La terra dei cuochi: al via il nuovo talent di Antonella Clerici da stasera su Rai1

Si accendono i fornelli nella prima serata di Rai1. Da questa sera, venerdì 26 aprile, prende il via La terra dei cuochi, il talent in sei puntate condotto da Antonella Clerici, basato su sfide culinarie. Accanto agli otto concorrenti in gara, che si sfideranno a colpi di stracotti e pappardelle, ci saranno anche otto vip appassionati di cucina e in grado di destreggiarsi tra i fornelli con perizia e disinvoltura.

Le coppie devono sfidarsi affrontando in ogni puntata prove diverse per abilità e complessità. Il meccanismo di gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. Saranno loro infatti a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale di 120mila euro e la possibilità di avviare un’attività nel campo della ristorazione.

I vip in gara sono l’imitatrice Emanuela Aureli, l’attore e ex gieffino Flavio Montrucchio, la showgirl Paola Barale, l’uomo delle televendite Giorgio Mastrota, la figlia del “molleggiato” Rosita Celentano, l’attore genovese Ugo Dighero, l’attrice napoletana Tosca D’Aquino e l’attore Walter Nudo.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – Questa sera tocca alle prime quattro coppie composte da: Imma Ferraro con Ugo Dighero, Viviana Dal Pozzo con Giorgio Mastrota, Livia Ramondelli con Walter Nudo, Valentina Scarnecchia (figlia dell’attuale moglie di Beppe Grillo) con Flavio Montrucchio.

I loro piatti verranno sottoposti ad una valutazione al “buio” (ovvero senza sapere se la pietanza è quella preparata dal loro caro oppure no) della giuria, composta da Carlo Alberto (fratello di Imma), Giampietro (marito di Viviana), Benedetta (mamma di Livia), Giorgia (cugina di Valentina) e Davide Scabin.

Ogni settimana un concorrente con annesso vip verrà eliminato.

La Terra dei cuochi - Antonella Clerici

La Terra dei cuochi – Antonella Clerici

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.