Inter Roma 2-3: Highlights – Video sintesi 17 aprile 2013

La finale di Tim Cup 2013 sarà una storia tutta romana, si giocherà allo Stadio Olimpico domenica 26 maggio 2013 alle 20.45 tra Lazio e Roma. Ieri sera, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, i giallorossi hanno battuto 3-2 l’Inter a San Siro e si sono aggiudicati con merito l’accesso in finale, dopo aver vinto anche all’andata allo Stadio Olimpico di Roma per 2-1. I nerazzurri devono incassare ancora una sconfitta (con contestazione dei tifosi indirizzata alla società, in particolare a Fassone), in quella che ormai a tutti gli effetti deve essere considerata una stagione fallimentare malgrado la continua ricerca di attenuanti da parte di Stramaccioni. L’Inter era partita anche bene, con un gran bel gol di Jonathan al 21′, poi però Mattia Destro, cresciuto nel vivaio interista, nella ripresa ha punito la sua ex squadra con due reti prima al 55′ e poi al 69′. Ci ha pensato Torosidis a chiudere i giochi al 73′, siglando il 3-1 che renderà inutile il gol di Alvarez a 10′ dal termine. Finisce 3-2 per la Roma, che raggiunge la Lazio in finale.

Il tabellino di Inter Roma 2-3 (andata 2-1 per la Roma):

Inter (4-3-3): Handanovic; Jonathan, Ranocchia (40′ st Belloni), Samuel, Juan Jesus; Kuzmanovic (27′ st Forte), Kovacic, Zanetti; Schelotto (20′ st Benassi), Alvarez, Rocchi. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Chivu, Pasa, Bandini, Olsen, Colombi. All.: Stramaccioni.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi (1′ st Balzaretti); Lamela, Totti; Destro (25′ st Dodò). A disp.: Lobont, Goicoechea, Piris, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Lucca, Tachtsidis, Pjanic, Lopez. All.: Andreazzoli.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Gol: 21′ Jonathan (I), 10′ st Destro (R), 24′ st Destro (R), 28′ st Torosidis (R), 35′ st Alvarez (I).

Ammoniti: Juan Jesus, Jonathan (I).

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.