Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti stasera sabato 27-4-2013

Questa sera, sabato 27 aprile, Fabio Fazio torna su Rai Tre alle 20.10 con il suo talk Che Tempo Che Fa. Una nuova puntata che spazierà tra politica, musica e cinema con gli ospiti in studio che oggi saranno Matteo Renzi, esponente del Pd e sindaco di Firenze dal giugno 2009, Margherita Buy e Stefano Accorsi, protagonisti del terzo film di Maria Sole Tognazzi intitolato Viaggio sola, Enrico Ruggeri, cantautore con oltre 30 anni di carriera. Ci sarà spazio anche per le rubriche abituali, con le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana commentate da Massimo Gramellini, giornalista de La Stampa.

Con Matteo Renzi in studio si parlerà del governo Letta, che dovrebbe giurare oggi alle 15.00 al Quirinale e sciogliere la riserva a meno che non si verifichi qualche clamoroso imprevisto. Larghe intese per il bene dell’Italia e dei suoi cittadini o inciucio per il bene dei politici sfiduciati dal popolo? Si cambierà del tutto argomento di discussione con Margherita Buy e Stefano Accorsi, al cinema da mercoledì 24 aprile scorso con Viaggio sola, terzo lavoro da regista di Maria Sole Tognazzi. Una coppia cinematografica decisamente affiatata, visto che i due attori hanno già lavorato insieme sul set in Le fate ignoranti (2001) e Saturno contro (2007) entrambi per la regia di Ferzan Ozpetek. Dopo il cinema, ecco anche la musica in studio stasera con Enrico Ruggeri, cantante e autore da oltre trent’anni, che eseguirà dal vivo con la sua band Diverso dagli altri, primo singolo tratto da Frankenstein, concept album ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, in uscita il 7 maggio prossimo.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.