Che tempo che fa: gli ospiti di Fazio su Rai3 sabato 13 aprile

Nuova puntata del sabato di Che tempo che fa questa sera alle 20.10 su Rai Tre, ancora una volta con ospiti interessanti e molto diversi tra loro che saranno intervistati da Fabio Fazio. Filippa Lagerback oggi introdurrà in studio il leader e fondatore di Emergency Gino Strada (nella foto in alto) e i cantanti e compositori Toto Cutugno e Cristiano De André. Saranno della puntata anche Luca Mercalli, con le sue analisi climatiche ed ambientali, e il giornalista Massimo Gramellini, protagonista della rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana commentate a modo suo.

Gino Strada, al centro di sterili polemiche in questi giorni per un giudizio estetico su Renato Brunetta giudicato offensivo dal diretto interessato e i suoi colleghi di partito, parlerà tra le altre cose del cortometraggio Open Heart, presentato all’85sima cerimonia di consegna degli Oscar a Los Angeles, che racconta l’attività del Centro Salam di cardiochirurgia aperto nel 2007 a Khartoum (Sudan).

Poi spazio alla musica, con Toto Cutugno e Cristiano De André. Il primo ha partecipato in veste di ospite d’onore all’ultimo Festival di Sanremo, presentato proprio da Fazio insieme a Luciana Littizzetto (che sarà in trasmissione domani, domenica 14 aprile), mentre il secondo il 2 aprile ha pubblicato il suo nuovo album, Così in cielo come in guerra, nove brani inediti più la versione italiana di Le vent nous portera dei Noir Désir, ed eseguirà dal vivo, accompagnato dalla sua band nello studio di Che tempo che fa, il brano Non è una favola, primo singolo tratto da questo ultimo lavoro.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.