F1 GP Cina 2013 Gara: diretta Tv e streaming Rai e Sky da Shanghai 14-4-2013

Update 10.40: gara terminata. Alonso ha vinto il GP di Cina 2013, davanti a Raikkonen, Hamilton e Vettel. Massa sesto.

Info: la sintesi registrata di un’ora con gli highlights di questo GP di F1 cinese andrà in onda su Rai Due dalle 19.30 alle 20.30 prima del Tg2.

È arrivato il momento di correre il terzo  Gran Premio del Mondiale 2013 di Formula 1 in Cina, Shanghai, dopo Australia e Malesia. Le qualifiche del sabato hanno premiato Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes si è andato a prendere di forza la pole position girando in 1:34.484. Dietro di lui si è piazzato “Iceman” Kimi Raikkonen, bravissimo a fermare il cronometro con la sua Lotus sul tempo di 1:34.761, che dividerà la prima fila con il pilota britannico. Bene anche Fernando Alonso, terzo con la sua Ferrari in seconda fila insieme all’altra Mercedes del tedesco Nico Rosberg. Quinto Felipe Massa con la seconda rossa di Maranello, che ha preceduto Grosjean, Ricciardo e Button. Male le Red Bull, con Sebastian Vettel in quinta fila (nono) che però sembra essere su una strategia diversa visto che è l’unico in pista che partirà su gomme medie, tutti gli altri sono con le soft. Mark Webber, che ha ottenuto il quattordicesimo tempo, partirà addirittura ultimo visto che è stato trovato con un livello insufficiente di carburante a bordo della sua vettura a fine qualifiche (la stessa cosa era successa al suo compagno di squadra tedesco la scorsa stagione nel GP di Abu Dhabi).

Ecco nello specifico il programma e il meteo previsto del Gran Premio di Formula 1 della Cina di domenica 14 aprile 2013, circuito di Shanghai (tutti gli orari sono italiani. Per l’ora locale cinese dovete aggiungere +6 ore):

Alle ore 09.00 (15.00 a Shanghai): F1 GP Cina 2013 Gara – Diretta tv su Sky Sport F1 (pay sat), in chiaro su Rai Uno e Rai HD (diretta live streaming su Sky Go per gli abbonati Sky Sport senza costi aggiuntivi e gratuita su Rai Tv).

Meteo: piacevole e tiepido clima primaverile questo weekend a Shanghai. Temperature pomeridiane dell’aria intorno ai 22/23 gradi centigradi. La gara si correrà sull’asciutto al 90%, le condizioni potrebbero variare considerando l’imprevedibilità di questo periodo dell’anno ma sarà difficile che ci si trovi di fronte a precipitazioni nel pomeriggio di domenica 14 aprile.

Appuntamento domenica mattina alle 9.00 per tutti gli appassionati di Formula 1 e di motori in genere.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.