Ballarò 16-4-2013: video copertina di Crozza e replica integrale

Nuova puntata di Ballarò ieri sera in prime time su Rai 3, che ha confermato gli ottimi numeri di questa stagione e, anche grazie alla concorrenza non troppo agguerrita, ha vinto la serata degli ascolti tv (qui tutti i dati Auditel di ieri, martedì 16 aprile 2013). Una puntata quasi interamente dedicata alle imminenti elezioni del nuovo capo dello Stato che andrà a sostituire Giorgio Napolitano, arrivato a fine mandato. Chi sarà il nuovo presidente della Repubblica? Esiste al momento una figura in grado di rappresentare gli italiani e, allo stesso tempo, capace di unire tutte le forze politiche?

Tra gli ospiti in studio di Giovanni Floris il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, uno dei saggi scelti da Napolitano, Simona Bonafé del PD, Renata Polverini del PdL, Bruno Tabacci del Centro democratico, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ha aperto come di consueto l’esilarante e irriverente copertina di Maurizio Crozza, che ha provato a immaginare il discorso davanti alle Camere di Milena Gabanelli e il terrore che questo avrebbe provocato ad Angela Merkel… – “Oddio… questa ci fa un Report così!”

La copertina di Crozza

La replica integrale della puntata

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.