Amici 12: anticipazioni e ospiti prima puntata serale del 6 aprile 2013 su Canale 5

Per il video della replica clicca qui.

Dopo quasi tre mesi di daytime, questa sera sabato 6 aprile 2013, in prima serata su Canale 5, dallo studio 8 del Centro di Produzione Titanus Elios di Roma, inizia l’attesissima fase serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Nelle nove puntate previste, i sedici allievi si sfidano divisi in due squadre: quella Bianca, che ha come direttore artistico Emma, e quella Blu, affidata a Miguel Bosé. Sono loro che scelgono le eibizioni da preparare, decidono chi schierare durante le sfide e fanno gli abbinamenti con gli ospiti speciali. Nella prima puntata saranno due gli allievi eliminati e non ci sarà il televoto.

I ragazzi in gara saranno giudicati da una giuria tecnica composta da Luca Argentero, Gabry Ponte, Sabrina Ferilli, il quarto giudice sarà a rotazione. Ognuno di loro esprimerà il proprio voto alla fine di ogni esibizione delle due manche. In caso di ex aequo il voto del giudice internazionale varrà doppio. Il televoto sarà attivo solo nelle semifinali e  durante la finale, per decretare il vincitore che si aggiudicherà 150mila euro. I professori schierati per sostenere gli allievi in gara sono, per la Squadra Blu di Miguel Bosé, Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison; e per la Squadra Bianca capitanata da Emma, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara Maionchi. Ospiti della prima puntata il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Harrison Ford, Alessandro Siani, Marco Mengoni e Fabri Fibra.

I componenti della Squadra Bianca, capitanata da Emma sono:

Ballerini: Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo, Anthony Donadio.

Cantanti: Emanuele Corvaglia, Moreno Donadoni, Greta Manuzi, Chiara Provvidenza, Angela Semerano.

I componenti della Squadra Blu, capitanata da Miguel bosé sono:

Ballerini: Marta Marini, Nicolò Noto, Antonio Parisi.

Cantanti: Costanzo Del Pinto, Andrea Di Giovanni, Ylenia Morganti, Edwin Roberts, Verdiana Zangaro.

Squadra Bianca

Squadra Bianca

Squadra Blu

Squadra Blu

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.