Programmi Tv stasera martedì 16 aprile: Ballarò, Hachiko e Benvenuti a tavola

Su Rai Uno, alle 21.10, andrà in onda il film Hachiko – Il tuo migliore amico, di Lasse Hallström con Richard Gere. Su Rai Due, proseguono le indagini della squadra dell‘Ncis Los Angeles con un episodio inedito della quarta stagione intitolato Effetti collaterali, mentre Canale 5 trasmette la seconda puntata di Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, la fiction culinaria con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Su Italia 1, serata fantastica con il film Tron Legacy, sequel del cult movie dell’82, con Jeff Bridges e Olivia Wilde, mentre nel prime time di Rai Tre, Giovanni Floris conduce una nuova puntata di Ballarò. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, martedì 16 aprile 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Ballarò - Rai Tre

Ballarò – Rai Tre

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, il film Hachiko – Il tuo migliore amico con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer. A seguire Porta a Porta.

Hachiko – Il tuo migliore amico
Hachi, un cane di razza Akita, ogni giorno accompagna il professor Parker alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. Quando però questa routine viene bruscamente interrotta, l’assoluta dedizione del cane nei confronti del suo padrone e lo straordinario potere dei sentimenti emergono e dimostrano come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta. USA, 2008 di Lasse Hallström.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, un episodio in prima tv della quarta stagione di NCIS – Los Angeles. A seguire un episodio di Blue Bloods, e uno di The Good Wife.

NCIS – Los Angeles
Effetti collaterali
Per vendicare la morte del padre, Fatima Khan tenta di eliminare tutti i componenti della squadra speciale di cui facevano parte anche Hetty e Granger…
Blue Bloods
Educazione superiore
Un ragazzo viene trovato morto in un campus. Danny e la nuova collega sono costretti a collaborare con un detective della Narcotici perché il ragazzo era uno spacciatore…
The Good Wife
Actus Reus
Will è convinto che un giudice non sia obiettivo nei confronti del suo cliente. Insieme ad Alicia devono decidere se chiedere un’udienza per stabilire la sua imparzialità, rischiando così di creare un clima ostile in aula…

Posted Image 21.05 – Su Raitre, 30esima puntata di Ballarò, il talk politico condotto da Giovanni Floris (anticipazioni e ospiti). A seguire Glob Porcellum con Enrico Bertolino.

Ballarò
Conto alla rovescia per il Quirinale. In studio: Enrico Giovannini, uno dei saggi scelti da Napolitano, Simona Bonafé del PD, Renata Polverini del PDL…

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, secondo appuntamento con Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio (anticipazioni). In seconda serata Speciale Tg5.

Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud
Carlo Conforti, continua a cucinare pur non sentendo più i sapori. Lo aiuta sua moglie Elisabetta, che gli fa da assaggiatrice…
Speciale Tg5
Tra i temi di questa puntata: Le ultimissime notizie sul toto Quirinale, il caso Monte dei Paschi, il disastro ambientale di Bagnoli, la guerra dei Narcos in Messico e i misteri della Roma sotterranea, tra acquedotti ancora funzionanti, metropolitane dimenticate e bunker misteriosi.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film Tron Legacy con Jeff Bridges, Olivia Wilde. A seguire il film thriller Prey – La caccia è aperta con Bridget Moynahan, Peter Weller.. .

Tron Legacy
In cerca del padre da tempo scomparso, Sam si ritrova catapultato nella realtà virtuale di Tron, un universo cibernetico nel quale dovrà affrontare sfide eccitanti ma anche altamente rischiose… USA, 2010 di Joseph Kosinski.
Prey – La caccia è aperta
Tom Newman si è da poco sposato in seconde nozze con Amy. La donna, però, non ha un buon rapporto con i figli che lui ha avuto dal suo precedente matrimonio. Intenzionato a far familiarizzare Amy e i ragazzi, Tom organizza una vacanza in Africa che prevede un safari spettacolare all’interno di una riserva di caccia. USA, 2006 di Darrell Roodt.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film L’eliminatore con James Coburn, James Caan, Arnold Schwarzenegger. A seguire il film L’uomo senza ombra con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin.

L’eliminatore
John Kruger, un comandante della polizia federale, “cancella” le vite e le personalità di chi entra a far parte del Programma di Protezione dei Testimoni. John deve proteggere Lee Cullen, ricercatrice di un’importante azienda di armi. USA, 1996 di Chuck Russell.
L’uomo senza ombra
In un eccesso di onnipotenza, il dottor Sebastian Caine decide di provare su se stesso il siero che rende invisibili. La sostanza funziona perfettamente non solo sul corpo, ma anche sulla personalità dell’uomo. USA, 2000 di Paul Verhoeven.

Posted Image 21.10 – Su La 7, per il ciclo La libreria del mistero il film La stanza chiusa con Kellie Martin, Constance Zimmer, Robert Wagner. Alle 22.50 – il film Segreti e nostalgie con Kellie Martin, Clarence Williams, Casey Sander, quindi Omnibus Notte.

La stanza chiusa
Samantha Kinsey, giovane fotografa che ha ereditato una vecchia libreria dallo zio, indaga sulla morte di uno scrittore, trovato impiccato. USA, 2003 di Walter Klenhard.
Segreti e nostalgie
Samantha e Philpy collaborano nelle indagini sull’assassinio del manager di una band famosissima degli anni settanta. USA, 2005 di Georg Stanford Brown.

Posted Image 21.05 – Su Cielo, quinto appuntamento con MasterChef Italia 2 con Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich (anticipazioni). Alle 23.15 – La febbre della Formula 1 con il meglio del Gran Premio della Cina.

MasterChef Italia 2
Ep 9: Continua la gara ai fornelli più appassionante della Tv, con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Sono rimasti in 12 alle prese con la Mystery Box.

Posted Image 21.10 – Su La5, va in onda il thriller Trappola in fondo al mare con Paul Walker, Jessica Alba. A seguire la replica di Uomini e Donne.

Trappola in fondo al mare
Bahamas: quattro giovani appassionati di immersioni s’imbattono in un relitto leggendario, contenenente milioni in oro: credono di aver trovato un tesoro che possa realizzare i sogni della loro vita. Ma sul fondo dell’oceano, i giovani scoprono un altro mistero e i cacciatori si trasformano, improvvisamente, in prede. USA – 2004 di John Stockwell.

Posted Image 21.05 – Su Iris, il film western Le colline bruciano con Tab Hunter, Natalie Wood, Skip Homeier. Alle 23.00 – la commedia Made in America con Whoopi Goldberg, Ted Danson, Will Smith.

Le colline bruciano
Il giovane Trace Jordan è ossessionato dal desiderio di vendicare l’omicidio del fratello, ucciso da un ricco mandriano, ma nel frattempo si innamora dell’affascinante Maria. USA, 1956 di Stuart Heisler.
Made in America
Una ragazza nera vuole sapere chi è suo padre, un donatore di seme scopre che è un venditore di automobili bianco. USA, 1993 di Richard Benjamin.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il crime/drama The son of no one con Channing Tatum, Al Pacino, Katie Holmes. Alle 23.15 – il film L’odio con Vincent Cassel, Hubert Koundé, Saïd Taghmaoui.

Sex list – Omicidio a tre
Una serie di lettere anonime su un duplice omicidio, commesso sedici anni prima e rimasto irrisolto, minaccia di distruggere la carriera di Jonathan, giovane poliziotto assegnato al 118° distretto di Queens. USA, 2011 di Dito Montiel.
L’odio
Nella banlieu parigina, teatro di un pestaggio, tre giovani disperati fanno scoppiare una guerriglia: uno di loro ha trovato una pistola e ha deciso di usarla. Il film che ha consacrato il talento di Mathieu Kassovitz, premiato a Cannes per la miglior regia, e di Vincent Cassel. FRA, 1995 di Mathieu Kassovitz.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il film Seraphine con Yolande Moreau, Ulrich Tukur, Anne Bennent. In seconda serata una nuova puntata del David Letterman Show.

Seraphine
Francia, 1913. Un critico arte assume come domestica Seraphine, di cui presto scoprirà lo straordinario talento per la pittura. FRA, 2008 di Martin Provost.

Posted Image 21.25 – Su Italia 2, Mai Dire Gallery, divertenti sketch dei diversi programmi della Gialappa’s. A seguire nuovo appuntamento con Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote condotto da Roberto Parodi.

Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote
Un programma che parlando di moto parla di persone che amano le moto. Non interessano tanto gli aspetti tecnici quanto gli stili di vita. La moto come espressione di sè, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi.. Il motivo portante è sempre un viaggio di grande intensità emotiva. Varie rubriche si alternano toccando diversi temi in qualche modo collegati al mondo delle due ruote.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film La bestia nel cuore con Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Stefania Rocca, Alessio Boni. Alle 23.20 – il film Death Sentence – Sentenza di morte con Kevin Bacon, Kelly Preston, John Goodman.

La bestia nel cuore
Sabina è bella, fa un lavoro che le piace e ha un compagno che ama. Tuttavia, da un po’ di tempo, strani incubi la tormentano e si domanda se è veramente felice. Quando scopre di aspettare un bambino, Sabina inizia a recuperare i ricordi legati alla sua infanzia passata in una famiglia borghese, severa e rassicurante, che nasconde però un angosciante segreto. ITA, 2005 di Cristina Comencini.
Death Sentence – Sentenza di morte
South Carolina. Nick Hume, padre di famiglia e cittadino modello, dopo aver perso il giovane figlio ucciso da una gang di malavitosi si convince di poter eliminare i killer con le sue stesse mani. USA, 2007 di James Wan.

Benvenuti a tavola 2

Benvenuti a tavola 2 – Canale 5

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.