Che tempo che fa 7 aprile 2013: Roberto Saviano ospite da Fabio Fazio

Si rinnova questa sera, domenica 7 aprile 2013, alle 20.10 su Rai3, l’appuntamento con “Che tempo che fa”, il talk show condotto dallo Studio Tv3 della Rai di Milano da Fabio Fazio, con la partecipazione di Filippa Lagerback . In studio per una conversazione one-to-one: il giornalista e scrittore Roberto Saviano, il pianista Nicola Piovani con Giorgia, e Flavio Caroli. Appuntamento inoltre con le analisi climatiche di Luca Mercalli e con l’esilarante commento dei fatti della settimana di Luciana Littizzetto

Nicola Piovani, il premio Oscar, compositore e pianista, esegue in studio, accompagnando Giorgia al pianoforte, Near You uno dei brani contenuti in Cantabile, il suo nuovo album, pubblicato il 26 marzo scorso: una raccolta di brani con due inediti e alcune rielaborazioni di colonne sonore affidate alle voci di Francesco De Gregori, Jovanotti, Gigi Proietti, Roberto Benigni e molti altri. Piovani ha collaborato con i più grandi registi italiani come Bellocchio, Monicelli, i fratelli Taviani, Moretti, Tornatore, Benigni oltre ad essere stato l’autore delle musiche degli ultimi tre film di Federico Fellini; con la colonna sonora di La vita è bella di Roberto Benigni ha vinto il Premio Oscar e ha ricevuto tre David di Donatello per Ginger e Fred di Fellini, Caro diario e La stanza del figlio di Moretti.

 

Roberto Saviano, giornalista e scrittore, autore del bestseller Gomorra presenta il suo nuovo romanzo – inchiesta ZeroZeroZero, in libreria dal 5 aprile; dal 2006 vive sotto scorta; attualmente collabora con La Repubblica e L’Espresso, negli Stati Uniti con il Washington Post e il New York Times, in Spagna con El País, in Germania con Die Zeit e Der Spiegel, in Svezia con Expressen e in Inghilterra con il Times; dal 2012 è autore della storica rubrica L’Antitaliano del settimanale L’Espresso, firmata per anni da Giorgio Bocca; Gomorra (maggio 2006) tradotto in più di 50 paesi, è il libro più comprato all’estero negli ultimi anni vendendo oltre 10 milioni di copie nel mondo, di cui più di 3 milioni in Italia; dal best-seller sono stati tratti uno spettacolo teatrale e l’omonimo film, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2008. Lo scrittore sarà ospite di Fabio Fazio anche lunedì 9 aprile.

Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli, e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completano questa ricca puntata di Che tempo che fa.

Che tempo che fa ospiti domenica 7 aprile 2013

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.