Programmi Tv stasera lunedì 15 aprile: Il Commissario Montalbano, Arrow, Quinta colonna

Su Rai1, alle 21.10 Luca Zingaretti torna a vestire i panni di Salvo Montalbano, il commissario più amato della tv, con la prima di quattro nuove indagini tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. Su Rai2, serata di cinema con il film in prima tv I poliziotti di riserva con Will Ferrell e Mark Wahlberg, mentre Canale 5 propone la commedia Il diavolo veste Prada, di David Frankel, con Anne Hathaway e Meryl Streep. Su Rete4, Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata di Quinta colonna, mentre alle 21.10 su Italia1 ci aspettano due nuovi episodi di Arrow. Infine, su La7, va in onda Piazzapulita, il programma di approfondimento e informazione condotto da Corrado Formigli. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera, lunedì 15 aprile 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Il commissario Montalbano - Rai1

Il commissario Montalbano – Rai1

Posted Image 21.10 – Su RaiUno, prima puntata de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Margareth Madè e Marco Bocci (anticipazioni). In seconda serata Porta a Porta.

Il Commissario Montalbano
Il sorriso di Angelica
Montalbano vive una crisi nel suo rapporto con Livia e le emozioni di un amore fanciullesco. Ma il dovere lo chiama a indagare su una serie dei furti.

Posted Image 21.05 – Su RaiDue, il film I poliziotti di riserva con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Samuel L.Jackson. In seconda serata Emozioni dedicata ad Alex Britti. 

I poliziotti di riserva
A New York, due detective entrano in azione per la prima volta affrontando un caso solo apparentemente semplice… USA, 2010 di Adam McKay.
Emozioni
La puntata di oggi è dedicata a Alex Britti. Sono passati 15 anni da quando esplodeva il fenomeno Britti, anni scanditi da tanta gavetta nei locali più importanti della Capitale. Oggi Alex Britti è una realtà musicale consolidata e un talento riconosciuto da tutti.

Posted Image 21.05 Su RaiTre, torna La Grande Storia. Alle 22.50 – quarta puntata di Neripoppins, il nuovo programma di Neri Marcorè.

La Grande Storia
Nell’imminenza delle prossime elezioni del Presidente della Repubblica, La Grande Storia presenta il ritratto di un presidente straordinario, Sandro Pertini. A ripercorrere la sua lunga e ricca esperienza umana, politica e storica, Paolo Mieli.
Neripoppins
Neri Marcorè reinterpreta la realtà attraverso la lente deformante della sua comicità surreale. Attraverso un’antologia di “corti” racconta un mondo ai limiti dell’inverosimile, uno sguardo eccentrico attraverso il quale vedere il quotidiano da una prospettiva diversa. Ospite di oggi: Pippo Baudo.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, il film Il diavolo veste Prada con Anne Hathaway e Meryl Streep. In seconda serata la replica della prima puntata di Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

Il diavolo veste Prada
Assunta in prova alla redazione di “Runway”, la neolaureata Andy Sachs si scontrerà con il mondo della moda, le feste esclusive e l’invidia delle colleghe. A darle del filo da torcere ci sarà la direttrice della prestigiosa rivista Miranda Priestley, soprannominata “il diavolo”… USA, 2006 di David Frankel.

Posted Image 21.10 – Su Italia 1, due episodi in prima tv di Arrow intitolati La prova e Vertigine. A seguire due episodi in prima tv della seconda stagione di Nikita.

Arrow
La prova
Starling City diversi furgoni portavalori vengono rapinati. Oliver scopre che la tattica d’assalto é la stessa effettuata in Afghanistan da Ted Gaynor, superiore di Diggle ai tempi della sua missione.
Vertigine
Thea, la sorella di Oliver, viene arrestata dopo aver assunto una nuova e terribile droga, conosciuta con il nome di “Vertigo”. Oliver vuole trovare a tutti i costi lo spacciatore, detto “il conte”.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, una nuova puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio. A seguire Terra!, il settimanale di approfondimento del TG4 a cura di Toni Capuozzo.

Quinta Colonna
Emergenza lavoro è il tema al centro della puntata: ospiti in studio Michaela Biancofiore (Pdl), Simona Malpezzi (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. In collegamento da Roma, anche il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Gianfranco Polillo.

Posted Image 21.10 – Su La 7, va in onda Piazzapulita, il programma di approfondimento e informazione condotto da Corrado Formigli (anticipazioni, ospiti e live streaming). A seguire Omnibus Notte.

Piazzapulita
“Avanti miei Prodi” è il titolo della quindicesima puntata di stasera. Ospiti Mara Carfagna (Pdl), Paolo Flores D’Arcais direttore di Micromega, Claudio Sardo direttore del l’Unità, Maurizio Belpietro direttore di Libero. Nel corso del programma intervista esclusiva ad Antonio Ingroia…

Posted Image 21.10 – Su Cielo, 2 episodi di Affari di famiglia. A seguire due episodi di Gli svuotacantine – A caccia di tesori e alle 23.05 – 2 episodi in replica di MasterChef Italia 2.

Affari di famiglia
Una reliquia sacra
Rick e Richard incontrano un cliente intenzionato a vendere una sacra reliquia che apparteneva alla prima santa americana, Elisabeth Seton.
Armi nascoste
I proprietari trattano il prezzo di una limousine del 1962. In seguito, un uomo propone l’acquisto di due particolari accendini a forma di pistola.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Se devo essere sincera con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia. In seconda serata la replica di Uomini e Donne.

Se devo essere sincera
Adelaide insegna lettere in un liceo di Torino ed è sposata con Renzo, insegnante di pratica automobilistica. La noia di una vita troppo abitudinaria viene spezzata quando una collega di scuola viene trovata morta. Dell’accaduto si occupa il tranquillo ispettore di polizia Gaetano.  ITA, 2004 di Davide Ferrario.

Posted Image21.05 – Su Iris, il film Bugie, baci, bambole e bastardi con Sean Penn, Kevin Spacey. A seguire il film She’s So Lovely – Così carina con Sean Penn, Robin Wright Penn, John Travolta.

Bugie, baci, bambole e bastardi
Foto di gruppo di una baraonda (hurlyburly) di disperati nevrotici sullo sfondo di Malibu, spiaggia per ricchi a Los Angeles, con il mondo hollywoodiano all’orizzonte. Una situazione più che una storia, quella di tre amici: il cocainomane Eddie e il gelido Mickey, direttori di casting, e Phil, iracondo attore disoccupato alla deriva, che non resistono allo stress della giungla quotidiana, stanno male con se stessi e con le loro donne, e si fanno del male. USA, 1998 di Anthony Drazan.
She’s So Lovely – Così carina
Un vicino ha cercato di violentare la sua compagna, Maureen, e Eddie è intervenuto con la violenza che gli è abituale, finendo in un ospedale psichiatrico per dieci anni. Quando viene dimesso, trova che Maureen sta insieme a Joey, che l’ha sposata riversando le sue cure anche su sua figlia, che adesso ha nove anni. USA, 1997 di Nick Cassavetes.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Il furore della Cina colpisce ancora con Bruce Lee. In seconda serata due episodi in replica di Dexter.

Il furore della Cina colpisce ancora
Chen, ragazzotto di paese, si trasferisce in città dallo zio e trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio. Tutto fila liscio fino a quando alcuni operai iniziano a sparire in circostanze misteriose. HK, 1971 di Lo Wei.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, ottava puntata de L’insostenibile leggerezza del prezzo. Alle 22.15 – il doc in replica Il mistero dei fenicotteri rosa.

L’insostenibile leggerezza del prezzo
Gemme preziose. I sei ragazzi inglesi amanti del lusso sono in una città mineraria del Madagascar per scoprire da dove provengono le gemme ed i gioielli che si acquistano nelle gioiellerie.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, il film Hot Shots! con Charlie Sheen, Cary Elwes, Valeria Golino. A seguire una nuova puntata del talk show sportivo Undici, condotto da Pierluigi Pardo.

Hot Shots!
Coraggioso pilota, affiancato da bella psichiatra, parte per una pericolosa missione. Sboccia la passione mentre cattivi industriali cercano di boicottarli. USA, 1991 di Jim Abrahams.

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film Furia selvaggia con Paul Newman, Lita Milan, John Dehner. In seconda serata il film Good: L’indifferenza del bene con Viggo Mortensen, Jason Isaacs, Steven MacKintosh.

Furia selvaggia
Quando l’uomo che l’ha allevato come un figlio viene assassinato, Bolly Bonney ha un’unica idea in mente: vendicarsi. USA, 1958 di Arthur Penn.
Good: L’indifferenza del bene
L’ascesa del nazionalsocialismo in Germania. Uno scrittore si lascia coinvolgere inesorabilmente nel partito nazista. UK/GER, 2008 di Vicente Amorim.

Arrow - Italia1

Arrow – Italia1

Marzia Giusepponi

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.