Le Iene di notte: anticipazioni puntata di stasera 12 aprile 2013 – Video

Per il video della replica clicca qui.

Questa sera, venerdì 12 aprile 2013, in seconda serata su Italia 1, tornano “Le Iene di notte, lo show degli uomini in completo nero, condotto dalla coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la partecipazione della Gialappa’s Band. Come sempre nell’edizione della notte verranno toccati temi scottanti, di attualità, cronaca e politica. Tra i servizi di questa sera: il caso Giuseppe Uva: la Iena Mauro Casciari e Lucia Uva querelati per diffamazione. Staminali: lo scienziato contro Le Iene

Ultimamente sono scoppiate diverse polemiche intorno al caso Stamina, che hanno portato, in alcuni casi, anche a una critica nei confronti dei servizi de Le Iene sull’argomento. Giulio Golia negli ultimi mesi ha semplicemente raccontato la storia di alcune famiglie di bambini colpiti da malattie neurovegetative, come Gioele, Celeste o Sofia, che hanno provato la strada delle cure compassionevoli con le cellule staminali del metodo Stamina presso Spedali Civili di Brescia.

La battaglia di famiglie che chiedevano di proseguire una terapia già iniziata in una struttura pubblica e autorizzata dagli enti preposti o da un giudice e hanno raccolto il parere di alcuni medici, senza mai schierarsi a favore di una terapia piuttosto che un’altra.

In questo nuovo servizio viene data voce anche ad alcune famiglie dell’Associazione Famiglie Sma, che rivolgono un appello alle persone a cui è stata diagnosticata una malattia neurodegenerativa e che sottolineano come sia importante anche non abbandonare mai le terapie di supporto sperimentale.

Golia intervista, infine, il professor Davide Vannoni e  il dottor Marino Andolina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Fondazione Stamina, per cercare di rispondere ai dubbi sollevati ultimamente da alcuni membri della comunità scientifica.

A fondo articolo trovate una breve anticipazione del servizio di Giulio Golia sulle cure compassionevoli e dei dibattiti che ne sono seguiti.

Mauro Casciari  ha ricevuto una querela per diffamazione per un servizio andato in onda ad ottobre nel 2011, che conteneva un’intervista a Lucia Uva, la sorella di Giuseppe Uva anch’essa querelata per diffamazione. Per far luce sulla vicenda, Casciari intervista nuovamente la donna e ripercorre la storia del fratello, quarantenne morto in circostanze poco chiare il 14 giugno del 2008 a Varese.

L’appuntamento con Le Iene è per stasera alle 23.00 su Italia1…

Le Iene - Italia1

Le Iene – Italia1

Le Iene – Anteprima puntata del 12 aprile 2013

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.