedia Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon. A seguire due episodi in Prima Tv della terza stagione di The Vampire Diaries.

Quel pazzo venerdì
La dottoressa Tess Coleman non va d’accordo con Ann, la figlia quindicenne. Hanno gusti diametralmente opposti in fatto di abiti, cappelli, musica, uomini… Ma un giorno, un venerdì, si risvegliano una nel corpo dell’altra. Costrette a scambiarsi letteralmente le parti, iniziano a comprendere e ad avere stima dei reciproci punti di vista. USA, 2003 di Mark Waters.
The Vampire Diaries
Prima del tramonto
Klaus medita di lasciare la città con Elena, ma trova la resistenza di un nuovo e inaspettato nemico. Bonnie invita Abby per aiutarla con un incantesimo difficile.
Il defunto
Alaric é sulle tracce di Elena e del corpo di Klaus. Jeremy e Matt decidono di portare via Elena da Mistic Falls per proteggerla, ma, nel frattempo, Alaric riesce a trovare il corpo di Klaus e ad ucciderlo. La cosa ha conseguenze disastrose… Tyler e Caroline stanno organizzando la loro fuga dalla città, quando Tyler muore.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, due episodi in Prima Tv di The Closer intitolati Shock culturale e La via degli amanti e, a seguire, due episodi in replica di Bones.

The Closer
Finché morte non ci separi – 1a parte
Oliver Henry, un noto avvocato divorzista, viene trovato morto nella piscina della sua lussuosa casa, ma la squadra omicidi non riesce a stabilire se si è trattato di un suicidio, di una disgrazia o di un omicidio.
Finché morte non ci separi – 2a parte
La comparsa di Eugene “Topper” Barnes, sembra sconvolgere i piani di Brenda e del Pubblico Ministero Garnett. Infatti, l’alibi del dottor Schafer viene avvalorato da un video che prova che il medico e Barnes, il giorno della morte di Oliver Henry, erano in barca in alto mare.

Posted Image 21.10 – Su La7, il film We Want Sex (equality) con Sally Hawkins e Bob Hoskins. A seguire la prima puntata della settima stagione di S.O.S. Tata.

We Want Sex (equality)
Nel 1968 le operaie della Ford scendono in piazza contro la discriminazione sessuale. Uno sciopero passato alla storia. GB, 2010 di Nigel Cole.

Posted Image 21.05 – Su Cielo, secondo appuntamento con Flipping Vegas. A seguire Gli immortali – Ayrton Senna. 

Flipping Vegas
Seguiamo Scott Yancey e il suo team di agenti immobiliari e designers mentre lavorano per riportare a nuova vita proprietà e immobili in rovina a Las Vegas e dintorni.
Dylan Dog – Il film
L’indagatore dell’incubo, stanco di mostri e fantasmi, lascia Londra per New Orleans: una ragazza lo coinvolge in un’indagine infernale. USA 2011 di Kevin Munroe.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Non smettere di sognare con Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi. A seguire Extreme Makeover Home Edition.

Non smettere di sognare
Di giorno lavora al porto, di notte è cubista in discoteca: Stella avrebbe voluto frequentare una celebre scuola di danza, ma viene respinta. Una nuova possibilità per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo, famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show. ITA,2009 di Roberto Burchielli

Posted Image 21.00 – Su Iris, il ciclo “Se questo è un uomo”, il film We were soldiers – Fino all’ultimo uomo con Mel Gibson, Madeleine Stowe. Alle 23.30 – il film I figli della guerra con Carlos Padilla, Leonor Varela, Gustavo Muñoz.

We were soldiers – Fino all’ultimo uomo
Il 14 novembre 1965, il tenente colonnello Hal Moore e i suoi soldati arrivano in Vietnam, nella Valle della Morte. Qui il primo battaglione del 7° Cavalleria – lo stesso reggimento del generale Custer – scopre di essere circondato da oltre 2000 vietcong. USA/GER, 2001 di Randall Wallace
I figli della guerra
Sullo sfondo della Guerra Civile, la drammatica storia di un bambino che cerca di sfuggire al destino che lo vuole guerrigliero… USA, 2004 di Luis Mandoki.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il thriller Non dirlo a nessuno con François Cluzet, Marie-Josée Croze. Alle 23.00 – il film Cette femme-là – Violenza estrema con Josiane Balasko, Eric Caravaca, Ange Rodot.

Non dirlo a nessuno
Quando il caso della morte di sua moglie viene riaperto, un medico si trova ingiustamente sospettato. Scoprirà una verità inaspettata e terribile. Un avvincente thriller da riscoprire. FRA, 2006 di Guillaume Canet.
Cette femme-là – Violenza estrema
Il capitano di polizia Michèle Varin si avvicina all’anniversario della morte del figlio tormentata da notti insonni e fantasmi di un tempo oramai trascorso. A riportarla alla realtà è il ritrovamento di una donna cinquantenne impiccata ad un albero nei pressi della foresta di Essarts. Fra, 2003 di Guillaume Nicloux.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il documentario Lo strano mondo dei materiali. A seguire il doc La scienza ci fa smart, quindi una nuova puntata del David Letterman Show.

Lo strano mondo dei materiali
Ceramici. Le ceramiche hanno una storia affascinante: da pietre, sabbia e rocce sono diventate oggetti come il vetro, o materiali di cui difficilmente si riesce a immaginare la provenienza. Usati per costruire case e quindi città, domani sono destinate a trasformare ulteriormente il nostro modo di vivere.
La scienza ci fa smart
Più efficienti
Migliorare la nostra efficienza pur dormendo per meno ore? Una straordinaria tesi stabilisce che in verità non abbiamo veramente bisogno di dormire per più di un paio di ore a notte. Tesi che sposa la crescente richiesta di efficienza lavorativa dell’uomo. In questo episodio, il dottor Michael Mosley prova su di sé tutti i nuovi rimedi per rimanere svegli il più a lungo possibile.

Posted Image 21.30 – Su Italia 2, due puntate in Prima Tv di Grimm. A seguire due episodi della terza stagione di Fringe.

Grimm
Sciogli i tuoi capelli
Hank e Nick, indagando sulla morte di una donna, arrivano a Billy Capra, gestore di un Bed and Breakfast. Grazie anche all’aiuto di Monroe, scoprono che Billy è un Ziegevolk (caprone), che rapisce le donne per ingravidarle.
La vendetta dell’orco
Dopo avergli dato la caccia, alla fine riescono ad incastrarlo. Intanto il capitano Renard incontra un “uomo nero”, che ha un certo ascendente su di lui…

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film Jack con Robin Williams, Diane Lane, Jennifer Lopez. In seconda serata il film Danny the Dog con Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins.

Jack
Jack, ragazzo di dieci anni, soffre di un disturbo genetico che lo fa invecchiare molto più in fretta del normale: sembra un quarantenne e pur essendo sveglio e simpatico il suo aspetto crea problemi nel rapporto con il mondo circostante. USA, 1996 di Francis Ford Coppola.
Danny the Dog
Glasgow, Scozia. La vita di Danny si svolge sotto la dominazione di un gangster locale chiamato Bart. Il criminale lo utilizza come lottatore per incontri clandestini da svolgersi nella periferia della città. FRA/USA/UK, 2005 di Louis Leterrier.

Barcellona-Bayern Monaco - Canale 5

Barcellona-Bayern Monaco – Canale 5

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.