Altrimenti ci arrabbiamo Vs Amici 12 serale da sabato 6-4-2013

Tutto è pronto. Milly Carlucci, con il suo talent nuovo di zecca derivato dal format inglese Born to shine intitolato Altrimenti ci arrabbiamo, è pronta a sfidare Maria De Filippi il sabato sera. La competizione però durerà solamente quattro serate, quelle della programmazione su Rai 1 in prime time di Altrimenti ci arrabbiamo a partire da sabato 6 aprile 2013. Amici 12 serale partirà dalla stessa data su Canale 5, ma le puntate previste saranno ben nove per una durata complessiva di oltre due mesi. Una sfida a distanza ormai classica quella primaverile tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, anche quando a contrapporsi ad Amici era Ballando con le stelle. I risultati a dire il vero hanno quasi sempre premiato la “regina degli ascolti” su Canale 5, ma alla Carlucci (e a Rai 1) va riconosciuto il merito di non demordere mai, neanche quando il risultato appare scontato a favore dell’avversario.

Tralasciando la sfida, la tv è anche altro, veniamo al format di Altrimenti ci arrabbiamo descritto in grandi punti sommari. Tutto si basa su 10 giovani talenti, che saranno i professori, impegnati con altrettanti allievi famosi. La squadra dei vip dovrebbe già essere al completo, se non ci saranno cambiamenti dell’ultima ora i “prescelti” sono Nino Frassica, Nicoletta Romanoff, Pablo Espinosa, Tania Cagnotto, Gabriele Rossi, Simone Corrente, Gianfranco Vissani, Amadeus, Attilio Romita e Maria Grazia Cucinotta.

La parte iniziale della prima puntata sarà dedicata alle presentazioni video, che precederanno l’inizio delle sfide. I vip infatti per conoscere i giovani professori saranno costretti a vivere qualche giorno a casa di quest’ultimi, dove verranno realizzate delle clip durante gli allenamenti e altri momenti significativi della giornata. Le discipline nelle quali saranno impegnati sono molto varie, e comprendono hip hop, ginnastica ritmica, break dance, wushu (arte marziale cinese), beat box, rock band, batteria, rap, stompers e tap dance. Le sfide vere e proprie avverranno ovviamente in studio, e saranno presentate dalla conduttrice Milly Carlucci che manderà per ogni coppia professore/allievo un video di introduzione. La classifica finale sarà decisa da una giuria tecnica e dal pubblico a casa tramite televoto. Per ora gli ospiti confermati in giuria per la prima e la seconda puntata sono Lino Banfi e Gigi Proietti.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.