Programmi Tv stasera mercoledì 27 marzo: Oscar Tv 2013, Chi l’ha visto, Mistero

Cinema, fiction, spettacolo e programmi di approfondimento, sono alcuni dei contenuti che contraddistinguono la ricca serata televisiva di oggi, mercoledì 27 marzo 2013. Su Rai1, alle 21.10, dal Teatro Ariston, Fabrizio Frizzi conduce il 53° Premio Regia Televisiva, la celebre manifestazione che premia i migliori programmi  e personaggi tv della stagione televisiva. Su Rai2, ancora una serata in compagnia di Roberto Benigni e la sua lettura della Divina Commedia in TuttoDante, mentre Canale 5 trasmette la seconda e ultima puntata della miniserie Donne in gioco con Michelle Bonev, Lando Buzzanca e Fabio Fulco. Su Italia1 torna Mistero, il programma che indaga su eventi inspiegabili, leggende metropolitane e fenomeni paranormali. Nel prime time di Rai3, Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l’ha visto? Infine, su La7 nono appuntamento con Le invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda stasera sulle reti generaliste italiane. A voi il telecomando…

53° Premio Regia Televisiva - Rai1

53° Premio Regia Televisiva – Rai1

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, va in onda il 53° Premio Regia Televisiva condotto da Fabrizio Frizzi (anticipazioni). In seconda serata Porta a Porta.

53° Premio Regia Televisiva
Primo riconoscimento ufficiale dato ai programmi della televisione, la manifestazione attribuisce i cosiddetti Oscar TV ai migliori programmi della stagione televisiva.

Posted Image 21.05 – Su Raidue, quarto appuntamento con TuttoDante. Lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia (anticipazioni, diretta tv e streaming). Alle 22.35 – un episodio della nuova serie tv A Gifted Man con Patrick Wilson e, a seguire, il film The king maker con Gary Stretch, John Rhys-Davies.

Tutto Dante – Roberto Benigni
Quarto di dodici nuovi appuntamenti settimanali dedicati alla lettura e all’esegesi dei canti dell’Inferno, dall’XI al XXII.
A Gifted Man
In caso di perdita di controllo
Il dottor Micheal Holt chiede ad un rin omato neuropsichiatra di aiutarlo a curare una teenager che soffre di inspiegabili crisi di epilessia. Nel frattempo, Kate corre dei rischi alla Clinica Sanando quando si prende cura di un paziente che potrebbe portare dei problemi legali per Michael…

Posted Image 21.05 – Su Raitre, in onda Chi l’ha visto?, il programma di servizio condotto da Federica Sciarelli (anticipazioni). In seconda serata Enrico Bertolino in Glob Porcellum.

Chi l’ha visto?
Federica Sciarelli torna sul caso di Roberta Ragusa. Aggiornamenti sui casi di Donatella Grosso e Elisabetta Grande e Maria Belmonte…

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, seconda e ultima puntata della mini fiction Donne in gioco con Michelle Bonev, Fabio Fulco. A seguire il film Travolti dal destino con Madonna e Adriano Giannini.

Donne in gioco Ep. 2
Olivia Cosmo, indagando su un losco giro di gioco d’azzardo, scopre delle amare verità sulla morte del padre (anch’egli poliziotto morto anni prima) e arriva a mettere in gioco la sua stessa vita e involontariamente anche quella della figlia. Qual é il limite giusto tra i ruoli di poliziotta, di madre e di moglie?
Travolti dal destino
La ricca e viziata Amber parte con il marito per una vacanza in barca dalla Grecia all’Italia. La donna, fin dal primo momento, riversa le proprie pretese su un pescatore italiano, Giuseppe. Una sera Amber chiede a Giuseppe di portarla alle grotte, ma il motore si guasta e la coppia fa naufragio su un’isola deserta. Giuseppe prende la palla al balzo… GB – 2002 di Guy Ritchie.

Posted Image20.20 – Su Italia 1, torna Mistero (anticipazioni). A seguire due episodi della terza stagione di The Vampire Diaries.

Mistero
Dal Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, sopravvissuti alla profezia Maya gli investigatori dell’ignoto tornano ad occuparsi, tra leggende popolari ed esperimenti scientifici, di fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.
The Vampire Diaries
La nostra città
Elena, Bonnie e Matt organizzano una festa a sorpresa per il compleanno di Caroline. Stefan e Damon non riescono a trovare un accordo su come agire nei confronti di Klaus. Intanto Elena dice a Bonnie che Jeremy sta lasciando la città.
Legami vincolanti
Bonnie é convinta che i sogni che sta facendo su Klaus l’aiuteranno a trovare un modo per ucciderlo. I sogni ricorrenti inoltre portano Bonnie a riunirsi con sua madre Abby, che Bonnie non vedeva da quindici anni.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, il film in prima tv Green Zone con Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan e, a seguire, il film Planet terror con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino, Josh Brolin.

Green Zone
Cronaca dei giorni che precedettero l’inizio del conflitto in Medio Oriente, nel 2003. Roy Miller viene chiamato a Baghdad, insieme ad un team di ispettori dell’esercito, per cercare le armi di distruzione di massa che gli americani credono stoccate e nascoste nel deserto iracheno. USA,GB – 2010 di Paul Greengrass.
Planet terror
Un futuro terrificante è in serbo per il mondo quando un esperimento biologico militare provoca un’epidemia che trasforma le persone in zombie. Tra i milioni di individui contaminati un piccolo gruppo reagisce cercando di fermare l’infezione. Alla loro testa Cherry Darling, una lap dancer che, dopo aver perso una gamba, diventa una guerrigliera decisa a combattere l’apocalisse incombente. USA – 2007 di Robert Rodriguez.

Posted Image 21.10 – Su La7, nono appuntamento con Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi (ospiti, diretta tv e streaming). A seguire Omnibus Notte.

Le Invasioni Barbariche
Daria Bignardi conduce un programma specchio della nostra epoca, indagando su emozioni, sentimenti e aspirazioni dei personaggi più in vista.

Posted Image 21.15 – Su Cielo, il film Kagemusha – L’ombra del guerriero con Tsuomi Yamazaki, Tatsuya Nakadai. A seguire un episodio di Sex Therapy.

Kagemusha – L’ombra del guerriero
Giappone, XVI secolo. Un principe vicino alla morte sceglie un sosia che lo sostituisca per evitare il colpo di stato dei rivali. Jap – 1980 di Akira Kurosawa

Posted Image 21.10 – Su La5, il film Matrimonio impossibile con Michael Douglas, Lindsay Sloane, Ryan Reynolds. A seguire la replica di Uomini e Donne.

Matrimonio impossibile
Jerome Peyser è un tranquillo podologo entusiasta dell’imminente matrimonio della figlia Melissa. Ma l’incontro con il suo futuro suocero Steve Tobias è destinato a scombussolare la sua vita, fino ad allora programmata fino nei minimi particolari. USA,GER – 2003 di Andrew Fleming.

Posted Image 21.10 – Su Iris, il ciclo “Se questo è un uomo”, il film Lettere da Iwo Jima con Kazushi Watanabe, Kazunari Ninomiya, Tsuyoshi Ihara. Alle 23.35 – il film Il servo ungherese con Tomas Arana, Chiara Conti, Andrea Renzi.

Lettere da Iwo Jima
Durante la seconda guerra mondiale sull’isola di Iwo Hima, i soldati giapponesi sanno che non torneranno più a casa. Nei combattimenti ne muoiono 20.000 ma anche 7.000 soldati americani. Di loro, restano anche le commoventi lettere mandate a casa. USA – 2006 di Clint Eastwood.
Il servo ungherese
Un intelligente ebreo ungherese, detenuto in un campo di concentramento, grazie al suo essere piacevole diviene il cameriere del comandante delle SS. ITA – 2004 di Massimo Piesco, Giorgio Molteni.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Bloody Sunday con James Nesbitt, Allan Gildea, Nicholas Farrell. Alle 23.40 – un episodio della quarta stagione di Breaking Bad.

Bloody Sunday
Il 30 gennaio 1972, a Londonderry, l’esercito inglese uccide tredici inermi manifestanti irlandesi. Quel giorno, domenica, segna l’inizio della guerra armata in Irlanda del Nord. GB – 2002 di Paul Greengrass
Breaking Bad: Ep.11
Gus vuole eliminare Walt, perchè crede che Jesse possa farcela da solo. Walt lo scopre e si rivolge a un killer. Le cose però non vanno come previsto.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il documentario Horizon. A seguire il doc La verità sul cibo, quindi una nuova puntata del David Letterman Show.

Horizon
Perchè sogniamo?
Sogni ricorrenti, incubi, sogni ad occhi aperti. Che significato hanno? Sono il collegamento con un misterioso mondo parallelo? Andremo alla ricerca di una risposta scientifica ad alcune delle domande più frequenti: da dove nascono i sogni?
La verità sul cibo
“Diventare forti”. La scienza alimentare alla prova di esperimenti interessanti e divertenti: può un campione della corsa ad ostacoli ottenere gli stessi risultati seguendo l’alimentazione di un campione di arti marziali vegetariano?

Posted Image 21.30 – Su Italia 2, due episodi di Alcatraz con Jeffrey Pierce, Jorge Garcia, Sarah Jones e Sam Neill. A seguire due episodi della terza stagione di Fringe.

Alcatraz
Webb Porter
Dr. Soto è intenzionato a scoprire quali sono i segreti che Hauser nasconde al resto della squadra. Nel frattempo dal 1963 torna a colpire Webb Porter, un serial killer appassionato di musica e con un quoziente intellettivo sopra la media…
Garrett Stillman
Lucy torna al lavoro nonostante Hauser sia preoccupato sui possibili effetti dell’argento colloidale. Nel frattempo Rebecca ed il Dr. Soto sono alle prese con un insolito rapinatore di banca che si rivelerà essere Garrett Stillman…

Posted Image 21.05 – Su RaiMovie, il film The Reader – A voce alta con Kate Winslet, Ralph Fiennes, Lena Olin. A seguire il film poliziesco Suite Noire – La regina dei coglioni con Clément Hervieu-Léger, Yves Verhoeven, Pascal Bongard.

The Reader – A voce alta
Negli anni 50, un giovane tedesco scopre che l’amante è stata guardiana di un campo di concentramento. Dal romanzo autobiografico di Bernhard Schlink, ruolo da Oscar per la Winslet. USA – 2008 di Stephen Daldry.
Suite Noire – La regina dei coglioni
Emmanuel vuole cambiare sesso: trovare il denaro per il grande passo si rivelera’ solo il primo dei suoi problemi… Settimo episodio di una serie inedita, tratta dai romanzi noir delle edizioni la Branche, ispirati alla Serie Noire di Gallimard. FRA – 2009 di Guillaume Nicloux.

Renato Zero a Le invasioni barbariche

Renato Zero a Le invasioni barbariche

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.