Piazzapulita: anticipazioni, ospiti e diretta web streaming 29-4-2013

Nuova puntata di Piazzapulita questa sera, lunedì 29 aprile, in diretta tv su La7 e in web live streaming su YouTube (diretta web a fondo articolo dalle ore 21.10). Corrado Formigli ha voluto intitolare la serata Nemici Amici, lasciando intendere che il focus della trasmissione sarà sul nuovo governo Letta, che fa delle larghe intese un must per poter sopravvivere. Riusciranno le forze politiche a convivere nell’esecutivo formato dal presidente del Consiglio? Si riuscirà a portare avanti le riforme necessarie per prendersi cura dei cittadini italiani, sempre più in crisi, a volte disperati, nell’arrivare a fine mese? Di questo, e dell’emblematico caso di ieri con la sparatoria fuori da Palazzo Chigi, si parlerà in studio con gli ospiti Mariastella Gelmini del Pdl, Giuseppe Civati del Pd, Lucia Annunziata, direttore di Huffingtonpost Italia, Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom e l’economista Michele Boldrin.

Nel corso della puntata è previsto un intervento degli attori Elio Germano e Michele Riondino, che tra le altre cose prenderanno parte al concerto del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma in veste di lettori. Ci potrebbe essere una sorpresa, non confermata, con la partecipazione di Vittorio Bertola in trasmissione. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Torino ha infatti scritto sul suo profilo Facebook questa nota: – “Mi hanno chiesto di farmi intervistare stasera da Formigli a Piazzapulita per discutere delle mie parole. Voi che ne pensate, meglio andare o non andare?”.

Le parole in discussione di Bertola, pubblicate ieri sempre su FB, sono le seguenti: – “Il vero problema non è che qualcuno, magari uno squilibrato, vada davanti a Palazzo Chigi e spari durante il giuramento del governo. Il vero problema è che in questo momento, ne sono assolutamente certo, ci sono alcuni milioni di italiani che pensano ‘peccato che non abbia fatto secco almeno un ministro’.”.

Staremo a vedere stasera se il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Torino sarà o meno in trasmissione. L’appuntamento è alle 21.10.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.