The Voice of Italy: stasera l’ottava puntata su Rai2, al via i Live Show

Ottavo appuntamento questa sera, giovedì 25 aprile, in prima serata su Rai2, con “The Voice”, il talent show volto a scovare la voce più bella d’Italia. Dopo le audizioni al buio e i Duelli all’ultima nota, “The Voice of Italy” entra nella fase finale. In diretta dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate, a Milano, Fabio Troiano da il via ai “Live Show”. Gli otto talenti di ciascuna squadra si sfidano uno contro l’altro, con una o più esibizioni canore, da soli, con il coach o con grandi ospiti.

Apriranno la puntata Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, interpretando insieme alla Poetessa del Rock Patti Smith una straordinaria versione di Because The Night. Sarà poi la volta di Biagio Antonacci con un medley dei suoi successi.

I quattro coach, inoltre, introdurranno la gara del proprio Team interpretando con i ragazzi un grande successo: per Riccardo Cocciante “Tu sei il mio amico carissimo”; per Raffaella Carrà un medley di “Ma che sera”, “Pedro” e “Luca”; per Noemi “L’amore si odia”; per Piero Pelù “Toro Loco”.

Poi, il via alla gara dal vivo con televoto: si esibiranno quattro degli otto cantanti di ogni Team (gli altri quattro saranno protagonisti della seconda puntata), ma solo per due di loro il sogno di The Voice continuerà: uno sarà scelto dal pubblico da casa, l’altro dal coach.

Ad accompagnare gli artisti dei quattro Team, una band di dodici musicisti, la cui musica sarà arricchita dalle coreografie del corpo di ballo di The Voice.

Ecco i cantanti in gara della prima puntata:

Team Carrà:
Stefania Tasca (Rivoli – Torino); Paola Licata (Favara – Agrigento); Michelle Perera (Roma);  Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).

Team Noemi:
Flavio Capasso (Napoli); Chiara Furfari (Campo Calabro – Reggio Calabria); Silvia Capasso (Anzio – Roma); Silvia Caracristi (Trento).

Team Cocciante:
Jessica Morlacchi (Roma); Giulia Saguatti (Pesaro); Francesco Monti (Reggio Emilia); Lorenzo Campani (Reggio Emilia).

Team Pelù:
Danny Losito (Gioia del Colle – Bari); Timothy Cavicchini (Verona); Marica Lermani (Nova Siri – Matera); Giulia Penza (Novate Milanese – Milano).

Al termine della puntata saranno due i talenti eliminati per ogni squadra, gli altri due invece prenderanno parte al terzo Live.

The Voice of Italy

The Voice of Italy – Rai2

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.