Il Commissario Montalbano: replica seconda puntata del 22 aprile su Rai1 – Video

Ancora ascolti altissimi per Luca Zingaretti nei panni de “Il Commissario Montalbano”. Il secondo dei quattro nuovi episodi tratti dai racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, andato in onda ieri, lunedì 22 aprile 2013, su Rai1, ha stravinto il prime time con ben 9.948.000 spettatori pari al 35,17% di share. Per chi avesse perso la visione può rivedere la replica nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai. Quattro nuove indagini, ambientate nell’immaginaria Vigata, per la regia di Alberto Sironi e sceneggiatura a firma di Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini. Secondo episodio dal titolo Il gioco degli specchi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Davide Lo Verde (Galluzzo), Lina Perned (Livia) e la guest star Barbora Bobulova nel ruolo di Liliana Lombardo.

Il gioco degli specchi:

A Vigata, una bomba carta esplode davanti a un magazzino vuoto. Si pensa ad una minaccia per un “pizzo” non pagato ma Montalbano (Luca Zingaretti) è piuttosto perplesso, dal momento che il danno arrecato è scarso e il magazzino era quasi vuoto.

Inoltre, Angelino Arnone (Maurizio Laudicini Rossi), il proprietario del locale, nega in tutti i modi di essere il destinatario di quello strano attentato. Il commissario a questo punto intuisce che il vero obiettivo di quello strano avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato vicino al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, potrebbe averla spostata casualmente verso il magazzino per liberare il passaggio.

In quella palazzina infatti vivono il boss Nicotra, pezzo grosso del paese, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che adesso è in prigione. Ma neanche questa pista sembra rivelarsi valida.

A complicare l’indagine, diversi depistaggi: una lettera anonima che rivela come il destinatario della bomba sia Arnone, e la falsa notizia che Tallarita sta collaborando con la giustizia.

Montalbano si rende conto che i responsabili dell’attentato al magazzino stanno cercando di costruire una molteplicità di depistaggi, una sorta di gioco di specchi finalizzato a confondere e disorientare le ricerche della polizia.

A questo si aggiunge anche un colpo di carabina sparato contro lo sportello del passeggero della macchina dello stesso Montalbano

Mentre cerca di dipanare l’intricata matassa, il commissario deve occuparsi anche di una vicina di casa, Liliana Lombardi (Barbora Bobulova), a cui hanno danneggiato l’auto.

Montalbano pensa che sia opera di un teppista o forse di un innamorato respinto… Ma a un certo punto le due indagini finiscono per convergere…

Per le anticipazioni della terza puntata Una voce di notte, di lunedì 29 aprile clicca qui.

Il Commissario Montalbano - Il gioco degli specchi

Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi

Il Commissario Montalbano 2a puntata

Il Commissario Montalbano 2a puntata

Il Commissario Montalbano - Seconda puntata

Il Commissario Montalbano – Seconda puntata

Il Commissario Montalbano - Il gioco degli specchi - Rai Uno

Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi – Rai Uno

Il Commissario Montalbano - Il gioco degli specchi 22 aprile

Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi 22 aprile

Il Commissario Montalbano 2 Episodio

Il Commissario Montalbano 2 Episodio

Il Commissario Montalbano - Il gioco degli specchi - Rai1

Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi – Rai1

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Il Commissario Montalbano – Secondo puntata 22/04/2013 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.