Ballarò: video copertina Crozza e replica integrale 30-4-2013

Nuova puntata di Ballarò ieri sera, martedì 30 aprile 2013, in prime time su Rai 3. Il talk politico economico condotto da anni con successo da Giovanni Floris ha focalizzato l’attenzione sul nuovo governo di larghe intese messo in piedi dal neo presidente del Consiglio Enrico Letta. Dopo aver incassato la fiducia di Camera e Senato, non senza le prime difficoltà che arrivano dai paletti imposti dal Pdl, questo esecutivo dovrà convincere anche gli italiani. Servono riforme, e servono ora. La situazione per molti cittadini è al limite del sostenibile, per qualcuno già insostenibile. Berlusconi insiste sull’abolizione dell’Imu, e per ora è saltata la rata di giugno, si parla di bloccare l’Iva e puntare al reddito minimo per le fasce deboli. Parole incoraggianti, ma bisogna agire in fretta. Quando?

Di questi argomenti si è discusso in studio con Giovanni Floris e i suoi ospiti, nello specifico Guglielmo Epifani del PD, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il premio Nobel per l’economia Michael Spence, il filologo e storico Luciano Canfora, il presidente dell’ANSA e della FIEG Giulio Anselmi, il direttore de L’Espresso Bruno Manfellotto, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ha aperto come di consueto la copertina di Maurizio Crozza, che stavolta si è sbizzarrito con il nuovo presidente del Consiglio Enrico Letta e il suo… carisma: – “Più crescita ma meno debito, più rigore ma meno tasse, più Europa ma meno vincoli e poi più latte ma meno cioccolato!”.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.