Piazzapulita: anticipazioni, ospiti di Formigli e streaming 15-4-2013

Quattordicesima puntata di Piazzapulita questa sera in diretta tv su La7 alle 21.10 e in streaming su YouTube (live player a fondo articolo). Il talk su politica ed economia condotto da Corrado Formigli si occuperà, come era prevedibile, della complessa situazione politica italiana, con focus particolare sull’elezione del nuovo capo dello Stato come si evince dal titolo scelto per oggi: Avanti miei Prodi. Sarà veramente il professor Prodi il nuovo presidente della Repubblica dopo Napolitano? Il suo nome metterebbe d’accordo il Pd, sempre più in aperta, feroce polemica interna con il sindaco di Firenze Matteo Renzi, e a quanto pare anche il M5S a giudicare dal risultato delle Quirinarie online. Ma si deve fare sempre i conti con Silvio Berlusconi e il suo Pdl, che addirittura sembra in risalita nei sondaggi e Prodi non lo vuole proprio al Colle, avendo capito che quello del Quirinale è un argomento fondamentale.

Insomma, la situazione è alquanto torbida in Italia. Niente è chiaro, neanche il presente, figuriamoci il futuro. La crisi però non aspetta, e i nuovi poveri accertati sono sempre di più. Di questo e altro si parlerà in studio con gli ospiti, che stasera sono Mara Carfagna, parlamentare del Pdl, Paolo Flores D’Arcais, direttore di Micromega, Claudio Sardo, direttore de l’Unità, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, gli economisti Luigi Zingales e Loretta Napoleoni, l’ assessore alla Cultura in Sicilia Michela Stancheris e Federica Salsi, consigliere in Emilia ex Movimento 5 stelle. Nel corso della puntata andrà anche in onda un’intervista a Antonio Ingroia, tornato al centro di molte discussioni mediatiche che riguardano il suo incerto e tormentato futuro professionale post Rivoluzione Civile.

Piazzapulita live streaming dalle 21.10

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.