Programmi Tv stasera martedì 2 aprile 2013: Barabba, Ballarò, Speciale Mistero

Su Rai Uno, alle 21.10, seconda e ultima puntata della miniserie televisiva Barabba, con Billy Zane, Marco Foschi, Cristiana Capotondi e Anna Valle. Su Rai Due, Proseguono le indagini della squadra dell‘Ncis Los Angeles con un episodio inedito della quarta stagione intitolato Mercante di bombe, mentre Canale 5 trasmette la commedia romantica 27 volte in bianco con Katherine Heigl e James Marsden. Su Italia 1, torna Mistero, il programma che indaga su eventi inspiegabili, leggende metropolitane e fenomeni paranormali, con uno Speciale sui misteri della Santa Sede, mentre nel prime time di Rai Tre, Giovanni Floris conduce una nuova puntata di Ballarò. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera, martedì 2 aprile 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, seconda e ultima puntata di Barabba, la miniserie in due parti con Billy Zane, Cristiana Capotondi, Anna Valle e Marco Foschi (anticipazioni). A seguire Porta a Porta.

Barabba
Barabba, dopo essere stato salvato dalla croce al posto di Gesù Cristo, tenta di riprendere la sua vita di sempre, ma il suo animo non può dimenticare quanto ha vissuto…

Posted Image 21.05 – Su Raidue, un episodio in prima tv della quarta stagione di NCIS – Los Angeles. A seguire un episodio di Blue Bloods, e uno di The Good Wife.

NCIS – Los Angeles
Il mercante di bombe
La squadra deve rintracciare sette spie russe ‘dormienti’ che, secondo le indagini dell’agente Turner, vivono in sette città degli Stati Uniti e sono in possesso di bombe nucleari. Ma oltre a loro li sta cercando anche Sidorov, potente mercante di armi
Blue Bloods
Nuove possibilità
Vance Bradley, un fotografo che deve presentarsi al Gran Giurì per una testimonianza, subisce un attentato. Tramite Erin, Danny riceve l’incarico di proteggerlo, in modo da guadagnare qualcosa con i turni extra. Vance, a cui Danny salva la vita, gli chiede di andare a lavorare per lui ma, dopo un attimo di dubbio, Danny rifiuta…
The Good Wife
L’arte della guerra
Ad Alicia viene assegnato il caso di Laura Hellinger, capitano dell’Esercito, che ha subito un tentativo di violenza da parte di un dipendente di una compagnia militare privata che opera in Afghanistan…

Posted Image 21.05 – Su Raitre, 28esima puntata di Ballarò, il talk politico condotto da Giovanni Floris (anticipazioni e ospiti). A seguire Glob Porcellum con Enrico Bertolino.

Ballarò
Lo stallo politico e la crisi economica che corre. In studio: Paolo Romani del PdL, Alessia Mosca del Pd, l’economista Jean-Paul Fitoussi…

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, va in onda la commedia 27 volte in bianco con Katherine Heigl, James Marsden e Malin Akerman. In seconda serata Speciale Champions League.

27 volte in bianco
Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”. Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane è segretamente innamorata, comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore. USA – 2008 di Anne Fletcher.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, va in onda Mistero – Speciale i Misteri della Fede (anticipazioni). A seguire il film horror Bats con Lou Diamond Philips, Dina Meyer.

Mistero – Speciale i Misteri della Fede
Uno speciale firmato Adam Kadmon sui misteri della Chiesa e del Vaticano: Papa Francesco sarà davvero l’ultimo Papa? Dopo di lui ci sarà la fine del mondo? Arriverà davvero il Giudizio Universale?
Bats
A Gallup stormi di pipistrelli giganteschi, creati in laboratorio da un folle scienziato ed annidati in una miniera, fanno strage di umani. Uno sceriffo e un’esperta zoologa cercano di debellarli. USA – 1999 di Louis Morneau.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film Banana Joe con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta. A seguire il film La battaglia dei tre regni con Tony Leung Chiu Wai, Takeshi Kaneshiro.

Banana Joe
L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana dove Banana Joe svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impiantare una industria, colonizzazione di Amantido. ITA, GER – 1982 di Steno.
La battaglia dei tre regni
Cronache della guerra fra i signori dei Tre Regni in cui era frazionata l’Antica Cina del 208 d.C, subito dopo il crollo della dinastia Han. Il generale Cao Cao a nord, Liu Bei e Sun Quan a sud, saranno protagonisti di uno scontro che culminerà nell’epocale battaglia delle “scogliere rosse”. Cina 2008 di John Woo.

Posted Image 21.10 – Su La 7, il film Assassinio a bordo con Margaret Rutherford, Lionel Jeffries, Charles Tingwell. In seconda serata il film Assassinio sul palcoscenico con Margaret Rutherford, Ron Moody, quindi Omnibus Notte.

Assassinio a bordo
Una misteriosa morte a bordo della nave scuola Battledore della Marina britannica provoca l’intervento di Miss Marple, investigatrice privata. Ancora due delitti, ma il misterioso assassino sarà identificato. GB – 1964 di George Pollock.
Assassinio sul palcoscenico
Un misterioso assassino uccide i componenti di una compagnia teatrale. Miss Marple indaga e per vederci chiaro si fa scritturare. Risolvendo il caso. GB – 1964 di George Pollock.

Posted Image 21.05 – Su Cielo, terzo appuntamento con MasterChef Italia 2 con Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich (anticipazioni). Alle 23.15 – il film Little Fish – Fuga dall’incubo con Cate Blanchett, Sam Neill.

MasterChef Italia 2
Ep 5: I 17 aspiranti Chef scopriranno cosa si nasconde nelle Mystery Box; chi deciderà quale ricetta cucineranno gli avversari per l’Invention Test? Un ospite speciale lo aiuterà nella preparazione del piatto.
Ep 6: I 16 aspiranti Chef si sfidano nella prima prova in esterna dove, divisi in 2 squadre, si cimentano su piatti tipici della città che li ospita. La squadra che perde affronterà una sfida nel Pressure Test.

Posted Image 21.10 – Su La5, va in onda la commedia Caro zio Joe con Michael J. Fox, Kirk Douglas, Nancy Travis, Olivia d’Abo. A seguire la replica di Uomini e Donne.

Caro zio Joe
Lo zio Joe è un uomo anziano ed è anche ricco sfondato. La numerosa famiglia di nipoti e pronipoti è molto premurosa nei suoi confronti in vista dell’ingente patrimonio da spartire. Si fanno le scarpe a vicenda finché non capiscono di doversi coalizzare quando compare la giovane ed attraente badante dello zio, che sospettano voglia portarsi via tutta l’eredità. USA – 1994 di Jonathan Lynn.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il film Evelyn con Pierce Brosnan, Julianna Margulies, Aidan Quinn. Alle 23.10 – la commedia Bionda naturale con Matthew Modine, Catherine Keener, Daryl Hannah.

Evelyn
Desmond Doyle, abbandonato dalla moglie il giorno dopo Natale, è disoccupato e ha tre figli da mantenere. Ma i problemi non sono finiti: infatti la Chiesa e la Corte irlandese decidono di mettere i figli di Desmond in un orfanotrofio, finché non si ristabilirà economicamente. GER, IRL – 2002 di Bruce Beresford.
Bionda naturale
Due aspiranti attori sbarcano il lunario a New York facendo i camerieri, condividendo sogni e stenti in campo sentimentale. Usa – 1997 di Tom Di Cillo.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film The Italian Job con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton. Alle 23.30 – il thriller Rogue – Il Solitario con Jet Li, Jason Statham.

The Italian Job
Dopo un grosso colpo a Venezia, il ladro Charlie Croker è beffato dal complice Steve, che fugge con il malloppo uccidendo il capobanda John Bridger. Rientrato a Los Angeles, Charlie pianifica la vendetta, coinvolgendo l’affascinante figlia di John. Libero remake di ‘Un colpo all’italiana’. USA – 2003 di F. Gary Gray.
Rogue – Il Solitario
San Francisco. L’agente FBI John Crawford ingaggia una guerra personale contro ‘il Solitario’, un killer della yakuza responsabile dell’efferata uccisione di un poliziotto. USA – 2007 di Philip G. Atwell.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il film Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm con Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow. In seconda serata David Letterman Show.

Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm
In una vecchia videoteca di quartiere del New Jersey tutte le cassette toccate dal bizzarro Jerry, contaminato dalle onde di una centrale elettrica, si smagnetizzano. Non resta che girare delle versioni “pirata” dei blockbuster che si riveleranno dei grandi successi e faranno di Jerry una vera star. USA – 2008 di Michel Gondry.

Posted Image 21.25 – Su Italia 2, Mai Dire Gallery, divertenti sketch dei diversi programmi della Gialappa’s. A seguire nuovo appuntamento con Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote condotto da Roberto Parodi.

Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote
Un programma che parlando di moto parla di persone che amano le moto. Non interessano tanto gli aspetti tecnici quanto gli stili di vita. La moto come espressione di sè, come sogno e come mezzo per conoscere altri mondi.. Il motivo portante è sempre un viaggio di grande intensità emotiva. Varie rubriche si alternano toccando diversi temi in qualche modo collegati al mondo delle due ruote.

Posted Image 21.10 – Su RaiMovie, il film La Passione con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak. Alle 22.50 – il film Elephant con Alex Frost, Eric Deulen.

La Passione
Regista caduto in disgrazia, Gianni Dubois, in attesa di un’idea che possa rimetterlo in carreggiata, accetta di dirigere una Sacra Rap zione messa in scena dagli abitanti di un piccolo paese toscano. Con l’aiuto di un ex galeotto e di altri improbabili personaggi riuscirà a dare una svolta alla sua vita. ITA – 2010 di Carlo Mazzacurati.
Elephant
Nella tranquilla Portland la vita scorre monotona. In un giorno uguale a qualsiasi altro, nel locale liceo gli allievi si dedicano alle solite attività e non sanno che la tragedia incombe – Miglior regia a Cannes 2003. USA – 2003 di Gus Van Sant.

Ballarò - RaiTre

Ballarò – RaiTre

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.