Programmi Tv stasera sabato 13 aprile 2013: Amici 12, Altrimenti ci arrabbiamo

Ancora una serata televisiva ricca di contenuti ci aspetta questa sera, sabato 13 aprile 2013, tra cinema, spettacolo e serie tv. Su Rai1, Milly Carlucci presenta la seconda delle quattro puntate di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show del sabato sera dell’ammiraglia Rai, nel quale 10 vip allenati da 10 giovanissimi talenti dovranno cimentarsi con una serie di prove che spaziano dagli sport estremi alla musica. Su Rai2, per il ciclo rewind, 2 episodi in replica di Castle intitolati “Abracadabra” e “Passato e presente”, mentre su Canale 5, secondo appuntamento con il serale di Amici 12, il fortunato talent ideato e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. Nel prime time di Rai3 torna Alberto Angela con un nuovo ciclo di puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta. Infine, su Italia 1, serata di cinema con il film in prima tv Spy Kids 4 – Tempo di eroi di Robert Rodriguez, con Daryl Sabara. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Amici 2013

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, seconda puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci (anticipazioni e ospiti). In seconda serata L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore.

Altrimenti ci arrabbiamo
Dieci giovani talenti (under 18) insegneranno le loro discipline che vanno dalla musica alle arti marziali, dall’hip hop alla break dance, dalla danza ritmica al canto a 10 VIP.
L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore
Un programma de “La storia siamo noi” in cui Renzo Arbore, incalzato da Caterina Stagno, ripercorrerà la sua prestigiosa carriera televisiva.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, due episodi in replica della terza stagione di Castle. A seguire la rubrica sportiva Sabato Sprint a cura di Marco Civoli.

Castle
Abracadabra
Castle e Beckett indagano sull’omicidio del proprietario di un negozio di magia storico, trovato morto nella vasca della tortura dell’acqua di Houdini…
Passato e presente
Vecchie ferite si riaprono quando il detective, ormai in pensione, che si è occupato del caso della madre della Beckett si mette in contatto con lei con nuove informazioni, ma viene ucciso davanti agli occhi della donna prima che possa rivelarle…

Posted Image 21.30 Su Raitre, torna Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma divulgativo condotto da Alberto Angela. Alle 23.55 – riparte Un giorno in pretura con Roberta Petrelluzzi. Segnaliamo alle 20.10 Che Tempo che Fa con Fabio Fazio (info e ospiti).

Ulisse – Il piacere della scoperta
Un nuovo ciclo di puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma divulgativo condotto da Alberto Angela che torna oggi, in prima serata su Rai3, con un appuntamento dedicato all'”Australia, il continente delle sfide”.
Un giorno in pretura
Ad aprire questa nuova stagione del programma la puntata “Luca Massari: Un tassista perbene”. Il 10 ottobre 2010 in una strada di un quartiere periferico milanese, Luca Massari, alla guida del suo taxi, investe e uccide un cucciolo di cocker sfuggito ai suoi padroni. Ne segue una colluttazione al termine della quale perderà la vita.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, seconda puntata di Amici 12, condotto da Maria De Filippi. (anticipazioni e ospiti). A seguire Mai dire provini con la Giallapa’s Band.

Amici 12
I ragazzi della scuola di “Amici” sono finalmente giunti al serale. La squadra bianca di Emma e la blu di Miguel Bosé si sfideranno alla ricerca del vincitore.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, va in onda il film in prima tv Spy Kids 4 – Tempo di eroi con Daryl Sabara, Kareem Bandealy. Alle 22.50 – il film Factor 8 – Pericolo ad alta quota con Francois Goeske, Andrè Hennicke.

Spy Kids 4 – Tempo di eroi
Una ex spia, ora sposata e con prole, decide di rientrare in attività dopo aver saputo che un suo vecchio nemico ha intenzione di comandare l’intero pianeta. Si farà aiutare però, dai suoi bambini! USA – 2011 di Robert Rodriguez.
Factor 8 – Pericolo ad alta quota
A bordo di un aereo in volo proveniente dalla Tailandia e diretto a Monaco di Baviera, si sprigiona un virus altamente letale e, poco prima dell’atterraggio, un passeggero muore. Le autorità decidono quindi di trasferire il velivolo presso l’aeroporto militare di Bayern nel tentativo di arginare l’epidemia. GER – 2009 di Rainer Matsutani.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film The Patriot con Steven Seagal, Gailard Sartain. A seguire il film d’azione Walking Tall 2 – La rivincita con Kevin Sorbo, Yvette Nipar.

The Patriot
Un gruppo armato di ispirazione nazista non esita a contaminare, in nome della propria ideologia, una regione del Montana con un virus mortale. Ma proprio in quella zona lavora Wes McClaren, un ex immunologo dell’esercito che ha preferito lasciare il suo lavoro per fare il medico condotto. USA – 1998 di Dean Semler.
Walking Tall 2 – La rivincita
Dopo la morte del padre, Nick decide di tornare a casa. Ma trova una banda di criminali senza scrupoli che ha preso con la forza il comando della zona dove è nato. Purtroppo per loro Nick non ha nessuna intenzione di farsi da parte e sarà l’inizio di una guerra all’ultimo sangue.  USA – 2007 di Tripp Reed.

Posted Image 20.30 – Su La 7, torna In onda, il talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 22.30 – secondo appuntamento con Le Inchieste di Gianluigi Nuzzi.

Le Inchieste di Gianluigi Nuzzi
In questa puntata, Nuzzi indaga sul crescente potere delle cosche calabresi al nord e approfondisce L’alleanza tra imprese e ‘Ndrangheta. La metastasi ‘ndranghetista, infatti, ha risalito l’Italia verso settentrione con aggressività nuove e interessi in settori e aziende fino a ieri impensabili, imponendo le dinamiche e le regole che hanno dominato per decenni il territorio calabrese.

Posted Image 21.05 – Su Cielo, il film Pressure – Incubo senza fine con Kerr Smith, Lochlyn Munro, Angela Featherstone. Alle 22.45 – il programma sportivo Cielo che Gol! Night condotto da Alessandro Bonan.

Pressure – Incubo senza fine
Dopo essere stati coinvolti in una sparatoria, due studenti in vacanza vengono perseguitati dalla polizia. USA – 2002 di Richard Gale.

Posted Image 21.10 – Su La5, il film L’amore non ha prezzo con Jessica Tuck, Spencer Rochfort, Andrew Airlie. Alle 23.05 due episodi della quarta stagione de I Tudors.

L’amore non ha prezzo
La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto: Nick, il suo ragazzo, è morto durante un’arrampicata. In attesa di un figlio dal defunto compagno, Tia prende la decisione più pratica, ovvero quella di sposare un uomo ricco e potente che le fa la corte. Qualche anno più tardi però, Tia inizia a nutrire un terribile sospetto. CAN – 2006 di Neill Fearnley.

Posted Image 21.00 – Su Iris, la commedia Sogni mostruosamente proibiti con Paolo Villaggio, Janet Agren, Alessandro Haber. In seconda serata per il ciclo: Erotika 80, il film La sposa americana con Stefania Sandrelli, Tommy Berggren, Harvey Keitel

Sogni mostruosamente proibiti
Paolo Coniglio, impiegato presso una casa editrice di fumetti, s’innamora di Diana, personaggio di una serie animata.  ITA – 1982 di Neri Parenti.
La sposa americana
Edoardo, un giovane italiano, professore di letteratura, si trasferisce negli USA, dove conosce la giovane Edith e la sposa. Poco dopo il matrimonio però si innamora della sorella di lei, Anna, che a sua volta è sposata con Sacha, omosessuale. I due diventano amanti e non si nascondono neppure agli occhi di Edith che sembra tollerare la loro relazione. ITA – 1986 di Giovanni Soldati.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, due episodi della quinta stagione di Medium con Patricia Arquette, Jake Weber e Miguel Sandoval. Alle 22.50 il film Nella rete del serial killer con Diane Lane, Colin Hanks, Billy Burke.

Medium
Il primo morso non si dimentica
Allison si trova alle prese con un suo vecchio caso. Un’ex investigatrice si trova in prigione per aver ucciso l’assassina di sua figlia…
Il talento di Mrs. Boddicker
Allison sogna la cassiera di una banca che, a sua volta, sembra essere una medium perché ha sognato una rapina che, in effetti, avverrà davvero.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, lo spettacolo Aria precaria di e con Ale e Franz. Alle 23.25 – Le inchieste del commissario Maigret con Gino Cervi e Andreina Pagnani.

Aria precaria
Risate per tutta la famiglia nello spettacolo dei fuoriclasse della battuta intelligente Ale e Franz: luoghi e non luoghi, tra il serio, l’allegro e il pungente, raccontano l’uomo medio e le sue manie.
Le inchieste del commissario Maigret
L’innamorato della signora Maigret
Maigret è alle prese con un omicidio consumato in pieno giorno tra bancarelle e giardini affollati di mamme e bambini. La vittima è uno strano signore dall’età indefinibile e dall’abbigliamento demodé, notato anche dalla signora Maigret dalle finestre di casa sua.

Posted Image 21.40 – Su Italia 2, il film Stealth – Arma suprema con Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx. In seconda serata il film Alien Autopsy – Una storia vera con Declan Donnelly, Ant Mcpartlin, Bill Pullman.

Stealth – Arma suprema
Ben Gannon, Henry Purcell e Kara Wade sono i tre piloti scelti dall’aviazione della marina americana per un progetto top-secret riguardante un nuovo jet pilotato da un’intelligenza artificiale. La prima missione viene portata a termine dai tre con successo, quando sulla via del ritorno qualcosa va storto. USA – 2005 di Rob Cohen.
Alien Autopsy – Una storia vera
Due ragazzi inglesi, a metà degli anni ’90, sconvolgono il mondo intero con un filmato trafugato dagli archivi segreti dell’esercito americano in cui viene mostrata l’autopsia praticata su di un essere alieno. GB,GER – 2006 di Jonny Campbell.

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film Female Agents con Sophie Marceau e Julie Depardieu, seguirà il film western Le pistole dei magnifici sette con George Kennedy, James Whitmore.

Female Agents
A Londra, cinque donne vengono reclutate dai servizi segreti per partecipare all’operazione di liberazione di un agente. FRA – 2008 di Jean-Paul Salomé.
Le pistole dei magnifici sette
Un manipolo di ribelli messicani viene catturato. Il pistolero Chriss, sfuggito all’arresto, assolda un gruppo di disperati per cercare di far fuggire i suoi compagni. USA – 1969 di Paul Wendkos.

Altrimenti ci arrabbiamo - Rai1

Altrimenti ci arrabbiamo – Rai1

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.