Amici 12: replica terza puntata serale del 20 aprile 2013 – Video

Continua il successo per l’edizione serale di Amici 12, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi. La terza puntata ha tenuto incollati allo schermo ben 5.642.000 telespettatori per uno share del 25,71%, superando nettamente le proposte della concorrenza. Al Pacino ospite internazionale. Duetti d’eccezione con Renato Zero, Alessandra Amoroso, Club Dogo, Anna Oxa, l’intervento di Aldo Cazzullo, la comicità di Enrico Brignano, prove comparate, esibizioni singole e…. Se non avete visto la puntata, qui di seguito potete leggere tutto quello che è successo ieri, sabato 20 aprile 2013, su Canale 5. L’inizio vede Al Pacino che al grido di 1, 2, 3 sigla… prende il via ufficialmente la terza puntata del Serale di “Amici 2013“…

Per chi avesse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Entra la giuria composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e quest’ultimo chiama l’ingresso di Maria. La conduttrice, dopo aver salutato giuria e direttori artistici, introduce l’ospite d’eccezione della serata, l’editorialista de “Il Corriere della Sera” Aldo Cazzullo.

Comincia la gara, i direttori artistici fanno pari e dispari per decretare chi inizierà per primo. Parte per primo Miguel che sceglie di schierare una Comparata tra Verdiana ed Angela su “I will always love you” di Whitney Houston.

Gabry, visibilmente in imbarazzo per la bravura di entrambi le interpreti, aggiunge che solo una gli “ha fatto battere il cuore” ed è Verdiana, Sabrina preferisce Angela perchè “più giusta per la canzone” e Luca si schiera a favore di Verdiana. 1-0 per i Blu.

Emma opta per una Comparata di ballo tra Pasquale contro Marta su “Quizas, quizas, quizas”. Argentero e la Ferilli votano per Pasquale. Il punteggio è 1-1.

Per la terza prova, quella che consente di avere tre punti, viene introdotto l’ospite internazionale della serata, il Premio Oscar Al Pacino, preceduto da un filmato che riepiloga i successi della sua grande carriera cinematografica.

Maria accoglie in studio l’attore, “un mito, una leggenda del cinema” al quale il pubblico tributa una standing ovation e, contrariamente alle altre puntate, la conduttrice interrompe la gara e mostra a Mr. Pacino il regalo che gli ha fatto, un libro di un’edizione speciale extra lusso di William Shakespeare, sua grande passione.

Prosegue la gara, Miguel schiera il Duetto con Ospite, Verdiana con Anna Oxa sulle note di “E’ tutto un attimo”. Emma risponde con un con il Duetto di Alessandra Amoroso e Greta in un medley. Al termine la cantante saluta Al Pacino, la giuria, Miguel Bosè e la sua amica e conterranea Emma. La giuria vota per la terza prova, quella secretata. Sabrina rivela di aver votato Greta perchè “ama l’Amoroso”.

Luca vota per i Bianchi, Gabry vota per i Blu e Sabrina sceglie i Bianchi. 2-1 per la squadra capitanata da Emma. Per l’ultima prova della prima partita Miguel sceglie Ballo solista free-style con Antonio.

Emma risponde con Pasquale in una coreografia sulle note di “She said” dei Plan B. La prova è decisiva per decretare la vittoria della prima manche. Sabrina vota per Antonio, “potente e suggestivo”, così fa anche Luca e il punteggio è di parità, 2-2.

E’ il momento del giudizio della prima partita, verranno aggiunti ai voti attuali anche quelli della prova secretata: vince la squadra Blu.

Comincia la fase eliminatoria, Miguel propone Angela, i professori Lorella e i ragazzi a maggioranza Moreno. Emma salva quest’ultimo, i professori chiedono a Lorella di ballare su due pezzi e poi la salvano tramite il touchscreen. Angela Semerano è la prima eliminata della serata.

Prima della seconda partita, entra in studio l’ospite comico della serata, Enrico Brignano, che propone un lungo monologo con qualche riferimento piccante.

Inizia la seconda partita. Emma sceglie il ballo di squadra sulle note di “The actor”, Miguel risponde anch’egli con il Ballo di Squadra su “I believe in you” di Frank Sinatra.

Luca, ancora colpito per l’eliminazione di Angela con difficoltà sceglie i Blu, Ponte e Ferilli votano invece per i bianchi. 1-0 per i Bianchi.

Per la seconda prova, Miguel chiama Ylenia nel Duetto con Ospite insieme a Renato Zero in “Cercami”, interpretazione dell’artista che provoca l’ovazione del pubblico e la commozione di Bosè. Emma risponde anche lei con il “Duetto con ospite”, in questo caso tra Emanuele e i Club Dogo in “PES”.

Tocca alla giuria scegliere tra i due duetti. Gabry, che ha visto Ylenia “schiacciata dalla fibra di Renato”, preferisce Emanuele, Sabrina e Argentero votano per i Blu. 1-1.

Sabrina vota per Moreno, Argentero vota per Edwyn nonostante la simpatia per Moreno, su richiesta di Maria Al Pacino avrebbe votato per i Blu per la voce di Edwyn e il modo di suonare la chitarra e infine anche Gabry per Edwyn. 2-1 per i Blu.

Emma per la terza prova schiera la singola di ballo con Lorella sulle note di “Le vent nous porterà” di Sophie Hunger. Miguel Bosè risponde con il Canto di Squadra in una versione inedita gospel di “Let it be” dei Beatles.

La giuria vota, il risultato lo si conoscerà più tardi, Luca rivela di aver votato per i Bianchi. Per la quarta prova Emma schiera l’esibizione singola di canto, Moreno nel brano di Fabri Fibra “Le donne”, Miguel risponde con Edwyn nell’esibizione singola di canto, “Walking on the moon” dei Police.

Tocca di nuovo a Emma che schiera l’esibizione singola di canto di Greta, Miguel risponde con il Duetto di Verdiana e Ylenia in “Vivo per lei”. Luca vota per i Blu e così fa Sabrina. 3-1 per la squadra di Miguel.

Prima della seconda eliminazione, performance di Renato Zero con il suo nuovo singolo “Chiedi di me” eseguito insieme ai ballerini di Giuliano Peparini.

Si passa all’eliminazione, Miguel nomina Pasquale, i professori scelgono Emanuele e i ragazzi all’unanimità Moreno. Emma salva nuovamente Moreno e i professori prima chiedono ad Emanuele di cantare il suo inedito (ma lui non se la sente e rifiuta) e a Pasquale di ballare.

Emma con le lacrime agli occhi lo esorta ad esibirsi ma il ragazzo è irremovibile, il voto sul touchscreen salva Pasquale, Emanuele Corvaglia è il secondo eliminato della serata.

Maria lo abbraccia visibilmente commossa affermando che fa “molta fatica perché lui è molto particolare”, con la voce spezzata non riesce a proseguire e saluta il pubblico.

Finisce qua. Appuntamento a sabato prossimo con la quarta puntata del Serale.

Amici 12 - Al Pacino

Amici 12 – Al Pacino

Amici 12 Duetto Alessandra Amoroso

Amici 12 Duetto Alessandra Amoroso

Amici 12 - Duetto Renato Zero

Amici 12 – Duetto Renato Zero

Amici 12 - Angela

Amici 12 – Angela

Amici 12 - Moreno

Amici 12 – Moreno

Amici 12 Edwyn

Amici 12 Edwyn

Amici 12 Emanuele

Amici 12 Emanuele

Amici 12 terza puntata serale

Amici 12 terza puntata serale

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Amici 12 replica terza puntata 20 aprile 2013 – Video

Amici 12 replica terza puntata serale del 20 aprile 2013 - Video

Amici 12 replica terza puntata serale del 20 aprile 2013 – Video