Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: anticipazioni prima puntata di stasera su Canale 5

Per il video della replica clicca qui.

Riaprono i ristoranti della fortunata fiction Mediaset, con i due chef pronti a sfidarsi a colpi di ricette. Dopo l’ottimo successo di ascolti della scorsa stagione, questa sera, giovedì 11 aprile 2013, in prima serata su Canale 5, torna la seconda serie di “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, la fiction culinaria prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt in collaborazione con Wildside, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. 18 nuovi episodi da 50 minuti ciascuno (9 prime serate televisive), per la regia di Lucio Pellegrini.

In questa seconda stagione vedremo i nostri protagonisti impegnati a fronteggiare creativamente la crisi economica, li troveremo alle prese con una serie di situazioni che nascono ai tavoli dei ristoranti, e naturalmente non mancheranno storie d’amore e problemi famigliari. E poi una grande sorpresa li porterà lontano.

Tante new entry nel cast, prima tra tutte Vanessa Incontrada, una spagnola che porterà scompiglio gastronomico e sentimentale al ristorante Dal Terrone, poi Fabio Troiano, che interpreterà il cugino di Paolo (Giorgio Tirabassi), aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star, Marianna De Martino, modella bella e impossibile che creerà un certo scompiglio e Federico Costantini, che interpreta un giovane calciatore. Ritroveremo anche Renato (Antonio Catania) compagno di goliardate di Carlo (Fabrizio Bentivoglio) e il burbero Borzacchini (Umberto Orsini) suocero di Carlo e proprietario del Meneghino. Escono dalla serie Lucia (Teresa Mannino), Pilar (Liz Solari) e Cecio (Marco D’Amore).

Dove eravamo rimasti…

Nell’ultima puntata abbiamo lasciato i nostri amici-nemici, gli chef Carlo (Fabrizio Bentivoglio) e Paolo (Giorgio Tirabassi), intenti a giocare ai fornelli la partita del cuore per farsi perdonare dalle mogli, che dopo essere state tradite li avevano messi  alla porta, salvo riprenderseli in casa quando i due, finalmente solidali, dimostrano di tenere alle loro donne tanto quanto tengono alle loro gustosissime cucine.

Così, una volta risolte le questioni di cuore, i due cuochi rientrano nelle rispettive cucine del Meneghino e Dal Terrone, agguerriti come prima. Anzi, più di prima, perché in Benvenuti a tavola 2, la nuova sfida sarà la conquista dell’ambitissima “Stella Michelin”. Come nella prima stagione, il racconto ruoterà sempre attorno al tema del mangiare bene e sano, dal km zero al vino biodinamico, dalla riscoperta delle tradizioni alla cucina del territorio.

Ecco un’anticipazione dei primi due episodi di questa sera Arrivi e partenze e La prima stella:

Episodio 1 Arrivi e partenze
Partenze e arrivi nei due ristoranti e nelle due famiglie: Federico Conforti si separa da Alessia e parte per fare esperienza come fotografo, mentre Lucia vola in Spagna sostituita in cucina dall’affascinante Irene. Dai Perrone arriva anche il cugino di Paolo, Emilio, aspirante attore.

Episodio 2 – La prima stella:
Il Meneghino è sempre più indebitato ma Carlo e sua moglie sono all’oscuro di tutto. Mentre dai Perrone arriva la sorprendente notizia che l’agognata Stella Michelin è loro!

Benvenuti a tavola 2 - Canale 5

Benvenuti a tavola 2 – Canale 5

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud

Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.