Barabba, mini fiction Rai1: anticipazioni, trama e promo – Video

Questa sera, lunedì 1 aprile 2013, andrà in onda in prime time alle 21.10 su Rai Uno la prima parte (di due totali, la seconda è programmata per domani alla stessa ora) della mini fiction Barabba. Una co-produzione Italia – Usa diretta da Roger Young, con Billy Zane attore protagonista. La storia di Barabba, interpretato da Billy Zane, il ladro che fu liberato dalla folla che era stata chiamata ad esprimersi su chi rilasciare tra lui e Gesù di Nazaret che si ritroverà ad intraprendere un difficile ma sentito percorso di fede. Insieme all’americano Zane, nel cast troviamo gli italiani Marco Foschi (Gesù), Filippo Nigro (Ponzio Pilato), Cristiana Capotondi (Ester, una seguace di Gesù che si troverà a conoscere Barabba) e Anna Valle (Claudia, moglie di Ponzio Pilato affascinata dalla figura di Gesù).

La storia di questa fiction è liberamente ispirata alla trama del romanzo del 1950 del premio Nobel svedese Pär Lagerkvist, Barabba (Barabbas), ambientato nella Gerusalemme che vive la presenza rivoluzionaria di Gesù Cristo. Barabba (Billy Zane), un ladro che vive di crimini ed espedienti, incontra Gesù di Nazaret (Marco Foschi) a Cana durante una festa di nozze. Andato lì per piazzare qualche colpo ai danni degli invitati, Barabba assiste al miracolo dell’acqua trasformata in vino e inizia a porsi delle domande sulla sua misera esistenza anche grazie a Ester (Cristiana Capotondi), una seguace di Gesù incontrata mentre fugge dalla festa inseguito dal furioso padrone di casa Lezer…

Barabba è una fiction in due puntate co-prodotta da Raifiction, Compagnia Leone Cinematografica e ReelzChannel. Diretta da Roger Young, questa miniserie è stata sceneggiata da Francesco Scardamaglia, Nicola Lusuardi e Salvatore Basile. Nel cast, oltre ai già citati Billy Zane, Marco Foschi, Filippo Nigro, Cristiana Capotondi e Anna Valle, troviamo Giampiero Judica (Lezer), Hristo Shopov (Kedar), Matteo Branciamore (Giuda), Franco Castellano (Pietro), Lorenzo Balducci (Lazzaro).

Trailer lingua originale (inglese)

Promo Rai

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.