Amici 12: replica seconda puntata serale del 13 aprile 2013 – Video

Secondo appuntamento ieri, in prima serata su Canale 5, con l’edizione serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi Amici 12. Michael Douglas, Luciana Littizzetto, i Modà, Fiorella Mannoia, prove comparate, esibizioni singole, polemiche e…. Se non avete visto la puntata, qui di seguito potete leggere tutto quello che è successo ieri, sabato 13 aprile 2013, su Canale 5. Luciana Littizzetto invita Michael Douglas in camerino a fare il count down; con l’avvio della sigla su “Fireworks” coreografata come tutto lo spettacolo da Giuliano Peparini prende il via ufficialmente la seconda puntata del Serale di “Amici” 2013…

Per chi avesse fosse perso la puntata, può rivederla (cliccando sull’immagine a fondo articolo) in replica sul sito web di Mediaset.

Una voce fuori campo annuncia uno ad uno i componenti della giuria Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero e quest’ultimo chiama l’ingresso di Maria. La conduttrice, dopo aver salutato giuria e direttori artistici, introduce l’ospite d’eccezione della serata, Don Luigi Ciotti – presbitero fondatore del Gruppo Abele, da anni impegnato nel sociale – che ha portato ai ragazzi un messaggio di grande umanità:

“l’arte è più grande dell’io perchè è l’offerta del proprio talento” e “siate curiosi e informati, non fidatevi delle informazioni altrui” oltre ad un perentorio “no alla mafia, no alla corruzione, no alla violenza e no alla povertà!”

Comincia la gara, i direttori artistici fanno pari e dispari per decretare chi inizierà per primo. Parte prima Emma che chiede il Ballo di Squadra. Al termine, anche Miguel opta per il Ballo di Squadra.

Via alle votazioni. Sabrina sceglie Blu, Luca sceglie Blu. 1-0 per i Blu. Per la seconda prova Emma sceglie la prova di canto comparata. Le due squadre canteranno insieme Bohemian Rhapsody. Terminata la canzone, Argentero passa la palla a Gabry Ponte, il quale sceglie i Blu. Anche Sabrina vota per il team di Miguel e il punteggio diventa 2-0 per la squadra di Bosè.

Prima della terza prova, Maria introduce un filmato che annuncia il quarto giurato internazionale della serata, Michael Douglas, accolto da un’ovazione di tutto il pubblico.

Maria spiega  che il risultato di questa prova, come avvenuto la scorsa settimana, sarà secretato fino alla fine e per questa sfida Emma decide di cantare il suo ultimo singolo “Amami” e Miguel risponde con la celebre “Se tu non torni”. Al termine i giurati, compreso Douglas, votano con il touchscreen e Maria chiede all’attore hollywoodiano cosa abbia apprezzato di entrambi, lui replica che “è difficile esprimersi” perchè “Emma ha una voce incredibile e Miguel racconta la sua storia”, Sabrina invece dichiara di aver votato per i Bianchi.

Per la quarta prova Emma sceglie Lorella con un’esibizione singola di danza. Al termine Douglas, Argentero e Ponte apprezzano l’esibizione della ballerina. Miguel sceglie di far ballare Nicolò.

Douglas, che in questa fase non vota, ha preferito i Bianchi, mentre per quanto riguarda la giuria, Sabrina Ferilli preferisce invece Nicolò a Lorella, pur apprezzando anche Lorella, anche Gabry Ponte e i Blu toccano il 3-0.

Emma chiede la Prova Comparata di Canto, Angela contro Verdiana. Argentero e Ferilli votano per i Bianchi e Ponte, dichiarandosi non d’accordo con i colleghi, vota per i Blu. 3-1.

È il momento del verdetto finale nel quale si scoprirà anche il risultato della terza prova: la squadra vincente di questa prima partita è Blu! Il punteggio inclusa la terza prova, è stato Bianchi 2, Blu 5.

Per quanto concerne l’eliminazione, Miguel propone l’eliminazione di Angela, i prof. propongono Anthony, i ragazzi Lorella. Emma salva Angela e i professori salvano Lorella. Anthony Donadio è il primo eliminato della serata.

È il momento di Luciana Littizzetto che prende subito di mira Maria mostrando una foto di lei quando conduceva la prima puntata di “Amici” versione talk e poi Emma alla quale dice che non ha “il fisico di Belen” e alla quale presenterebbe Fabio Fazio.

Poi va da Miguel Bosè del quale afferma che è figlio di un torero ed Emma risponde a tono: “io mi intendo di corna!”, poi ancora da Rudy Zerbi, da Luciano Cannito, Mara Maionchi, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, tornata da poco single alla quale suggerisce di fare un calendario solo con i piedi. Non mancano le battute per la giuria e per il super ospite Michael Douglas. Per concludere, Lucianina chiede a Maria di esibirsi, prima in una versione “riveduta e corretta” di “Parole Parole” di Mina e Alberto Lupo con Luciana nella parte della prima e la conduttrice in quella della seconda e poi in un “Tuca tuca” in collaborazione con Amilcar.

Congedata la Littizzetto, viene dato il via alla seconda partita, Miguel schiera quale prima prova il Canto di Squadra sulle note di “The Wall” e “Staying Alive”. Emma schiera Moreno con un free style. Le parole sulle quali deve costruire la canzone sono Emma e Bosè. Luca e Ponte scelgono Moreno, Douglas avrebbe votato Moreno. Bianchi 1- Blu 0.

Miguel chiama il Duetto con Ospite e, sulle note rispettivamente di “Quello che le donne non dicono” e “Ho imparato a sognare”, Ylenia ed Edwyn si esibiscono con Fiorella Mannoia.

Emma risponde con un altro Duetto con Ospite. Greta canta con i Modà. “Se si potesse non morire”.  Dopo le esibizioni… esito della sfida. Argentero vota per i Bianchi, Sabrina è a favore dei Bianchi e così anche Ponte. 2-0 per i Bianchi.

Terza prova, quella secretata, che vale 3 punti, Bosè schiera l’esibizione singola di ballo con Nicolò che danza ‘Fiamme di Parigi’. Emma schiera l’esibizione singola di canto con Emanuele sulle note di “I’m on fire”.

Per la quarta prova Miguel chiama l’esibizione singola di Verdiana in “Sei bellissima”, mentre Emma schiera l’esibizione singola di ballo di Pasquale. Mr. Douglas voterebbe per i Blu, Ferilli vota Pasquale (Bianchi), Argentero blu e Gabry decreta la vittoria dei Bianchi votando Pasquale. 3-0 per i Bianchi.

Miguel per l’ultima prova chiama una cosa “che nessuno si aspetta”, ovvero decide per una comparata di canto, Edwyn contro Moreno in “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Luca dice di non essersi divertito ascoltando Edwyn e vota per i Bianchi così come Gabry. 4-0 che assegna, anche senza il risultato della prova secretata, la vittoria ai Bianchi.

Miguel non accetta il verdetto e si lamenta con Gabry Ponte, Mr. Douglas interviene avendo trovato in questo ultimo pezzo Edwyn meno bravo rispetto alle precedenti esibizioni e Moreno difende la propria scelta di aver rappato sul brano di Tenco aggiungendo che “Chi di spada ferisce, di spada perisce”.

Prima dell’eliminazione, rientrano in studio i Modà che eseguono il nuovo singolo “Gioia”. È il momento dell’eliminazione, Emma propone Costanzo, i professori Edwyn e i ragazzi a maggioranza Marta. Miguel salva Marta e i professori, tramite il touchscreen, tengono in gioco Edwyn. Costanzo Del Pinto è il secondo eliminato della serata.

Mentre scorrono i titoli di coda e le immagini degli eventi salienti di questa sera, Costanzo esegue “Always” di Bon Jovi.

Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 12 seconda puntata

Amici 12 seconda puntata

Amici 12 Michael Douglas

Amici 12 Michael Douglas

Amici 12

Amici 12

Amici 12

Amici 12

Amici 12 secondo serale

Amici 12 secondo serale

Amici 12

Amici 12

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Amici 12 replica seconda puntata 13 aprile 2013 – Video

Amici 12 replica seconda puntata 13 aprile 2013 - Video

Amici 12 replica seconda puntata 13 aprile 2013 – Video