Programmi Tv stasera sabato 6 aprile 2013: Amici 12, Altrimenti ci arrabbiamo

Ancora una serata televisiva ricca di contenuti ci aspetta questa sera, sabato 6 aprile 2013, tra cinema, spettacolo e serie tv. Su Rai1, Milly Carlucci presenta la prima delle quattro puntate di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show del sabato sera di Rai1, nel quale 10 vip allenati da 10 giovanissimi talenti dovranno cimentarsi con una serie di prove che spaziano dagli sport estremi alla musica. Su Rai2, per il ciclo rewind, 2 episodi in replica di Castle intitolati “Omicidio d’annata” e “Nikki Heat”, mentre su Canale 5, prende il via il serale di Amici 12, il fortunato talent ideato e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. Infine, su Italia 1, serata di cinema con Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto capitolo della saga tratta dai libri di J. K. Rowling, con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Amici 12 - Canale5

Amici 12 – Canale5

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, al via Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci. In seconda serata L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore.

Altrimenti ci arrabbiamo
Dieci giovani talenti (under 18) insegneranno le loro discipline che vanno dalla musica alle arti marziali, dall’hip hop alla break dance, dalla danza ritmica al canto a 10 VIP.
L’altra – La Tv d’autore di Renzo Arbore
Un programma de “La storia siamo noi” in cui Renzo Arbore, incalzato da Caterina Stagno, ripercorrerà la sua prestigiosa carriera televisiva.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, due episodi in replica della terza stagione di Castle. A seguire la rubrica sportiva Sabato Sprint a cura di Marco Civoli.

Castle
Omicidio d’annata
Castle e Beckett indagano sull’omicidio di un lavoratore del porto diventato gestore di un bar il cui corpo viene ritrovato nell’East River. Le indagini riportano alla luce un segreto sepolto dal tempo del Proibizionismo…
Nikki Heat
Un romanzo di Castle viene adattato in un film e l’affascinante attrice Natalie Rhode s chiede di affiancare la Beckett durante le indagini per capire meglio il personaggio che dovrà interpretare…

Posted Image 21.30 Su Raitre, quinta puntata di Metropoli, il nuovo programma di approfondimento tra storia e futuro, condotta dall’’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. Alle 23.45 – sesto e ultimo appuntamento con Il giallo e il nero, con Cesare Bocci. Segnaliamo alle 20.10 Che Tempo che Fa con Fabio Fazio (info e ospiti).

Metropoli
Un viaggio tra il passato e il futuro, tra la storie e la scienza. A guidare il racconto – ogni puntata in una diversa città italiana – sarà l’’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. La tappa della quinta puntata è Torino.
Il giallo e il nero
Cesare Bocci racconta le vicende umane, sociali e scandalistiche dei grandi delitti del passato. Nella sesta puntata entra nella scena del crimine di Angela Telesca. Una ragazza appena ventenne trovata stesa nella vasca da bagno dell’appartamento in cui lavorava, con la testa bagnata e i polmoni pieni d’acqua. Morta. Era il 14 novembre del 1988, a Il giallo e il nero, l’appello della mamma e del fratello di Angela, che chiedono di sapere come e perchè, ma soprattutto per mano di chi l’hanno perduta.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, al via il serale di Amici 12, condotto da Maria De Filippi. (anticipazioni e ospiti). A seguire Mai dire provini con la Giallapa’s Band.

Amici 12
I ragazzi della scuola di “Amici” sono finalmente giunti al serale. La squadra bianca di Emma e la blu di Miguel Bosé si sfideranno alla ricerca del vincitore.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, va in onda il film Harry Potter e il principe mezzosangue con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter. Alle 23.20 – il film Pianeta rosso con Val Kilmer, Carrie-Anne Moss, Benjamin Bratt. Segnaliamo alle 18.55 la diretta delle qualifiche ufficiali classe MotoGp (info diretta tv e streaming Mediaset).

Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry sospetta che Lord Voldemort, oltre a minacciare il mondo dei Babbani e quello dei maghi, stia per sferrare il suo attacco anche alla Scuola. Mentre su Hogwarts incombe l’oscura tragedia, Silente è concentrato nel preparare Harry per la battaglia finale. GB – 2008 di David Yates.
Pianeta rosso
Nel 2050 l’inquinamento sta rendendo impossibile la vita sulla Terra. Il progetto di alcuni scienziati che prevede un futuro per gli uomini su Marte, dopo un promettente avvio, fallisce. Per capirne i motivi viene inviato sul pianeta un equipaggio composto da: una donna, che è il comandante, cinque uomini e un robot. Un atterraggio disastroso, il robot che per un guasto si trasforma in un mortale nemico e l’ambiente decisamente inospitale rendono, però, il viaggio decisamente difficile. USA – 2000 di Anthony Hoffman.

Posted Image 21.30 – Su Rete 4, il film Today you die con Steven Seagal, Anthony Criss, Sarah Buxton. A seguire un episodio della serie tv Life con Damian Lewis, Sarah Shahi, Adam Arkin e Robin Weigert.

Today you die
Scott, pilota Nascar, ha un disperato bisogno di soldi e accetta di fare da autista al mafioso Max Gilardi. Ma Bruno, “supervisore” di Scott, per rubare a un casinò un blindato con 20 milioni di dollari, uccide le guardie. USA – 2005 di Don E. Fauntleroy.
Life
Iniziativa 38
Howard Amis, curatore di campagne elettorali, chiama Crews e Seever per aiutarlo a rintracciare la moglie Lisa, sparita da casa durante la sua assenza. La donna viene trovata, uccisa da quattro colpi sparati da due diverse pistole, dentro una vasca idromassaggio nel giardino. La prima ad essere sospettata è la proprietaria di un’industria di armi, Whitney Paxman…

Posted Image 20.30 – Su La 7, torna In onda, il talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 23.00 – il film Nikita con Anne Parillaud, Jean Reno, Jean-Hugues Anglade.

Nikita
In cambio della libertà, una donna condannata per omicidio accetta di diventare un sicario a disposizione del governo. USA – 1990 di Luc Besson.

Posted Image 20.30 – Su Cielo, il film Gioco di donna con Charlize Theron, Penélope Cruz, Stuart Townsend. Alle 22.30 – il programma sportivo Cielo che Gol! Night condotto da Alessandro Bonan.

Gioco di donna
In un appartamento parigino si consuma il triangolo amoroso tra due belle donne e il loro vicino irlandese. La guerra rovinerà l’idillio. GB,Can – 2004 di John Duigan

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Past Lies – Minaccia dal passato con Ed Anders, Julia Benson. Alle 23.05 due episodi della terza stagione de I Tudors.

Past Lies – Minaccia dal passato
Kim Furst è una casalinga che conduce una vita tranquilla, tutta dedita alla famiglia. Questo finché un giorno l’FBI non bussa alla sua porta per accusarla di essere in combutta con il suo ex-marito, pericoloso criminale, del quale il suo attuale compagno non conosce l’esistenza. CAN – 2008 di Terry Ingram.

Posted Image 21.00 – Su Iris, la commedia Fracchia – La belva umana con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro. In seconda serata per il ciclo: Erotika 80, il film La cintura con James Russo, Eleonora Brigliadori.

Fracchia – La belva umana
Paolo Villaggio interpreta il ruolo di un sosia di un pericoloso bandito. Dopo aver ricevuto il certificato-lasciapassare si imbatte in un imboscata con il delinquente che gli ruba il prezioso documento. ITA – 1981 di Neri Parenti.
La cintura
Un assistente universitario si innamora dell’amante del suo docente. Il rapporto tra loro sarà tormentato e pieno di incomprensioni ma anche appassionato. ITA – 1988 di Giuliana Gamba.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, due episodi della quinta stagione di Medium con Patricia Arquette, Jake Weber e Miguel Sandoval. Alle 22.40 il film The Italian Job con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton.

Medium
Vittime che non possono vedere -3a parte
L’indagine di Allison, condotta al fianco di Devalos e Ariel, conduce alla cattura di Justin e Caitlyn, complice del ragazzo.
Scambio d’identità
Allison sviene durante le indagini su un omicidio e si risveglia, assurdamente, nel corpo di Todd Ernory, uomo coinvolto nel suo caso.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, lo spettacolo Terrybilmente divagante con Teresa Mannino. Alle 23.05 – Le inchieste del commissario Maigret con Gino Cervi e Andreina Pagnani.

Terrybilmente divagante
Accolti nel salotto di Teresa Mannino, scopriamo il suo mondo in bilico fra realtà in antitesi tra loro: il Nord operoso e il Sud filosofico. Un contrasto tutto da ridere.
Le inchieste del commissario Maigret
L’innamorato della signora Maigret
Maigret è alle prese con un omicidio consumato in pieno giorno tra bancarelle e giardini affollati di mamme e bambini. La vittima è uno strano signore dall’età indefinibile e dall’abbigliamento demodé, notato anche dalla signora Maigret dalle finestre di casa sua.

Posted Image 21.40 – Su Italia 2, il thriller Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta con Johnny Messner, Kadee Strickland, Matthew Marsden. In seconda serata l’horror Swarmed – Lo sciame della paura con Jonathan Malen, Carol Alt.

Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta
Un gruppo di scienziati parte per una spedizione nella giungla del Borneo per andare alla ricerca di un raro esemplare di orchidea che possiede un potere miracoloso. Questa pianta, chiamata ‘Orchidea maledetta’, secerne infatti delle sostanze che permetterebbero l’eterna giovinezza. USA – 2004 di Dwight Little.
Pazzi a Beverly Hills
Una coppia di vespe geneticamente modificate fuoriesce inavvertitamente da un laboratorio di ricerca scientifica. A due scienziati, David Kent e Cristina Brown, e un esperto entomologo il compito di fermare i pericolosi insetti killer che, moltiplicatisi a dismisura, minacciano la vita di una cittadina di provincia. CAN – 2005 di Paul Ziller.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Miracolo a Sant’Anna con Derek Luke, John Turturro, Michael Ealy, seguirà il film western La battaglia di Alamo con John Wayne, Richard Widmark e Linda Cristal.

Miracolo a Sant’Anna
Italia: Seconda Guerra Mondiale. Mentre si trovano in un piccolo villaggio della Toscana, quattro soldati neri americani della 92ª divisione “Buffalo Soldiers” rimangono isolati dal resto delle loro truppe, dietro le linee nemiche, per aver salvato un bambino in difficoltà. USA – 2007 di Spike Lee.
La battaglia di Alamo
La storia dell’assalto a Fort Alamo in cui nella metà dell’800 un manipolo di uomini lottò contro l’attacco dell’esercito messicano. Nomination a 7 Oscar. USA – 1960 di John Wayne.

Altrimenti ci arrabbiamo - Rai1

Altrimenti ci arrabbiamo – Rai1

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.