Programmi Tv stasera sabato 20 aprile 2013: Amici 12, MotoGP, GP F1 Bahrain

Ancora una serata televisiva ricca di contenuti ci aspetta questa sera, sabato 20 aprile 2013, tra cinema, sport, spettacolo e serie tv. Su Rai1, alle 21.10, Bruno Vespa conduce Speciale Porta a Porta – Il Presidente. Su Rai2, per il ciclo rewind, 2 episodi in replica di Castle intitolati “Un colpo di… fortuna” e “Chiodo scaccia chiodo”, mentre su Canale 5, terzo appuntamento con il serale di Amici 12, il fortunato talent ideato e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. Continua lo scontro tra la squadra Blu di Miguel Bosé e la squadra bianca di Emma. Chi saranno gli eliminati di stasera?… Nel prime time di Rai3 torna Alberto Angela con la seconda puntata del nuovo ciclo di Ulisse – Il piacere della scoperta. Infine, alle 20.30 su Italia 1, da Austin (Texas) sessione di prove della seconda gara del Motomondiale 2013. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Amici 12 - Canale 5

Amici 12 – Canale 5

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, la terza puntata di Altrimenti ci arrabbiamo con Milly Carlucci (anticipazioni e ospiti) lascia la prima serata a Speciale Porta a Porta – Il Presidente con Bruno Vespa. In seconda serata L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore.

Speciale Porta a Porta – Il Presidente
Dopo la disponibilità di Napolitano ad essere candidato, Bruno Vespa torna in prima serata con “Il Presidente”. Speciale di Porta a Porta dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica…
L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore
Un programma de “La storia siamo noi” in cui Renzo Arbore, incalzato da Caterina Stagno, ripercorrerà la sua prestigiosa carriera televisiva.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, due episodi in replica della terza stagione di Castle. A seguire la rubrica sportiva Sabato Sprint a cura di Marco Civoli. Alle 18.15 – da Sakhir le qualifiche del GP di Formula 1 del Bahrain (info, diretta tv e streaming Rai).

Castle
Un colpo di… fortuna
Castle e Beckett indagano sull’omicidio di un vincitore della lotteria, per il quale abbondano i sospettati. Intanto Martha eredita dei soldi che pensa di non meritare…
Chiodo scaccia chiodo
Castle e Beckett indagano su un omicidio e durante le indagini il primo sospettato si scopre essere un vecchio amico di Castle…

Posted Image 21.30 Su Raitre, torna Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma divulgativo condotto da Alberto Angela. Alle 23.55 – riparte Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi. Segnaliamo alle 20.10 Che tempo che fa con Fabio Fazio (info e ospiti).

Ulisse – Il piacere della scoperta
Le montagne di fuoco. Da sempre gli esseri umani convivono con i vulcani. Nel corso della storia le montagne di fuoco sono state venerate, amate, odiate, e sempre temute. I vulcani hanno plasmato il nostro pianeta,hanno influenzato la nostra storia a volte in modo drammatico, a volte donandoci risorse per sopravvivere.
Un giorno in pretura
Prosegue il processo a carico di Pietro e Stefania Citterio accusati di concorso in omicidio volontario del tassista Luca Massari. Il processo attraverso le diverse testimonianze, non tutte convergenti, delle persone che da posizioni diverse hanno assistito all’aggressione, deve fare luce sulle responsabilità dei due imputati.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, terza puntata di Amici 12, condotto da Maria De Filippi (anticipazioni e ospiti). A seguire Mai dire provini con la Giallapa’s Band.

Amici 12
I ragazzi della scuola di “Amici” sono finalmente giunti al serale. La squadra bianca di Emma e la blu di Miguel Bosé si sfideranno alla ricerca del vincitore.

Posted Image20.30 – Su Italia 1, di scena il MotoMondiale con il GP di Austin (info, diretta tv e streaming Mediaset). Alle 22.50 – il film Spartaco – Il gladiatore con Goran Visnjic, Alan Bates.

GP di Austin
Sull’inedito circuito di Austin (Texas) si disputa la sessione di prove che decide lo schieramento di partenza della seconda gara del MotoMondiale 2013. Telecronaca di Guido Meda.
Spartaco – Il gladiatore
Spartacus, grazie alla sua incredibile forza, schiavo in una scuola di gladiatori, riesce a sconvolgere gli equilibri di Roma. USA, 2004 di Robert Dornhelm.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film Mercenary for justice con Steven Seagal, Luke Goss, Jacqueline Lord. A seguire il film d’azione Walking Tall 3 – Giustizia personale con Kevin Sorbo, Yvette Nipar.

Mercenary for justice
Il mercenario John Seeger è un agente sotto copertura della Cia. Quando un suo compagno muore durante una missione sceglie di non accettare più incarichi. Un giorno però la moglie e il figlio dell’amico defunto vengono rapiti e John decide di tornare in azione. USA, 2006 di Don E. Fauntleroy.
Walking Tall 3 – Giustizia personale
Nel terzo episodio della serie, Kevin Sorbo cambia ancora città. Questa volta lo ritroviamo a Dallas, ma anche qua dovrà fare i conti con nuovi nemici. E l’azione esploderà… USA, 2007 di Tripp Reed.

Posted Image 20.30 – Su La 7, torna In Onda, il talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 23.00 – il film Linea di Sangue con Dennis Quaid, Danny Glover, Jared Leto.

Linea di Sangue
Duello tra un poliziotto e un serial killer tanto feroce quanto astuto. Chiuso in un angolo dalle indagini, decide di rapire il figlio del suo inseguitore. Le carte in tavola cambiano.

Posted Image 20.45 – Su Cielo, il film Grand Canyon – Il cuore della città con Danny Glover, Kevin Kline, Steve Martin. Alle 22.45 – il programma sportivo Cielo che Gol! Night condotto da Alessandro Bonan.

Grand Canyon – Il cuore della città
Soccorso in strada da un meccanico di colore, l’avvocato Kevin Kline diventerà partecipe dei drammi privati dell’uomo. USA, 1991 di Lawrence Kasdan.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film L’isola della paura con Andrea Roth, Jason Priestley, Genevieve Buechner. Alle 23.05 due episodi della quarta stagione de I Tudors.

L’isola della paura
La barca sulla quale stavano viaggiando affonda, ma fortunatamente Robert, sua moglie Teresa e la figlia Christy si ritrovano su un’isola. Contrariamente a ciò che loro credono, il luogo non è totalmente disabitato. Lo scopriranno soltanto attraversando la foresta, dove dovranno mettere da parte i dissapori per affrontare le acque minacciose di un fiume. CAN, 2009 di George Erschbamer.

Posted Image 21.00 – Su Iris, la commedia Rag. Arturo De Fanti, bancario precario con Paolo Villaggio, Catherine Spaak, Anna Mazzamauro. In seconda serata per il ciclo: Erotika 80, il film Una donna di notte con Ajita Wilson, Daniele Vargas, Sandro Ghiani.

Rag. Arturo De Fanti bancario precario
Nella speranza di far soldi, il ragionier De Fanti e sua moglie trasformano la propria casa in una comune, con esiti inattesi. Film in bilico tra pochade e commedia degli equivoci. ITA, 1980 di Luciano Salce.
Una donna di notte
Un appassionato romanziere, abbandonato dalla moglie, immagina come protagonista della sua opera erotica la vicina di casa… ITA, 1979 di Nello Rossati.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, due episodi di Medium con Patricia Arquette, Jake Weber e Miguel Sandoval. Alle 23.00 il film Shelter – Identità paranormali con Julianne Moore, Jonathan Rhys-Meyers.

Medium
Ultimo EpisodioQuinta stagione
Mentre Allison torna a collaborare con la procura distrettuale, mettendo ancora a disposizione le sue capacità medianiche, suo marito Joe è reclutato da un uomo d’affari privo di scrupoli.
Bentornata Allison Sesta stagione
Dopo l’intervento chirurgico in Allison sta cambiando qualcosa, il suo dono sembra venir meno proprio mentre Devalos le chiede aiuto in un intricato caso.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, lo spettacolo Scemo di guerra con Ascanio Celestini. Alle 23.00 – Le inchieste del commissario Maigret con Gino Cervi e Andreina Pagnani.

Scemo di guerra
Ascanio Celestini racconta, a modo suo e come lo ha sentito raccontare quando era bambino, la storia del bombardamento di Roma durante la Seconda Guerra Mondiale.
Le inchieste del commissario Maigret
La vecchia signora Bayeux
Chi ha ucciso la signora Bayeux, una ricchissima gentildonna morta per collasso cardiaco? Il commissario Maigret avvia subito le indagini. ITA, 1964 di Mario Landi.

Posted Image 20.30 – Su Italia 2, di scena la sessione di prove del MotoMondiale GP di Austin (info, diretta tv e streaming Mediaset). In seconda serata il film Natural Disaster – Descent con Luke Perry, Natalie Brown, Michael Dorn, Rick Roberts.

MotoMondiale GP di Austin
Sull’inedito circuito di Austin (Texas) si disputa la sessione di prove che decide lo schieramento di partenza della seconda gara del MotoMondiale 2013. Telecronaca di Guido Meda.
Natural Disaster – Descent
Sei amiche si riuniscono per effettuare un’emozionante spedizione speleologica. La loro avventura si tramuta in un incubo senza scampo quando, a causa di una frana, rimangono intrappolate nelle viscere del sottosuolo, braccate da mostruose e sanguinarie creature. Il terrore e la lotta per la sopravvivenza, le metteranno infine le une contro le altre. CAN, 2005 di Terry Cunningham.

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film Platoon con Charlie Sheen, Tom Berenger, Willem Dafoe, seguirà il film western La tortura della freccia con Rod Steiger, Sara Montiel.

Platoon
Quattro Oscar alla discesa negli inferi del Vietnam firmata da un reduce coi fiocchi: Oliver Stone. Con lucida rabbia, il regista segue nella giungla il volontario Charlie Sheen, testimone e cronista dell’orrore bellico. USA/UK, 1986 di Oliver Stone.
La tortura della freccia
Alla fine della Guerra di Secessione, un soldato sudista che rifiuta le proprie origini decide di diventare un pellerossa. USA, 1957 di Samuel Fuller.

MotoMondiale GP di Austin - Italia 1

MotoMondiale GP di Austin – Italia 1

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.